edoardo leo francesco giubilei

 “IL 93,9% DEI FEMMINICIDI È COMMESSO DA ITALIANI, È UN DATO NON UN’OPINIONE. COSA C’ENTRA L’ISLAM?” – SUPER SCAZZO A “L’ARIA CHE TIRA” SUL CASO VALDITARA TRA EDOARDO LEO E L’INTELLETTUALINO MALDESTRO FRANCESCO GIUBILEI CHE CITA LA CULTURA ISLAMICA PER POI DIRE CHE "NON TUTTI GLI ITALIANI SONO VIOLENTI" – LA REPLICA: “SE UN MINISTRO (VALDITARA, NDR) DÀ UN DATO SBAGLIATO, È UN DATO SBAGLIATO. NON È UNA QUESTIONE DI OPINIONE POLITICA, MA DI NUMERI CHE SONO INCONTROVERTIBILI…”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/19/patriarcato-edoardo-leo-giubilei-video/7773767/

 

 

Estratti da ilfattoquotidiano.it

 

edoardo leo francesco giubilei

Scontro vivace a L’aria che tira (La7) tra il regista e attore Edoardo Leo e il presidente di Nazione Futura, Francesco Giubilei, sulle discusse parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara in occasione dell’inaugurazione della Fondazione Cecchettin. Leo ha affrontato il tema del femminicidio nel suo ultimo film, “Non sono quello che sono”, uscito nelle sale il 14 novembre e incentrato sulla tragedia di Otello, Desdemona e Iago trasposta nel nuovo millennio e tradotta in dialetto napoletano e romano.

 

edoardo leo

Giubilei, pur premettendo che la sortita di Valditara fosse fuori contesto, sostiene che il problema del patriarcato in Italia è minore, mentre sul display in studio campeggiano i dati forniti dal ministero dell’Interno: nel 2023 il 93,9% delle donne è stato ucciso da italiani.

 

L’esponente di destra cita, come sempre, la cultura islamica: “In quelle società il problema del patriarcato è molto più ingente rispetto all’Italia e alle società occidentali. In Italia fortunatamente è un problema minore, solo alcuni uomini compiono violenze inaccettabili contro le donne. Non possiamo mettere sul banco degli imputati gli uomini in quanto tali, questo è sbagliato, perché alcuni uomini sono violenti, altri no”.

 

francesco giubilei 2

“Io sinceramente non capisco il senso di questo intervento – commenta Leo – C’è un dato incontrovertibile del ministero dell’Interno: il 93,9% dei femminicidi è stato commesso da italiani. Punto. Non capisco quale altro commento si possa fare, non capisco perché si dica ‘alcuni italiani, altri no’“.

 

“Non possiamo dire che tutti gli italiani siano violenti”, ribatte Giubilei.

 

 

 

“Sì, ma c’è un dato del ministero dell’Interno – replica Leo – Non è che ci sia un altro commento da fare. Quindi, se un ministro (Valditara, ndr) dà un dato sbagliato, è un dato sbagliato. Se discutiamo pure i dati, è finita. Tra l’altro, c’è scritto, non è che sia una opinione mia”.

 

edoardo leo il clandestino

“Se vogliamo commentare il dato bene – rilancia Giubilei – dobbiamo considerare la proporzione sulla percentuale di immigrati rispetto alla popolazione italiana, attenzione”.

 

Leo, dopo un momento di sconcerto, ricorda che molti conti correnti in Italia sono intestati a uomini e aggiunge: “Dire che il patriarcato non esiste e che c’è l’Islam significa proprio non leggere i numeri. Non è una questione di opinione politica, ma di dati. E i numeri sono incontrovertibili”.

 

(…)

 

 

francesco giubilei 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…