simonetta matone michetti

CHI SCEGLIERA' IL CENTRODESTRA PER ROMA? - LA LEGA VUOLE PROPORRE SIMONETTA MATONE CON ENRICO MICHETTI, CARO A FRATELLI D'ITALIA, COME VICE - I DUBBI SUL CURRICULUM DI MICHETTI: IN RETE CE NE SONO DUE VERSIONI - IN UNO, DATATO 2013, AFFERMA DI AVER RIVESTITO L'INCARICO DI "CONSULENTE GIURIDICO ATAC S.P.A CON L'INCARICO DI RIORGANIZZARE L'AVVOCATURA DELLA SOCIETÀ". NEL SECONDO, QUELLO PUBBLICATO QUEST'ANNO, IL RIFERIMENTO ALL'ESPERIENZA ATAC SCOMPARE. PERCHE'?

Dagonews

 

enrico michetti

Oggi alle 14.30 si apre l'ennesimo tavolo del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Roma. Ieri sera a "Fuori dal coro" su Rete4, Giorgia Meloni ha perorato nuovamente la candidatura di Enrico Michetti. Candidato civico, illustre sconosciuto, noto alle cronache quasi solo per le sue intemerate su "Radio Radio" e la predilezione per il saluto romano, considerato più igienico in tempi di pandemia. Credenziali rilevanti? E' stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito su proposta dell'allora presidente del consiglio, Paolo Gentiloni.

 

SIMONETTA MATONE

Si fa chiamare "professore", ma l'unica cosa che risulta in rete è una docenza a contratto con l'Università di Cassino del 2016. Gli "addetti ai livori" romani gli hanno già fatto il contropelo: alla Corte Costituzionale non lo conoscono, idem al Consiglio di Stato, gli studi legali romani (di medio e alto livello) non hanno dimestichezza con lui. Ignoto anche alle case editrici di diritto amministrativo.

 

Nei salotti che contano lo hanno impallinato: da "Mr Wolf che risolve problemi" a "Tuttofare dei sindaci", con l'intuizione di essersi inventato la "Fondazione Gazzetta Amministrativa" nel cui board, come Dagorivelato, sedeva nel 2013 anche Luca Palamara.

 

enrico michetti 19

Tra le grandi imprese di Enrico Michetti c'è forse la riorganizzazione dell'Ufficio Avvocatura dell'Atac Spa, la società che gestisce il trasporto pubblico della capitale?

 

Se lo chiedono a Roma coloro che stanno consultando il suo curriculum. Anzi, i suoi curricula. Visto che sono due quelli disponibili in rete: uno è stato pubblicato quest'anno dallo stesso Michetti, l'altro è quello che egli presentò nel 2013 all'azienda del trasporto pubblico laziale Cotral, in cui affermava testualmente di aver rivestito l'incarico di "consulente giuridico Atac S.p.a con l'incarico tra l'altro di riorganizzare l'Avvocatura della società".

 

CV DI ENRICO MICHETTI - IL RIFERIMENTO AD ATAC

Il curriculum è pubblico e reperibile, più o meno facilmente, sul sito di Cotral. Si dirà: qual è il problema? Nessuno, salvo il fatto che nel Cv del 2021 il riferimento alla consulenza per ATAC è scomparso. La domanda sorge spontanea: Michetti ha riorganizzato davvero l'Avvocatura di Atac? Perché nel Cv del 2021 è scomparso il riferimento alla consulenza? Qualcuno farà richiesta di accesso agli atti per verificare le parole di Mr. Wolf? Ah, saperlo…

SIMONETTA MATONE

 

Intanto nei corridoi di via Bellerio si sussurra che nel corso della riunione del centrodestra di oggi, la Lega proporrà, in caso di vittoria, il ticket Matone sindaco e Michetti vice. La proposta verrà accettata da Fratelli d'Italia?

 

Le negoziazioni infinite, i veti incrociati e la scelta di candidati dallo scarso appeal stanno alimentano un sospetto: non sarà che la destra non ha nessuna intenzione di vincere le elezioni comunali a Roma? Restare all'opposizione è redditizio, governare una città così problematica significa sporcarsi le mani, magari sbagliare, con il rischio concreto di perdere molti consensi…

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINIGIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...