“QUASI QUASI DAREI LA SCORTA A CHICO FORTI” – TRAVAGLIO AL VELENO SULA NOTIZIA SECONDO CUI FORTI AVREBBE CHIESTO A UN ALTRO DETENUTO, LEGATO ALLA 'NDRANGHETA, DI "METTERE A TACERE" LUI E SELVAGGIA LUCARELLI, CHE HANNO POLEMIZZATO CON LA SUA ESTRADIZIONE IN ITALIA: “IN BALLO, DICE IL LEGALE, C’È LA CREDIBILITÀ DI FORTI ‘CHE ORA QUALCUNO, PER MOTIVI CHE NON ABBIAMO BEN CHIARI, VORREBBE MINARE’. MA NO, TRANQUILLO, AVVOCATO, CI VUOLE BEN ALTRO CHE UNA BANALE RICHIESTA DI FAR FUORI GIORNALISTI PER MINARE LA CREDIBILITÀ DI UN ASSASSINO CONDANNATO ALL’ERGASTOLO”
Articoli correlati
CHICO FORTI AVREBBE CHIESTO A UN ALTRO DETENUTO DEL CARCERE DI VERONA: PARLA CON I TUOI...
Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto Quotidiano”
selvaggia lucarelli marco travaglio
Deboli coi Forti/1. “Chico nel mirino: perché mi fate del male? Un detenuto lo accusa di aver chiesto aiuto per eliminare Travaglio e Lucarelli” (Libero, 6.7). Io quasi quasi gli darei la scorta.
Deboli coi Forti/2. “L’unica colpa di Chico: esser qui grazie a Giorgia” (Pietro Senaldi, Libero, 7.7.). Poi ci sarebbe pure l’omicidio che gli è valso l’ergastolo, ma quello è il meno.
Deboli coi Forti/3. “In ballo, dice il legale, c’è la credibilità di Forti ‘che ora qualcuno, per motivi che non abbiamo ben chiari, vorrebbe minare’” (Luca Fazzo, Giornale, 6.7). Ma no, tranquillo, avvocato, ci vuole ben altro che una banale richiesta di far fuori tre giornalisti per minare la credibilità di un assassino condannato all’ergastolo.
Amiconi. “È da un po’ di tempo che il Fatto si mostra molto più amico di Giorgia Meloni che dei leader dell’opposizione” (Piero Sansonetti, Unità, 4.7). Esattamente da quando la Meloni accolse Chico Forti da eroe e il Fatto titolò “Benvenuto assassino”. [...]
CHICO FORTI E BRUNO VESPAMARCO TRAVAGLIO SU CHICO FORTI - MAGGIO 2024
GIORGIA MELONI - CHICO FORTI - ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO marco travaglio - selvaggia lucarelli