“CHIEDIAMO IL VOTO PRIMA POSSIBILE, ANCHE AD AGOSTO” - PRESO PER I FONDELLI DA SALVINI, ORA LUIGINO DI MAIO FA IL PAZZARIELLO: “IL 2 GIUGNO INVITO TUTTI A VENIRE A ROMA PER UNA GRANDE MANIFESTAZIONE PACIFICA - MATTARELLA? LO STIMAVO, DA LUI ATTO IGNOBILE - IL GOVERNO COTTARELLI E' UN VERGOGNOSO UNICUM NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA"
1 - DI MAIO, VOTO PRIMA POSSIBILE, ANCHE AD AGOSTO
(ANSA) - "Chiediamo di andare al voto il prima possibile". Anche ad agosto? "Prima possibile". Così risponde il capo M5S Luigi Di Maio, interpellato al termine dell'incontro alla Camera con Matteo Salvini.
2 - DI MAIO CHIAMA A MOBILITAZIONE, TRICOLORE ALLA FINESTRE
(ANSA) - "Chiamo i cittadini alla mobilitazione, fatevi sentire, è importante che lo facciate sin da ora. Organizzeremo delle manifestazioni pacifiche, simboliche". Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio spiegando di aver appeso il Tricolore alle finestre degli uffici dei gruppi pentastellati e invitando a fare altrettanto ai militanti.
3 - DI MAIO, IL 2 GIUGNO GRANDE MANIFESTAZIONE A ROMA
DI MAIO ALL ARRIVO AL PIRELLONE
(ANSA) - "Il 2 giugno invito tutti a venire a Roma per una grande manifestazione". Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio chiamando alla mobilitazione, con un video su facebook, i cittadini.
4 - DI MAIO, ERO ESTIMATORE MATTARELLA, DA LUI ATTO IGNOBILE
(ANSA) - "È un atto ignobile non aver consentito" la nascita del governo retto da M5s e Lega. "Sono stato profondo estimatore del Pd e e sono veramente deluso". Lo dice Luigi Di Maio, interpellato al termine dell'incontro alla Camera con Matteo Salvini. "Andrebbe messo in stato d'accusa qualche consigliere di Mattarella ma non esiste questo istituto", aggiunge.
sergio mattarella carlo cottarelli
5 - DI MAIO, GOVERNO COTTARELLI VERGOGNOSO UNICUM REPUBBLICA
(ANSA) - "Ieri sera è stata la notte più buia della democrazia italiana, il Presidente della Repubblica ha deciso di scavalcare le sue prerogative costituzionali e non far andare al governo la forza che ha avuto 11 milioni di voti, il M5S. Adesso avremo un governo non solo non votato dal popolo ma anche dal Parlamento, un unicum nella storia della Repubblica". Lo afferma in un video su facebook il leader del M5S Luigi Di Maio.