francesco lollobrigida report

IL SENSO DI LOLLO PER L'INFORMAZIONE – LOLLOBRIGIDA ATTACCA “REPORT” PER LE SUE INCHIESTE SUL CIBO MADE IN ITALY: “ABBIAMO QUALCHE NEMICO IN CASA…RANUCCI. LO CHIAMERÒ PER SAPERE PERCHÉ DOBBIAMO AVERE SULLA TV DI STATO PERSONE CHE AGGREDISCONO I NOSTRI PRODOTTI?” – E SANDRO RUOTOLO, IL DIOSCURO DELLA SCHLEIN SULLA RAI, COGLIE LA PALLA AL BALZO: “VENT'ANNI FA AVEVAMO L'EDITTO BULGARO DI BERLUSCONI, OGGI L'EDITTO NERO DI FRATELLI D'ITALIA”

1 – LOLLOBRIGIDA: “ABBIAMO QUALCHE NEMICO IN CASA IN RAI. CHIAMERÒ RANUCCI”

Estratto dell’articolo di www.liberoquotidiano.it

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA

Francesco Lollobrigida non si spiega come un giornalista della tv pubblica possa attaccare con le sue inchieste i prodotti italiani. "Abbiamo qualche nemico in casa...Ranucci, non riesco a comprendere lo chiamerò per sapere perché dobbiamo avere sulla tv di Stato persone che aggrediscono i nostri prodotti?", si sfoga il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, che ce l'ha appunto con Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, su Rai tre, che con la sue inchieste giornalistiche mostra distorsioni, truffe e quanto altro anche nel campo agroalimentare.

 

sigfrido ranucci report 1

"Ma che ci vuole a dire che si tratta di un caso su 3mila per il prosciutto o un caso su 10mila per il vino che si comporta in maniera irregolare, e magari chiamare i nostri Carabinieri, i nostri dell’Ispettorato del Controllo qualità e repressione Frodi o la Guardia di Finanza e chiedere come è il sistema Italia?", si chiede ancora Lollobrigida alla presentazione del XXI Rapporto Ismea-Qualivita. "Per dare un’idea che a fronte di qualcuno che non si comporta correttamente ci sono migliaia di persone che invece valorizzano con il loro lavoro e impegno una filiera che è sicura", sottolinea il ministro. […]

 

2 – RAI. RUOTOLO (PD): SU REPORT EDITTO NERO DI FDI

sandro ruotolo elly schlein

(DIRE) - "Non è casa vostra e non è cosa vostra la Rai. Le parole del ministro Lollobrigida non lasciano dubbi: l'esponente di Fratelli d'Italia, cognato della presidente del Consiglio, considera Report un nemico in casa, come se la Rai fosse casa sua e non quella degli italiani che pagano il canone. Una lista di proscrizione ad personam.

 

Contro un programma accusato di aver realizzato un'inchiesta sugli alimenti. Siamo al paradosso che chi evidenzia dei problemi, nel caso in questione Report, diventi lui stesso il problema. Vent'anni fa avevamo l'editto bulgaro di Silvio Berlusconi, oggi l'editto nero di Fratelli d'Italia". Così in una nota Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria nazionale del PD.

 

3 – RAI, CAROTENUTO (M5S): LOLLOBRIGIDA DIA RISPOSTE A INCHIESTE ANZICHÉ MANDARE PIZZINI A GIORNALISTI

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - GUIDO CROSETTO AD ATREJU 2023

(AGENPARL) – “Abbiamo un ministro dell’agricoltura che davanti a un’inchiesta giornalistica che svela possibili frodi alimentari nel settore vitivinicolo anziché fare approfondimenti manda messaggi intimidatori ai giornalisti definendoli “nemici in casa”. Se davvero Lollobrigida chiamerà Ranucci lo faccia per dare risposte alle questioni sollevate dall’inchiesta di Report, non per mandare ‘pizzini’ al Servizio Pubblico”. Così il capogruppo M5S in commissione di vigilanza Rai Dario Carotenuto.

report sigfrido ranucciSIGFRIDO RANUCCI DI REPORT

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME BY EDOARDOBARALDI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - GUIDO CROSETTO - GIANFRANCO VISSANI AD ATREJU 2023

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…