L’UOMO CHE HA FATTO DI PIÙ PER LA DESTRA ITALIANA NEGLI ULTIMI VENT’ANNI È IL COMUNISTA FAUSTO BERTINOTTI: FECE CADERE IL GOVERNO PRODI NEL 2008 E ORA VIENE CELEBRATO AD ATREJU – FRANCESCO MERLO: “SEDICI ANNI FA STAVA AL GOVERNO E ALL’OPPOSIZIONE DI SÉ STESSO, ERA L’OSPITE D’ONORE IN TUTTI I CONVEGNI PIÙ REAZIONARI E PIÙ CHIC DELLA VERSILIA, ERA LA SINISTRA DEGLI AMMICCAMENTI ELEGANTI CON TUTTI I NEMICI DELLA SINISTRA. OGGI NELL’ATREJU DEL GOVERNO MELONI FINALMENTE RITIRA IL PREMIO DI ‘NON ALLINEATO’ ALLA CARRIERA…”
Estratto da “Posta e risposta – la Repubblica”
fausto bertinotti atreju foto lapresse (2)
[…] Caro Merlo, Fausto Bertinotti, l’uomo che ha affossato il miglior governo di centrosinistra del dopoguerra aprendo la strada al ventennio berlusconiano, mi sembra l’ospite perfetto alla festa di Atreju.
Massimo Bosi
Risposta di Francesco Merlo:
Sedici anni fa, Fausto Bertinotti partecipò alla festa di Atreju, come il cerimonioso gran maestro dell’ossimoro italiano: stava al governo e all’opposizione di sé stesso, presenziava alla parata militare e organizzava la manifestazione pacifista contro la parata militare... era l’ospite d’onore in tutti i convegni più reazionari e più chic della Versilia, ricercatissimo nei caminetti e nei porta a porta, era la sinistra degli ammiccamenti eleganti con tutti i nemici della sinistra. Oggi nell’Atreju del governo Meloni finalmente ritira il premio di “non allineato” alla carriera.
bertinotti prodimeloni bertinottifausto bertinotti atreju foto lapresse (1)lella e fausto bertinotti romano prodi fausto bertinottifausto bertinotti atreju foto lapresse