joe biden

JOE, MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU'? - LA PREOCCUPAZIONE DEI DEMOCRATICI AMERICANI CHE, IN MANCANZA DI UN SOSTITUTO DECENTE, DEVONO SCIROPPARSI LA RICANDIDATURA DI BIDEN - MA NEI SONDAGGI “SLEEPY JOE” NON SFONDA: E' CONSIDERATO TROPPO ANZIANO - NELLE INTENZIONI DI VOTO È UN TESTA A TESTA CON TRUMP CHE, NONOSTANTE SIA DESCRITTO COME UN BANDITO, RIESCE SEMPRE A TRASFORMARE LE AVVERSITÀ IN PUNTI DI FORZA – AL SENATO I DEM SI DICONO “FRUSTRATI E PREOCCUPATI” E…

1. I DEMOCRATICI ESPRIMONO FRUSTRAZIONE PER I NUMERI MORIBONDI DEI SONDAGGI DI BIDEN

Alexander Bolton per www.thehill.com

 

joe biden inciampa sulla scaletta dell air force one 13 luglio 2023 2

I democratici al Senato esprimono “preoccupazione e frustrazione” per i moribondi sondaggi sul presidente Biden e dubitano che qualsiasi modifica alla comunicazione da parte della Casa Bianca aiuterebbe a cambiare il modo in cui gli elettori lo vedono prima delle elezioni del 2024.  

Per loro il problema più grande del presidente ottantenne è l'età, che influenza negativamente gli elettori e contribuisce alla mancanza di entusiasmo per la sua campagna di rielezione nel 2024.   

 

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 2

«Bisogna preoccuparsi dei numeri dei sondaggi, fallo e basta - ha detto il senatore Jon Tester (D-Mont.) - C'è tutto il tempo per rimetterli in sesto. Se possa farlo o no, semplicemente non lo so, ma bisogna preoccuparsi».

Un senatore democratico che ha richiesto l'anonimato ha affermato che gli elettori hanno espresso profonda apatia riguardo alla potenziale rielezione di Biden durante le riunioni costituenti durante la pausa di agosto.  «Non c'è proprio entusiasmo - ha detto il senatore - Il tutto si riduce a 'Beh, ha fatto un ottimo lavoro, ma è semplicemente troppo vecchio.'».

 

joe biden al vertice nato di vilnius 1

Un sondaggio della CNN/SSRS condotto su 1.503 adulti a livello nazionale dal 25 al 31 agosto mostra che l’indice di approvazione del lavoro di Biden è pari al 39%, e il 67% degli elettori democratici e di orientamento democratico afferma che il Partito Democratico dovrebbe nominare qualcuno diverso da Biden come presidente l’anno prossimo. 

 

Il sondaggio ha mostrato che il 58% degli americani ha un’impressione sfavorevole di Biden e quasi tre quarti degli intervistati afferma di essere preoccupato per la sua età.  

donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1

Il senatore John Hickenlooper (D-Colo.) ha affermato di essere frustrato dal fatto che i numeri dei sondaggi su Biden siano così negativi, ammettendo che l'età di Biden stia influenzando il modo in cui gli elettori vedono la sua prestazione lavorativa.

 

Alcuni democratici esprimono frustrazione nei confronti del messaggio economico della Casa Bianca perché il tentativo di pubblicizzare i risultati della “Bidenomics” mostra pochi segni di successo. 

Un nuovo sondaggio del “Wall Street Journal” condotto su 1.500 elettori ha rilevato che solo il 37% degli elettori approva la gestione economica di Biden, mentre il 48% disapprova fortemente la sua performance.

 

joe biden 5

2. È ORA CHE BIDEN LASCI LA SCENA

Andrew Sullivan per “The Weekly Dish”

 

Ogni volta che vedi Biden camminare sembra un ottantenne: è lento, attento, artificioso. Ogni volta che lo senti parlare, le sue parole sono spesso confuse. Questo è l’uomo che secondo il Partito Democratico sarà pienamente in grado di funzionare come presidente per altri cinque anni fino all’età di 86 anni. Nessuno uomo radicato nella realtà ci crede, o dovrebbe crederci.

 

joe biden meme

Nell’ultimo brutale sondaggio, il 49% dei democratici afferma che Biden è troppo vecchio per la rielezione. Un ulteriore 20% ha affermato che la loro “più grande preoccupazione” riguarda: la sua “competenza mentale, senilità”, la sua “salute”, la sua “resistenza” e il suo “rischio di morte”. Quindi, di fatto, quasi il 70% del suo stesso partito ritiene che la sua età sia una seria preoccupazione. Nel complesso, solo un americano su quattro ritiene che abbia la “resistenza e l’acutezza” necessarie per ricoprire la carica di presidente, e il 67% del suo stesso partito vuole che qualcun altro si candidi nel 2024.

 

Realizzare la sua campagna sulla resistenza all'estremismo MAGA ha funzionato l'ultima volta. Ma non lo farà l’anno prossimo. L’establishment ha avuto tre anni per dipingere Trump come una minaccia per la democrazia e una canaglia fuori legge. E non è mancato il materiale.

joe biden 6

 

Eppure nei sondaggi i due candidati sono praticamente testa a testa. Ciò che Trump ha fatto – ancora una volta! - è una forma di jujitsu: sta usando le azioni delle forze dell'ordine per rafforzare la sua narrativa paranoica dell'establishment contro di lui. Vorrei che non lo avesse fatto. Ma lo ha fatto. La sua capacità di sopravvivere e prosperare negli ultimi tre anni è sbalorditiva. Fa parte del genio politico che i suoi nemici continuano a sottovalutare.

 

DONALD TRUMP JOE BIDEN

Sì, Trump è vecchio quasi quanto Biden. Ma ha l’energia, la resistenza e l’ossessività dei veri malati di mente. Ho iniziato a leggere la sua intervista questa settimana con Hugh Hewitt, e sì, è stato un festival di delusioni, bugie e occasionali punti decenti. Ma ciò che mi ha colpito è stato anche lo zelo, non temperato dal tempo, la passione persistente e rabbiosa, l'instancabile spinta a riconquistare il potere. Contrariamente alle apparenze, è mortale. Ma contro Biden, sembra energia pura.

joe biden 2joe biden al ristorante joe biden meme. joe biden joe biden meme joe biden presenta aukus joe biden 3

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...