luigi di maio alla link campus university con vincenzo scotti

LINK, IL CAMPUS DEGLI ESAMI FARLOCCHI - SECONDO LA PROCURA DI FIRENZE, TRA IL 2016 E IL 2019, UNA SFILZA DI AGENTI ISCRITTI AL SIULP, IL SINDACATO DI POLIZIA PIÙ RAPPRESENTATIVO, HANNO SUPERATO L’ESAME IN SCIENZE DELLA POLITICA, SENZA PROFESSORI E IN SEDI NON AUTORIZZATE. LE DOMANDE, INOLTRE, VENIVANO ANTICIPATE IN CHAT E C'ERA LA POSSIBILITÀ DI COPIARE DAL WEB. I LIBRETTI ELETTRONICI, POI, VENIVANO TAROCCATI – SCOTTI: ‘’ACCUSE DESTITUITE DI FONDAMENTO’’

Fabio Amendolara per “la Verità”

 

vincenzo scotti

Durante l' inchiesta si erano affrettati a propagandare che Link campus era parte offesa.

A indagini chiuse, dopo aver riscontrato che presidente del Cda, rettore e una sfilza di professori (che la Procura di Firenze descrive come una cricca) sono accusati di associazione a delinquere, hanno proclamato «l' assoluta estraneità». Link campus university sfida i magistrati fiorentini e «conferma la piena trasparenza di tutto il suo operato».

vincenzo scotti frattini mifsud

 

CASALE SAN PIO - LINK CAMPUS 1

In una nota l' ateneo fondato e guidato dall' ex ministro democristiano Vincenzo Scotti, presidente del Consiglio d' amministrazione, legale rappresentante e componente del Senato accademico, ma anche come professore di economia politica (che viene indicato dalla pm Christine von Borries e dal procuratore aggiunto Luca Turco come il «promotore, costitutore e organizzatore dell' associazione») afferma che non ci sono stati falsi esami. Né esami facili.

DI MAIO LINK UNIVERSITA

 

joseph mifsud vincenzo scotti

I pm si sono concentrati sulla laurea triennale in Scienze della politica e dei rapporti internazionali. E in particolare sugli esami superati tra il 2016 e il 2019 da una sfilza di agenti di polizia in servizio a Firenze. Stando all' accusa, però, quegli esami si svolgevano senza professori e in sedi non autorizzate.

Le domande, inoltre, venivano anticipate in chat e c' era la possibilità di copiare dal Web.

I libretti elettronici, poi, venivano taroccati.

 

MASSIMO D'ALEMA ALLA LINK CAMPUS UNIVERSITY

Il tutto è stato ricostruito in 46 capi d' imputazione, notificati l' altro giorno ai 71 indagati. «Che ora», fanno sapere dall' università, «potranno prendere visione dei documenti e dimostrare che le accuse sono infondate». «Tutte le autorità accademiche», è la linea difensiva, «hanno operato nel pieno rispetto della legge e dei regolamenti. Le autorità dell' ateneo hanno sostenuto tutti gli studenti e, con percorsi formativi adeguati, anche coloro che non possono frequentare i corsi senza lasciare indietro nessuno».

vincenzo scotti luigi di maio

 

Gli studenti, infatti, stando alle ricostruzioni dei pm non frequentavano e poi si presentavano per l' esame, che sostenevano con un funzionario dell' università o con un tutor. Il professore, secondo l' accusa, correggeva poi i compiti dal suo ufficio, senza aver neppure mai visto in faccia uno studente. Un salvacondotto che, stando ai pm, era stato creato per gli iscritti al Siulp, il sindacato di polizia più rappresentativo (il segretario generale, Felice Romano, è indagato). «Accuse destituite di fondamento», secondo l' ateneo di Scotti.

vincenzo scotti foto di bacco

 

joseph mifsud vincenzo scotti

La versione di Link campus è questa: agli «iscritti al Siulp sono stati riconosciuti crediti formativi e percorsi di valorizzazione della loro specifica professionalità, come avviene nella maggior parte delle università italiane».

 

CASALE SAN PIO - LINK CAMPUS

Gli studenti-poliziotto pagavano 4.100 euro complessivi (600 dei quali andavano alla Fondazione sicurezza e libertà). Il pacchetto, però, a leggere l' avviso di conclusioni delle indagini preliminari, che non parla di riconoscimento crediti, comprendeva di poter sostenere gli esami senza aver frequentato una sola lezione. La battaglia tra accusa e difesa, insomma, è appena cominciata.

VINCENZO SCOTTI A UN GIORNO DA PECORAjoseph mifsud vincenzo scottipittella vincenzo scottila festa alla link university 2la festa alla link university 4la festa alla link university 3vincenzo scotti (2)VINCENZO SCOTTI LUIGI DI MAIO PIERO SCHIAVAZZIluigi di maio link campus universitymarianna madia vincenzo scotti

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO