joe biden

JOE, MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU'? - LA PREOCCUPAZIONE DEI DEMOCRATICI AMERICANI CHE, IN MANCANZA DI UN SOSTITUTO DECENTE, DEVONO SCIROPPARSI LA RICANDIDATURA DI BIDEN - MA NEI SONDAGGI “SLEEPY JOE” NON SFONDA: E' CONSIDERATO TROPPO ANZIANO - NELLE INTENZIONI DI VOTO È UN TESTA A TESTA CON TRUMP CHE, NONOSTANTE SIA DESCRITTO COME UN BANDITO, RIESCE SEMPRE A TRASFORMARE LE AVVERSITÀ IN PUNTI DI FORZA – AL SENATO I DEM SI DICONO “FRUSTRATI E PREOCCUPATI” E…

1. I DEMOCRATICI ESPRIMONO FRUSTRAZIONE PER I NUMERI MORIBONDI DEI SONDAGGI DI BIDEN

Alexander Bolton per www.thehill.com

 

joe biden inciampa sulla scaletta dell air force one 13 luglio 2023 2

I democratici al Senato esprimono “preoccupazione e frustrazione” per i moribondi sondaggi sul presidente Biden e dubitano che qualsiasi modifica alla comunicazione da parte della Casa Bianca aiuterebbe a cambiare il modo in cui gli elettori lo vedono prima delle elezioni del 2024.  

Per loro il problema più grande del presidente ottantenne è l'età, che influenza negativamente gli elettori e contribuisce alla mancanza di entusiasmo per la sua campagna di rielezione nel 2024.   

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 2

«Bisogna preoccuparsi dei numeri dei sondaggi, fallo e basta - ha detto il senatore Jon Tester (D-Mont.) - C'è tutto il tempo per rimetterli in sesto. Se possa farlo o no, semplicemente non lo so, ma bisogna preoccuparsi».

Un senatore democratico che ha richiesto l'anonimato ha affermato che gli elettori hanno espresso profonda apatia riguardo alla potenziale rielezione di Biden durante le riunioni costituenti durante la pausa di agosto.  «Non c'è proprio entusiasmo - ha detto il senatore - Il tutto si riduce a 'Beh, ha fatto un ottimo lavoro, ma è semplicemente troppo vecchio.'».

 

joe biden al vertice nato di vilnius 1

Un sondaggio della CNN/SSRS condotto su 1.503 adulti a livello nazionale dal 25 al 31 agosto mostra che l’indice di approvazione del lavoro di Biden è pari al 39%, e il 67% degli elettori democratici e di orientamento democratico afferma che il Partito Democratico dovrebbe nominare qualcuno diverso da Biden come presidente l’anno prossimo. 

 

Il sondaggio ha mostrato che il 58% degli americani ha un’impressione sfavorevole di Biden e quasi tre quarti degli intervistati afferma di essere preoccupato per la sua età.  

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1

Il senatore John Hickenlooper (D-Colo.) ha affermato di essere frustrato dal fatto che i numeri dei sondaggi su Biden siano così negativi, ammettendo che l'età di Biden stia influenzando il modo in cui gli elettori vedono la sua prestazione lavorativa.

 

Alcuni democratici esprimono frustrazione nei confronti del messaggio economico della Casa Bianca perché il tentativo di pubblicizzare i risultati della “Bidenomics” mostra pochi segni di successo. 

Un nuovo sondaggio del “Wall Street Journal” condotto su 1.500 elettori ha rilevato che solo il 37% degli elettori approva la gestione economica di Biden, mentre il 48% disapprova fortemente la sua performance.

 

joe biden 5

2. È ORA CHE BIDEN LASCI LA SCENA

Andrew Sullivan per “The Weekly Dish”

 

Ogni volta che vedi Biden camminare sembra un ottantenne: è lento, attento, artificioso. Ogni volta che lo senti parlare, le sue parole sono spesso confuse. Questo è l’uomo che secondo il Partito Democratico sarà pienamente in grado di funzionare come presidente per altri cinque anni fino all’età di 86 anni. Nessuno uomo radicato nella realtà ci crede, o dovrebbe crederci.

 

joe biden meme

Nell’ultimo brutale sondaggio, il 49% dei democratici afferma che Biden è troppo vecchio per la rielezione. Un ulteriore 20% ha affermato che la loro “più grande preoccupazione” riguarda: la sua “competenza mentale, senilità”, la sua “salute”, la sua “resistenza” e il suo “rischio di morte”. Quindi, di fatto, quasi il 70% del suo stesso partito ritiene che la sua età sia una seria preoccupazione. Nel complesso, solo un americano su quattro ritiene che abbia la “resistenza e l’acutezza” necessarie per ricoprire la carica di presidente, e il 67% del suo stesso partito vuole che qualcun altro si candidi nel 2024.

 

Realizzare la sua campagna sulla resistenza all'estremismo MAGA ha funzionato l'ultima volta. Ma non lo farà l’anno prossimo. L’establishment ha avuto tre anni per dipingere Trump come una minaccia per la democrazia e una canaglia fuori legge. E non è mancato il materiale.

joe biden 6

 

Eppure nei sondaggi i due candidati sono praticamente testa a testa. Ciò che Trump ha fatto – ancora una volta! - è una forma di jujitsu: sta usando le azioni delle forze dell'ordine per rafforzare la sua narrativa paranoica dell'establishment contro di lui. Vorrei che non lo avesse fatto. Ma lo ha fatto. La sua capacità di sopravvivere e prosperare negli ultimi tre anni è sbalorditiva. Fa parte del genio politico che i suoi nemici continuano a sottovalutare.

 

DONALD TRUMP JOE BIDEN

Sì, Trump è vecchio quasi quanto Biden. Ma ha l’energia, la resistenza e l’ossessività dei veri malati di mente. Ho iniziato a leggere la sua intervista questa settimana con Hugh Hewitt, e sì, è stato un festival di delusioni, bugie e occasionali punti decenti. Ma ciò che mi ha colpito è stato anche lo zelo, non temperato dal tempo, la passione persistente e rabbiosa, l'instancabile spinta a riconquistare il potere. Contrariamente alle apparenze, è mortale. Ma contro Biden, sembra energia pura.

joe biden 2joe biden al ristorante joe biden meme. joe biden joe biden meme joe biden presenta aukus joe biden 3

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…