susanna ceccardi steve bannon

“OGGI HO INCONTRATO BANNON. MI HA SALUTATO ROMANAMENTE, MI HA DETTO: SE VEDEMO!”- L’EUROPARLAMENTARE LEGHISTA, PASDARAN SALVINIANA, SUSANNA CECCARDI, AL CPAC HA GIRATO UN VIDEO SULL’ALTEZZA DEL BRACCIO DI BANNON CON UN GONIOMETRO IMMAGINARIO PER IRONIZZARE SULLA FUTILITÀ DELLE POLEMICHE SEGUITE AL GESTO - A WASHINGTON IL SELFIE CON MILEI: “MENO URSULA E PIÙ MILEI, È L’EUROPA CHE VORREI!” - QUEL PARAGONE TRA I MIGRANTI E I CHIHUAHUA - VIDEO

https://video.corriere.it/esteri/steve-bannon-braccio-teso-alla-convention-delle-destre/22ee9a98-e269-4a57-8fe7-80f73d9f2xlk

 

Raffaele Palumbo per https://corrierefiorentino.corriere.it/ - Estratto

 

susanna ceccardi steve bannon

Da Cascina a Washington passando per Bruxelles, la parabola di Susanna Ceccardi aspira ad essere un crescendo rossiniano. Già a livello locale aveva dato le sue soddisfazioni, non c’è che dire. Dagli appunti per una possibile ceccardeide, prima di arrivare al goniometro per misurare l’altezza del braccio di Bannon, il catalogo è lungo.

 

La sua frase più celebre

«Chi mi accusa di tenere più alla vita di un chihuahua che alla vita di un immigrato, non capisce che i chihuahua non sbarcano a migliaia sulle nostre coste!».

 

 

 

(...)

susanna ceccardi milei

Susanna Ceccardi, classe 1987, nata a Pisa, lontana parente di Iva Zanicchi, sindaca anzi no sindaco di Cascina dal 2016 al 2019, è stata da sempre una leghista convinta. Via la foto di Mattarella dall’ufficio — «Retaggio dell’ancien régime» — via le «inutili» manifestazioni di contrasto alla violenza contro le donne — «La violenza è parte degli uomini e delle donne, è parte della natura» — via il «registrucolo degli amanti omosessuali», i Gay Pride e tutto quel ciarpame egalitarista che vorrebbe uguali gli stipendi di un medico del nord e di uno del sud: «Ci saremmo tutti stupiti negativamente se gli stipendi dei medici calabresi fossero stati più alti di quelli dell’Emilia Romagna. Menomale che non è così».

 

Pasdaran salviniana, molto presente in tv, europarlamentare dal 2019, arrivata seconda alle europee del 2024 ma ripescata per gentil concessione del generale Vannacci — che scelse di passare con la circoscrizione nord ovest — e che ora la incalza ricordandole di essere rimasta a Bruxelles grazie a lui. In mezzo il tentativo di scalare la presidenza della Regione Toscana, finito male.

 

 

susanna ceccardi elena meini

Ma tra il completare il mandato a Cascina e l’annoiarsi nei banchi di opposizione del Consiglio regionale, la Ceccardi ha sempre prediletto, per così dire, una dimensione internazionale. Che trova una sua apoteosi in questi giorni di selfie e video fatti oltreoceano, a Washington, appunto. Prima una bella foto con il presidente argentino Javier Milei: «Meno Ursula e più Milei, è l’Europa che vorrei!».

 

Proprio in concomitanza con gli ultimi sviluppi dello scandalo della criptomoneta $Libre che coinvolge Milei, non nuovo a questi casi. È stato lui, il presidente che ha paragonato l’omosessualità alla pedofilia e ha annunciato che eliminerà il femminicidio dal codice penale, a regalare la motosega dorata a Elon Musk, mentre i suoi concittadini finivano in mutande e lui in un’indagine penale.

 

 

susanna ceccardi al parlamento europeo

Il «goniometro» sul braccio teso di Steve Bannon

E poi, «nell’Europa che vorrei», ci sta pure lui, Steve Bannon (altro selfie), quello che fa paura persino a Trump. Arrestato e accusato a livello federale, insieme a tre suoi associati, di cospirazione a scopo di frode postale e riciclaggio di denaro (e poi graziato da Trump stesso). Quello accusato di molestie sessuali, violenze domestiche, arrestato anche per cospirazione e condannato per oltraggio al Congresso.

 

SUSANNA CECCARDI FA LE CORNA AI GUFI DOPO LA RIELEZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Com’è bella quest’Europa che vorrei! Bannon si è autodefinito l’architrave di tutti movimenti populisti e di estrema destra del mondo. Quello del saluto romano al Cpac (Conservative Political Action Conference), la convention annuale dei conservatori di tutto il mondo unitevi.

 

Lì Ceccardi ha girato una video-pantomima sull’altezza del braccio di Bannon, con un goniometro immaginario, per ironizzare sulla futilità delle polemiche seguite al gesto. «Oggi ho incontrato Steve Bannon. Mi ha salutato romanamente, mi ha detto: se vedemo!».

 

Chi lo sa se il video ha fatto ridere il presidente del Rassemblement National della Le Pen, Jordan Bardella, che dopo quel gesto ha cancellato il suo intervento alla convention di Washington. O se ha divertito i discendenti di quegli italiani (migliaia, solo gli ebrei erano 6.746), che l’ultima cosa che hanno visto nella loro breve vita è stato proprio un braccio teso. Nessuno riuscì a misurarne l’altezza con il goniometro.

 

Nel frattempo, nell’Europa che vorrei, ci sta dentro pure lei.

ceccardi salisceccardi schleinsusanna ceccardi foto di baccofoto di susanna ceccardi pubblicata da selvaggia lucarelliSUSANNA CECCARDI FA LE CORNA AI GUFI DOPO LA RIELEZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…