zelensky proiettili munizioni

L’UCRAINA E’ NEI GUAI E ZELENSKY ANDRA’ DI PERSONA AL FORUM DI DAVOS PER CHIEDERE ALL’OCCIDENTE NUOVI AIUTI - IL CANCELLIERE TEDESCO SCHOLZ HA CHIAMATO GIORGIA MELONI IN VISTA DEL CONSIGLIO EUROPEO DI FEBBRAIO E DELLA PROSSIMA PRESIDENZA ITALIANA DEL G7: A KIEV OCCORRE SOSTEGNO MILITARE E FINANZIARIO E L’EUROPA DEVE DECIDERE COME MUOVERSI, SOPRATTUTTO SE GLI STATI UNITI, DOPO UN’EVENTUALE VITTORIA DI TRUMP, DECIDERANNO DI DISIMPEGNARSI - SE KIEV PIANGE MOSCA NON RIDE: SONO 366.790 I SOLDATI RUSSI UCCISI DALL'INIZIO DELL'INVASIONE…

olaf scholz e volodymyr zelensky

KIEV, 366.790 SOLDATI RUSSI UCCISI DALL' INIZIO DELLA GUERRA

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Sono 366.790 i soldati russi uccisi dalle forze ucraine dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca: lo annuncia lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, come riporta Ukrinform.

 

Nella sola giornata di ieri morti sono stati oltre 800. Nel suo aggiornamento sulle perdite subite finora da Mosca, l'esercito indica che si registrano anche 329 caccia, 324 elicotteri e 6.834 droni abbattuti. Inoltre le forze di Kiev affermano di aver distrutto 6.038 carri armati russi, 8.684 sistemi di artiglieria, oltre a 23 tra navi da guerra e imbarcazioni, un sottomarino e 1.805 missili da crociera.

 

volodymyr zelensky olaf scholz 6

ZELENSKY ANDRÀ AL FORUM DI DAVOS

Estratto dell’articolo de “la Stampa”

 

L'anno scorso si era collegato in video, dall'Ucraina. Questa volta, invece, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà al Forum economico mondiale (Wef) a Davos in persona. […] pronuncerà un «discorso speciale» e potrà incontrare tutti insieme gli altri colleghi. Zelensky passerà da Berna […] per poi trasferirsi al Forum. […] Il vertice annuale si svolgerà dal 15 al 19 gennaio. Nel 2023, Zelensky aveva chiesto una risposta più rapida da parte del resto del mondo, per contrastare l'invasione della Russia.

volodymyr zelensky riceve il premio carlo magno da ursula von der leyen e olaf scholz

 

L'aveva fatto in un discorso video, mentre la moglie Olena aveva partecipato in persona. Quest'anno, al centro del programma ci saranno i conflitti in Ucraina e a Gaza. Oltre al presidente ucraino, parteciperanno il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdelrahmane Al-Thani, che sta negoziando il rilascio degli ostaggi di Hamas, e il presidente israeliano Isaac Herzog. […]

 

SOSTEGNO MILITARE E FINANZIARIO A KIEV LA LUNGA TELEFONATA TRA LA PREMIER E SCHOLZ

GIORGIA MELONI OLAF SCHOLZ E EMMANUEL MACRON ALL'HOTEL AMIGO DI BRUXELLES

Estratto dell’articolo di Uski Audino per “la Stampa”

 

L'Ucraina torna al centro della scena europea. Ieri è stata occasione di un colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il cancelliere Olaf Scholz in vista del Consiglio europeo di febbraio e della prossima presidenza italiana del G7. L'interesse comune di Italia e Germania […] è di consolidare non solo il sostegno militare ma anche di assicurare un supporto finanziario all'Ucraina nei prossimi anni.

volodymyr zelensky con olaf scholz a berlino

 

Per fare questo è necessario che al prossimo incontro straordinario a Bruxelles venga portato a termine il lavoro lasciato in sospeso al precedente Consiglio dicembre, dove l'Ungheria di Orban aveva acconsentito sì ad avviare i negoziati per l'ingresso dell'Ucraina nella Ue ma si era messa di traverso quando si era parlato di aiuti finanziari. È chiaro che per portare a casa una decisione unitaria a 27 […] è inevitabile ricomprendere anche il premier ungherese. Che alla presidente italiana sia stato chiesto di fare da sponda in vista di un bene comune europeo? È lecito immaginarlo.

 

giorgia meloni olaf scholz

[…] Ma non è l'unico nodo in questione. L'altro momento di verità riguarda gli aiuti militari europei all'Ucraina. La Germania, il secondo donatore mondiale dopo gli Usa, finora ha fornito beni per due miliardi nel 2022, 5, 4 miliardi nel 2023, e intende impegnarne altri 8 nel 2024, ha confermato l'altro ieri il cancelliere. L'Italia non si sa quanti soldi abbia destino finora all'Ucraina, visto che le cifre sono secretate e solo il Copasir può accedere ma non divulgare le informazioni. La questione è che nel complesso il piatto piange e i sostegni all'Ucraina sono insufficienti […] c'è l'esigenza di imbullonare la questione ucraina in previsione di un possibile e sempre più probabile disimpegno Usa, soprattutto in caso di vittoria di Trump. […]

GIORGIA MELONI OLAF SCHOLZ

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…