giuseppe conte domenico arcuri

L’ANNUNCITE DI ARCURI SUI VACCINI, BABBO NATALE CONTE, LA BONOMIA DI BONOMI E TESORO IN GINOCCHIO DA MUSTIER: I TWEET DI MICHELE ARNESE - MODELLO ITALIANO? OGGI DELLE CIRCA 10MILA VITTIME QUOTIDIANE DI COVID NEL MONDO, UNA SU 13 È ITALIANA - IL MINISTRO BONAFEDE AL “CORSERA” PARLA DI TUTTO MA NON DI GIUSTIZIA, BRAVO!

Michele Arnese per https://www.startmag.it

 

MODELLO ITALIANO

NICOLA MORRA GIUSEPPE CONTE

"Oggi delle circa 10mila vittime quotidiane di Covid nel mondo, una su 13 è italiana". (Repubblica)

 

BABBO NATALE CONTE

Allentamenti e deroghe a partire dal 3 dicembre: il lavoro del governo per impostare il nuovo Dpcm è cominciato. Nuove regole per lo shopping e per i giorni festivi potrebbero scattare se la curva epidemiologica sarà davvero nella fase di discesa (Corsera)

 

MO' ME LO SEGNO

Piano vaccini, Arcuri: «A fine gennaio 3,4 milioni di dosi, prima a ospedali e Rsa»

DOMENICO ARCURI

 

UTILITÀ

Avete proclamato lo sciopero del pubblico impiego per il 9 dicembre, così si può fare un bel ponte. Furlan, segretario Cisl: «È pretestuoso affermarlo. C’è la legge sui servizi pubblici essenziali da rispettare. La prima data utile era quella».

La prima data utile, ahahahahahah

 

DIETROFRONT DI BONOMI

Nel rinnovo del contratto dei metalmeccanici, "Repubblica" registra in Confindustria un "passo indietro rispetto all’intransigenza di inizio mandato (Bonomi è in carica da maggio) all’insegna del «niente aumenti salariali»".

 

INTERVISTE LUNARI

carlo bonomi foto di bacco

Il ministro al Corsera parla di tutto: di Calabria, Gino Strada, Mes, Stati Generali M5S, governo, opposizione, Renzi, Di Maio, Di Battista. Ma non di Giustizia, pur essendo ministro della Giustizia. Bravo Bonafede e ottimo il Corsera

 

SFONDIAMO?

"Nonostante i chiari di luna europei nella trattativa sulla Recovery and Resilience Facility la legge di bilancio prenota 120,653 miliardi per i prossimi tre anni". (Sole 24 Ore)

 

TRACCHEGGIAMENTI

"Il rischio di ritardi dei nostri progetti sul Recovery Fund

allarma gli altri Paesi e la Commissione. Restano meno di 2 mesi per presentare i progetti" (Rep)

ALFONSO BONAFEDE

 

SOAVITA' BRUXELLESI

Commissione Ue: «Dato il livello del debito, è importante che l’Italia, quando prende misure, preservi la sostenibilità di bilancio nel medio termine». Roma dovrà tornare a «posizioni prudenti» appena le condizioni lo consentiranno. (Fonte: Rep)

 

TAMPONI SALATI

In Lombardia i prezzi dei tamponi per rilevare il coronavirus hanno raggiunto la media di 120 euro. La delibera del 12/5 invitava i privati a non superare il tetto dei 62,89 euro. Un consiglio disatteso dalle strutture ospedaliere, sia pubbliche che private (Sole)

 

CALABRIA ANTI COVID

gennaro vecchione raffaele volpi

"Solo ieri è partito il primo drive through regionale (a Cosenza) e solo ieri la Asp di Vibo Valentia ha chiuso le fasi preliminari per reclutare i medici delle Uscar (il decreto di marzo, 8 mesi fa, ne prevedeva tre)". (fonte: Corriere della Sera)

 

PD CONTRO CONTE E VECCHIONE

"Enrico Borghi, membro del Copasir in quota dem: «La proposta sull'Iic (fondazione per gli 007, ndr), unilaterale e non condivisa interveniva in modo pesante sull’attuale

architettura normativa" (Rep)

 

franceschini bettini

FRANCESCHINI CHIAMA CDP

"L’ipotesi su cui stiamo lavorando - spiega al Sole il ministro dei Beni culturali, Franceschini - è che il gruppo Cdp entri in Cinecittà. Questo consentirà di conferire a Cinecittà un’area grande come quella attualmente occupata dagli studios"

 

IN GINOCCHIO DA MUSTIER

Leggendo fra le righe le cronache su Mps, pare che proprio che Tesoro e Mediobanca siano ai piedi di Mustier: pigliati 'sto Monte, ti preghiamo...

 

SVENTURE

«Mi trovo ad essere accusata di aver evaso il Fisco, lo trovo profondamente ingiusto, non ho nessuna colpa». Così Simona Ventura nelle sue dichiarazioni spontanee davanti al giudice Sandro Saba per le accuse di un’evasione fiscale da circa 500 mila euro.

 

MUSTIER ELKETTE

FRECCIATINE

Frecciatina al ministero delle Infrastrutture: «Era stato informato del progetto di retrofitting delle piastre. E poi sono previste delle ispezioni, non saprei se si sono svolte...». Parla Michele Donferri Mitelli l’uomo delle manutenzioni di Aspi. (fonte: Corsera)

 

PIATTI

«C’erano due piatti a disposizione per tutti - hanno raccontato le giovani ospiti del super attico di Genovese - in uno c’era 2CB, conosciuta come “coca rosa”, e nell’altro “Kalvin Klain”, che è chetamina mischiata con cocaina». (Rep)

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…