anche trump nel video isis sugli attentati bruxelles

ISIS CELEBRATION - SU YOUTUBE APPARE UN VIDEO (ORA RIMOSSO) IN GLORIA DEGLI ATTACCHI DI BRUXELLES. APPARE ANCHE TRUMP - IN SIRIA E LIBIA SI FESTEGGIA CON DOLCI E CARAMELLE - UN JIHADISTA INGLESE: COLPIREMO AEROPORTI E DOWNING STREET - TERRORISTI SEGNALATI AL BELGIO DALLA TURCHIA? SI DIMETTONO I MINISTRI DI GIUSTIZIA E INTERNI, MA IL PREMIER RESPINGE

 

1.VIDEO DELL'ISIS CELEBRA GLI ATTACCHI DI BRUXELLES

VIDEO ISIS CELEBRA ATTENTATI DI BRUXELLESVIDEO ISIS CELEBRA ATTENTATI DI BRUXELLES

 (ANSA) - L'Isis ha pubblicato oggi un video in cui celebra gli attacchi di Bruxelles. Il filmato, di nove minuti, intitolato 'Bruxelles Attacks' è stato diffuso su Youtube dalla fondazione pro-Isis Battart Media, secondo Newsweek online. Nelle immagini si vedono le conseguenze dei due attacchi contro l'aeroporto e la metro, i soccorsi, e i militari che sorvegliano le strade di Bruxelles. A un certo punto si vedono anche Donald Trump e il ministro dell'interno francese Bernard Cazeneuve.

 

ANCHE TRUMP NEL VIDEO ISIS SUGLI ATTENTATI BRUXELLESANCHE TRUMP NEL VIDEO ISIS SUGLI ATTENTATI BRUXELLES

"I jet dei crociati, tra cui i belgi, continuano a bombardare i musulmani in Iraq e in Levante nel giorno e la notte, uccidendo bambini, donne, vecchi e distruggendo moschee e scuole", afferma una voce in arabo, secondo Newsweek. Sottitoli in inglese traducono le parole di una canzone di lotta in sottofondo, accompagnata da raffiche di armi automatiche:

 

"Fratelli alzatevi! Reclamate la vostra vittoria, Andiamo, andiamo alla jihad!". Il riferimento a Trump riguarda verosimilmente una delle sue recenti dichiarazioni e cioè che Bruxelles, una delle città più belle e sicure del mondo si è trasformata in uno spettacolo veramente orribile.

 

2.JIHADISTI GB, ORA TOCCHERÀ A DOWNING STREET E HEATHROW

 (ANSA) - Alcuni britannici presunti membri dell'Isis celebrano in un video gli attacchi di Bruxelles e affermano che i prossimi bersagli degli jihadisti saranno Downing Street e gli aeroporti londinesi di Gatwick ed Heathrow. Alcuni fotogrammi del filmato, in cui appaiono uomini mascherati con accento britannico, sono stati pubblicati dal tabloid Daily Mail online.

 

un video jihadista inglese minaccia heathrow e downing streetun video jihadista inglese minaccia heathrow e downing street

3.BRUXELLES:MINISTRO INTERNO OFFRE DIMISSIONI,RIFIUTATE

 (ANSA) - Il ministro dell'Interno belga e vice primo ministro Jan Jambon ha offerto ieri le sue dimissioni al primo ministro in seguito alle grave falle sul fronte della sicurezza. Lo rende noto Vtv News che rivela anche che il premier, Michel, le avrebbe respinte.

 

Motivo delle dimissioni, gli errori compiuti in questa fase dal suo dicastero nella prevenzione al terrorismo. In particolare, il ministro è sott'accusa dopo la notizia che uno degli autori delle stragi di martedì, una volta estradato dalla Turchia, sarebbe stato liberato. Secondo le stesse fonti, le sue dimissioni non sarebbero state accettate dal governo allo scopo di evitare alcun elemento di instabilità politica, in questo momento di emergenza. Tuttavia, sempre secondo Vtm, sarà avviata una inchiesta al livello parlamentare sulle mancanze registrate in questi giorni.

charles michel e jan jamboncharles michel e jan jambon

 

4.BRUXELLES: RESPINTE ANCHE DIMISSIONI MIN.GIUSTIZIA

 (ANSA) - Come il collega agli Interni, anche il Ministro della Giustizia belga, Koen Geens - riferiscono altri media - ha offerto le sue dimissioni. E come accaduto per Jambon, il premier Michel le ha respinte.

 

 

5.CARAMELLE E DOLCI, IN SIRIA E LIBIA L'IS FESTEGGIA IL MASSACRO DI BRUXELLES

Alessia Manfredi per www.repubblica.it

 

Caramelle e dolci, in Siria e Libia l'Is festeggia il massacro di BruxellesIn Siria e Libia, l'Is festeggia per gli attentati di Bruxelles, che hanno colpito il cuore dell'Europa. Mentre il mondo intero condanna l'attacco che ha fatto precipitare nel terrore la capitale belga e tolto la vita a 32 persone, secondo l'ultimo bilancio, i miliziani applaudono. Distribuiscono dolci e caramelle per celebrare il massacro. Succede a Deir Ezzor, nella Siria dell'est, già teatro di un'altra strage compiuta dallo Stato Islamico.

 

festeggiamenti in libia e siria per il massacro di bruxellesfesteggiamenti in libia e siria per il massacro di bruxelles

Una serie di fotografie mostrano i combattenti sorridenti, mentre regalano cioccolata, dolci e altro, a musulmani, rigorosamente a uomini e bambini. Nessuna donna è ritratta nelle immagini, sono solo maschi, adulti e bambini, a condividere la gioia per "gli attacchi benedetti contro i crociati a Bruxelles", come riporta una frase a corredo delle foto. Qualcuno sorride, qualcun altro appare più incerto mentre prende le caramelle da un sacchetto porto da un miliziano.

 

Festeggiamenti anche in Libia. Se da un lato i tre governi del Paese hanno condannato con forza l'azione terroristica di Bruxelles rivendicata dallo Stato islamico, a Sirte invece, roccaforte dell'Is, il massacro è stato applaudito. Uomini del Califfato hanno percorso le strade della città su veicoli blindati, facendo sventolare le bandiere nere e sparando in aria, in festa per il massacro.

identikit nuovo sospettato bruxellesidentikit nuovo sospettato bruxelles

 

Di tono opposto le dichiarazioni di condanna giunte dal governo ad interim di Al Thinni e da quello di Tripoli, che in due messaggi distinti hanno espresso cordoglio e sgomento per l'azione dei terroristi islamici a Bruxelles. Dal premier designato del Consiglio di presidenza Fayez al Sarraj è stata inviata una lettera di condoglianze a re Filippo del Belgio. A Tobruk alcuni membri della Camera dei Rappresentanti hanno diffuso un comunicato di condanna degli attentati, esprimendo la loro solidarietà ai belgi e sottolineando come gli stessi libici siano stati a loro volta vittime delle violenze dell'Is.

 

BRUXELLES FERITIBRUXELLES FERITI

Circola poi anche un video in cui alcuni alcuni presunti membri dell'Is britannici celebrano gli attacchi di Bruxelles e minacciano Downing Street e gli aeroporti di Heathrow e Gatwick come prossimi bersagli dei terroristi. Il Daily Mail online ne pubblica alcuni estratti, in cui si vedono uomini col capo e volto coperto che parlano con accento britannico. Il video è stato segnalato dal Middle East Media Research Institute (Memri), con sede a Washington, che monitora la propaganda estremista.

koen geenskoen geens

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...