joe biden con kamala harris - festa del 4 luglio

“KAMALA HARRIS NON È SOLO UNA FANTASTICA VICEPRESIDENTE, MA POTREBBE ESSERE PRESIDENTE”- LE PAROLE DI BIDEN LASCIANO APERTO ANCORA UNO SPIRAGLIO PER IL CAMBIO DI CAVALLO DEM ALLE PRESIDENZIALI USA, ANCHE SE “SLEEPY JOE” NON MOLLA. LANCIA UN PIANO PER I PRIMI 100 GIORNI ALLA CASA BIANCA E RIPRENDE AD ATTACCARE TRUMP E IL VICE VANCE - IL PARTITO È SPACCATO: ALCUNI DEPUTATI DEMOCRATICI SI SONO RIBELLATI AL PIANO DEL COMITATO NAZIONALE DI ANTICIPARE LA NOMINA DI BIDEN PRIMA DELLA CONVENTION DI CHICAGO…

kamala harris joe biden

(ANSA) Kamala Harris "non solo è una fantastica vicepresidente, ma potrebbe essere presidente". Lo ha detto Joe Biden a Las Vegas, sottolineando di avere già un piano per i primi 100 giorni di secondo mandato alla Casa Bianca. Harris è in pole position nel caso in cui Biden dovesse fare un passo indietro dalla corsa alla presidenza, al momento però non sembra orientato a farlo. 

 

 

Nyt, 'Biden sempre più isolato, solo famiglia e fedelissimi'

(ANSA)  Joe Biden è sempre più isolato e si appoggia, nel mezzo della sua crisi politica, ai componenti della sua famiglia e a un ristretto numero di fedelissimi per cercare di calmare le critiche. Secondo quanto riporta il New York Times, il presidente parla spesso con il figlio Hunter, il quale contatta il presidente e la First Lady Jill più volte al giorno. Coloro che stanno aiutando e guidando Biden nella crisi sono dei convinti sostenitori del suo essere capace della riscossa e respingono tutte le opinione contrarie. Questo crea uno stallo fra Biden e la sua ristretta cerchia e gli elettori e i democratici che invece temono una sua sconfitta, sexondo la ricostruzione del giornale. (ANSA).

joe biden con kamala harris festa del 4 luglio

 

Deputati dem si ribellano a nomina anticipata di Biden'

(ANSA) -  Alcuni deputati democratici si sono ribellati al piano del Comitato nazionale di anticipare la nomina di Joe Biden prima della Convention di Chicago. Lo riferisce Axios citando una lettera circolata tra i dem a Capitol Hill nella quale si sottolinea che non esiste "alcuna giustificazione legale" per anticipare la nomination. "Chiediamo di annullare qualsiasi piano per un 'appello virtuale' e di astenersi ulteriormente da qualsiasi procedura straordinaria che potrebbe essere percepita come una limitazione del dibattito legittimo", si legge nella lettera. (ANSA).

 

Biden rompe la tregua e attacca Vance, 'clone di Trump'

(di Benedetta Guerrera) (ANSA) Joe Biden rompe la tregua da lui stesso invocata dopo l'attentato contro Donald Trump e, anche se si scusa per i toni eccessivamente aggressivi di alcune dichiarazioni, torna all'assalto del suo avversario repubblicano incolpandolo dell'escalation della retorica e attaccando il neo nominato vice, J.D. Vance.

joe biden con kamala harris festa del 4 luglio

 

"Non sono io il tizio che ha detto di voler essere un dittatore il primo giorno del suo insediamento o che ha rifiutato di accettare l'esito delle elezioni", ha detto Biden in un'intervista alla Nbc rispondendo alle critiche, arrivate soprattutto da parte repubblicana, di aver creato un clima di violenza con le ripetute accuse al tycoon di essere "una minaccia per la democrazia".

 

Il commander-in-chief ha, tuttavia, ammesso di aver sbagliato a chiedere di "mettere nel mirino" (bullseye) il suo avversario all'inizio della scorsa settimana, pochi giorni prima dell'attacco in Pennsylvania. "È stato un errore usare quella parola", ha osservato Biden, spiegando di aver voluto dire "concentratevi su di lui, su quello che sta facendo".

 

L'inquilino della Casa Bianca ha poi rivendicato di avere "solo tre anni in più" di Trump e di essere più lucido che mai. "Sono vecchio ma il mio acume mentale è dannatamente buono", ha sostenuto, dicendosi pronto a sfidare il tycoon nel secondo dibattito a settembre e assicurando che questa volta la performance non sarà disastrosa come la prima.

DONALD TRUMP INSULTA BIDEN E KAMALA HARRIS

 

Dopo l'intervista Biden ha cominciato ad attaccare a mani basse il senatore dell'Ohio Vance, scelto come numero due nel ticket repubblicano. "E' un clone di Trump", ha sentenziato il presidente, accusandolo di essere un politico "pro-ricchi" che vuole tagliare le tasse ai milionari americani e alzarle alla classe media.

 

Quanto al fronte interno, nonostante la fronda anti-Biden sia rimasta immobile dal giorno della sparatoria in Pennsylvania, i dem continuano ad essere spaccati sulla candidatura del presidente. Da una parte il Democratic National Committee punta a confermarlo come candidato ufficiale alla presidenza in tempi stretti, entro due settimane, con una "virtual roll call", un appello virtuale prima della convention che inizia il 19 agosto a Chicago.

 

KAMALA HARRIS JOE BIDEN

Il motivo ufficiale è permettere a Biden di essere sulle schede dell'Ohio, Stato nel quale il termine per la registrazione dei candidato è il 7 agosto; ma, considerato che il governatore stesso Mike DeWine aveva garantito che non ci sarebbero stati ostacoli varando anche una misura in tal senso, sembra chiaro che la vera ragione sia blindare il commander-in-chief prima che i suoi oppositori riprendano vigore. L'idea non è piaciuta ad una parte dei deputati dem a Capitol Hill che hanno immediatamente fatto circolare una lettera nella quale si chiede al Comitato di ritirare il piano.

 

kamala harris joe biden

"Non esiste alcuna giustificazione legale per anticipare la nomination", si legge nella missiva. "Chiediamo di annullare qualsiasi piano per un appello virtuale e di astenersi ulteriormente da qualsiasi procedura straordinaria che potrebbe essere percepita come una limitazione del legittimo dibattito". (ANSA).

 

KAMALA HARRIS JOE BIDENkamala harris joe biden antony blinken

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…