obama bush clinton

INIETTA IN DIRETTA - I TRE EX PRESIDENTI BUSH, CLINTON, OBAMA SI FARANNO VACCINARE IN TV, PER INVOGLIARE GLI AMERICANI (MOLTI DEI QUALI SONO RESTII) - L’INIZIATIVA SAREBBE PARTITA DA BUSH, CHE HA CONTATTATO IL VIROLOGO FAUCI E L’EPIDEMIOLOGA BIRX PER PROMUOVERE LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE. OBAMA: ''SOLO COSÌ LA GENTE CAPIRÀ CHE MI FIDO DELLA SCIENZA'' - IN ITALIA? SI È PRENOTATO IL VIROLOGO PREGLIASCO, MA I SUOI COLLEGHI PREZZEMOLINI LO SEGUIRANNO DI CORSA

 

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

obama con bush e clinton

La nuova frontiera mediatica della pandemia è la vaccinazione in diretta tv. Tre ex Presidenti degli Stati Uniti si sono già resi disponibili a farla: come spesso accade, certe tendenze, arrivano da Oltreoceano. Secondo quanto riporta la Cnn, Barack Obama, George W.Bush e Bill Clinton si faranno inoculare l’antidoto al Covid davanti alle telecamere, come gesto di sensibilizzazione.

 

Secondo un sondaggio Gallup pubblicato lo scorso novembre, il 42% degli adulti americani non vorrebbe vaccinarsi, nonostante gli alti numeri del contagio. Per tentare di invertire la rotta, a guidare la campagna vaccinista saranno tre ex inquilini della Casa Bianca: due democratici ed un repubblicano.

 

L’iniziativa sarebbe partita da Bush, il quale – come ha raccontato il suo capo dello staff della Casa Bianca Freddy Ford – avrebbe contattato il virologo Anthony Fauci e l’epidemiologa Deborah Birx per chiedere come aiutare a promuovere la campagna di vaccinazione. L’ex Presidente avrebbe quindi accettato di presentarsi come volontario e di farsi riprendere durante la vaccinazione, coinvolgendo anche Clinton e Obama.

donald trump e anthony fauci 2

 

Quest’ultimo (che con Bush intrattiene buoni rapporti nonostante i divergenti trascorsi politici), ha subito condiviso la proposta. “Se Anthony Fauci dice che questo vaccino è sicuro e può immunizzarti dal contrarre il virus, lo farò assolutamente“, ha detto Obama in un’intervista alla radio satellitare SiriusXM, dicendosi pronto a vaccinarsi in tv o a divulgare un video. “Solo così la gente capirà che mi fido della scienza” ha aggiunto. A completare il terzetto sarà Bill Clinton.

 

Il presidente Clinton prenderà sicuramente un vaccino non appena disponibile, sulla base delle priorità stabilite dai funzionari della sanità pubblica. E lo farà in un contesto pubblico se aiuterà a sollecitare tutti gli americani a fare lo stesso” ha fatto sapere un’addetta stampa dell’ex inquilino della Casa Bianca.

 

I CINQUE PRESIDENTI ANCORA IN VITA ALL'INAUGURAZIONE DELLA GEORGE W BUSH LIBRARY

in Italia, dove il vaccino arriverà a gennaio, c’è già chi si è prenotato per fare altrettanto. Nei giorni scorsi, su Tv8, il virologo Fabrizio Pregliasco aveva infatti annunciato di volersi vaccinare in tv, con una visibilità “che dimostri come ho fiducia in queste opzioni“. Vista l’inclinazione al presenzialismo di certi esperti, c’è da scommettere che non sarà l’unico.

fabrizio pregliasco

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…