vaccinazione degli studenti americani 2

ALTRO CHE “GIÙ LE MANI DAI BAMBINI” - CON BUONA PACE DEI NO VAX PIÙ FANATICI, LOS ANGELES STA PER INTRODURRE L’OBBLIGO DI VACCINAZIONE PER GLI STUDENTI DAI 12 ANNI IN SU: È IL PRIMO GRANDE DISTRETTO SCOLASTICO AMERICANO A FARLO, VISTO CHE CONTA 600 MILA RAGAZZI - PRIMA DOSE ENTRO IL 21 NOVEMBRE E RICHIAMO ENTRO IL 19 DICEMBRE: L’OBIETTIVO È INIZIARE IL PROSSIMO SEMESTRE COMPLETAMENTE VACCINATI. L’ITALIA PRENDERÀ SPUNTO?

Articolo del “New York Times” dalla rassegna stampa di “Epr Comunicazione

 

Los Angeles è pronta a diventare il primo grande distretto scolastico degli Stati Uniti a rendere obbligatori i vaccini contro il coronavirus per gli studenti dai 12 anni in su che frequentano di persona le lezioni.

 

vaccinazione degli studenti americani 3

Il consiglio eletto del distretto si riunirà giovedì pomeriggio per votare la misura, che dovrebbe passare con un ampio sostegno. Il Los Angeles Unified School District è il secondo più grande della nazione, con oltre 600.000 studenti, e la disposizione potrebbe stabilire un importante precedente nazionale – scrive il NYT.

 

vaccinazione degli studenti americani 2

Gli studenti avrebbero bisogno della loro prima dose di vaccino entro il 21 novembre e della seconda entro il 19 dicembre per iniziare il prossimo semestre completamente vaccinati. Quelli che compiono 12 anni dopo queste date avranno 30 giorni dopo il loro compleanno per ricevere la loro prima iniezione.

 

Gli studenti che partecipano ad attività extracurricolari di persona avranno bisogno di ambedue i colpi entro la fine di ottobre. La risoluzione menziona "esenzioni qualificate e approvate", ma non offre dettagli.

 

vaccinazione degli studenti americani 5

Il distretto offre lo studio indipendente online per coloro che rinunciano all'apprendimento di persona quest'anno, ma finora, solo una piccola percentuale di studenti lo ha scelto.

 

Secondo il Dipartimento della Salute della Contea di Los Angeles, il 58% dei ragazzi del distretto dai 12 ai 18 anni ha già ricevuto almeno una dose di vaccino.

 

vaccinazione degli studenti americani 4

"Il nostro obiettivo è quello di mantenere i bambini e gli insegnanti il più sicuro possibile e in classe", ha detto Nick Melvoin, un membro del consiglio scolastico di Los Angeles, in una dichiarazione scritta che esprime il sostegno alla risoluzione.

 

"È emerso un consenso medico e scientifico sul fatto che il modo migliore per proteggere tutti nelle nostre scuole e comunità è che tutti coloro che sono idonei a farsi vaccinare".

 

vaccinazione degli studenti americani 7

I dati iniziali sulle infezioni nelle scuole di Los Angeles quest'anno sono stati rassicuranti. Secondo un tracker del Los Angeles Times basato sui dati del distretto, 1.620 casi attivi di Covid-19 sono stati identificati nelle scuole a partire dal 6 settembre; solo cinque sono stati collegati a trasmissioni all'interno del campus, in due scuole.

 

vaccinazione degli studenti americani 6

Mentre in genere sono gli stati, non i singoli distretti, che sono responsabili degli obblighi per i vaccini scolastici, il sistema scolastico di Culver City, un piccolo distretto sempre nella contea di Los Angeles, ha annunciato un obbligo per gli studenti il mese scorso, e altri distretti della California stanno considerando requisiti simili. Le sfide legali sono probabili.

 

vaccinazione degli studenti americani 1

La Food and Drug Administration ha approvato i vaccini su una base di emergenza per i bambini dai 12 ai 15 anni, ma ci si aspetta che conceda la piena approvazione nelle prossime settimane, il che potrebbe aprire la strada a più mandati scolastici.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…