SMS DA PALAZZO CHIGI/3 - LETTA CHIUDE CON UNA (NON) VELATA MINACCIA: “CERCO DI USCIRE DALLA CRISI, SIAMO IN UNA CRISTALLERIA E SE NON FACCIAMO MOLTA ATTENZIONE PUÒ FINIRE MOLTO MALE”

DAGO-SMS DA PALAZZO CHIGI

"l'incontro con Renzi e' stato, come e' che dite? Molto franco"

Lettanipote si sforza di apparire sorridente. La cravatta viola segnala che non e' scaramantico. "Io non voglio prestarmi a discorsi di personalismo e sono sicuro che Matteo Renzi voglia fare lo stesso". Acidello come solo un giovane vecchio democristiano sa essere in pubblico.

"Ogni giorno come se fosse l'ultimo. Io non so quanti presidenti del consiglio abbiano vissuto quello che ho vissuto io". Dice riferendosi all'uscita traumatica di Forza Italia dalla maggioranza", dice abbracciando la mitica pazienza di Andreotti.

"Io sto cercando di proporre uscita dalla crisi, sapendo che siamo in una cristalleria e se non facciamo attenzione puo' finire molto male". Che fai, minacci?

 

ENRICO LETTA E BERLUSCONI berlusconi e andreottiRENZI E LETTA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…