marina berlusconi inaugurazione mondadori roma

“NON SCENDO IN POLITICA, MIO PADRE ME LO SCONSIGLIAVA, MA SUI DIRITTI SONO PIU’ VICINA ALLA SINISTRA DI BUON SENSO” - MARINA BERLUSCONI, A ROMA PER INAUGURARE UNA NUOVA LIBRERIA MONDADORI CONFESSA CHE NEGLI USA VOTEREBBE PER KAMALA HARRIS: “HA BUONE CHANCES” - "LA MELONI? MI AVREBBE FATTO PIACERE AVERLA QUI, MA POTETE IMMAGINARE GLI IMPEGNI DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…" (LA DUCETTA ERA ALLA FESTA DEL "TEMPO" ALLA GNAM) – L’ATTACCO AI MAGISTRATI: “NON SONO NEMICI DI MIO PADRE O DELLA MELONI, MA SONO NEMICI DEL PAESE” – DA NORDIO E DELL'UTRI A SERENA BORTONE, DA DACIA MARAINI A PIERFERDY CASINI, ECCO CHI C'ERA ALLA PRESENTAZIONE - VIDEO

https://video.corriere.it/politica/roma-marina-berlusconi-non-scendo-in-politica-ma-sui-diritti-sto-con-la-sinistra/7d38a43e-e066-47d9-af3f-43ccf3dadxlk

 

 

Concetto Vecchio per repubblica.it - Estratti

 

(...) Galleria Sordi, tardo pomeriggio.

marina berlusconi gianni letta

 

Marina Berlusconi, 58 anni, tailleur nero, occhiali in tinta, è scesa da Milano per inaugurare la nuova libreria Mondadori (al posto della Feltrinelli, che ha chiuso i battenti dopo la pandemia), con un comizio politico di quattordici minuti.

 

E, nel segno del Cavaliere, attacca i magistrati: «Certi giudici non sono nemici di mio padre o della Meloni, ma sono nemici del Paese». Scenderà quindi in campo? «Mio padre me lo ha sempre sconsigliato. Io faccio l’imprenditrice, mi piace quello che faccio e vorrei continuare a farlo». Si dice che quello che ci tiene di più sia suo fratello Pier Silvio. «Su Pier Silvio parla Pier Silvio», taglia corto. Non resta allora che raggiungere lo zio, Paolo Berlusconi. Lo consiglia ai nipoti?

«Ho già mandato affanculo un sacco di gente per questa domanda», risponde con guasconeria.

marina berlusconi mondadori roma

Sarà anche così, ma quel che qui va in scena si configura come dimostrazione di forza, di potere. È la destra buona che manda il suo messaggio all’altra destra, quella che occupa Palazzo Chigi. E siccome i Berlusconi sono la Succession italiana, e come in ogni serie tv che si rispetti non c’è mai un finale, prepariamoci ad altre puntate. Giorgia Meloni, per dire, non è venuta. Perché? Bastava attraversare la strada per incontrarsi. Invece la premier sta allo Gnam alla festa del Tempo .

 

«Sul governo do un giudizio positivo», concede però Marina, che dà il via libera al contributo sulle banche. «Mi avrebbe fatto piacere averla qui, ma potete immaginare gli impegni della presidente del Consiglio». Ma che non s’incontrino non sarà certo casuale. Nulla lo è nel piccolo mondo romano. E Marina mercoledì salirà al Quirinale per ottenere da Sergio Mattarella il cavalierato.

marina berlusconi mondadori roma

 

In primavera la rottura simbolica era stata sui diritti. Marina disse di sentirsi più vicina a una sinistra di buonsenso. Qui ripete che «la questione dei diritti non è di destra né di sinistra, ma di civiltà e umanità. Poi serve un cambiamento che richiede tempo, ma la politica ha il compito di fornire risposte alla società. L’evoluzione non deve essere frenata, la sinistra su questi temi specifici si è mostrata più aperta e attiva. Io però sono una liberale berlusconiana, non sono di sinistra, e ho dubbi sulla maternità surrogata: la maternità non si può trasformare in una mercificazione del corpo femminile». E i dubbi riguardano anche Trump. Fosse in America voterebbe Kamala Harris, sussurrano i suoi: «È capace e determinata e credo abbia buone chances ».

MARINA BERLUSCONI ALL INAUGURAZIONE DEL MONDADORI STORE - FOTO LAPRESSE.

 

 

(...)

 

rosanna lambertucci Mario Di Cosmo

pierferdinando casini (2)carmine perna marina berlusconi antonio porrodacia maraini (2)carmine perna patrizia marrocco rita dalla chiesamarina berlusconi letizia moratti (2)mondadori storeletizia morattirita dalla chiesa cristina rossello marina berlusconi (2)melania rizzoli gianni letta cristina rossellolicia ronzulli (2)antonio porro carmine pernagianni letta mario resca (2)paolo berlusconi marcello dell'utricarlo nordio (2)gianni letta (3)maria elisabetta alberti casellatimario rescamaria elisabetta alberti casellati (2)paolo zangrilloletizia moratti gianni letta marina berlusconimario resca rita dalla chiesafedele confalonierimelania rizzoli marcello dell'utririta dalla chiesacarmine perna marina berlusconi antonio porro (2)maria elisabetta alberti casellati (3)pierferdinando casinigianluca pulvirentimarina berlusconi letizia morattilicia ronzulliserena bortonegianni letta mario rescafedele confalonierinello musumecimaurizio gasparrimelania rizzolipatrizia marrocco rita dalla chiesa (2)augusto minzolinipaolo berlusconi (4)maurizio gasparri (3)fedele confalonieri carmine perna patrizia marrocco rita dalla chiesamarcello dell'utrimaria beatrice alozzicarlo nordiopaolo berlusconi (3)marina berlusconi (3)marina berlusconi (2)mario resca (2)gianni lettasimonetta matonedacia marainipaolo berlusconi (2)giorgio mule'marina berlusconimaurizio gasparri (2)gianni letta (2)pierferdinando casini (2)marina berlusconi letizia moratti (2)melania rizzoli gianni letta cristina rossellorita dalla chiesa cristina rossello marina berlusconi (2)gianni letta (2)

davide desario marina berlusconi

MARINA BERLUSCONI ALL INAUGURAZIONE DEL MONDADORI STORE - FOTO LAPRESSEMARINA BERLUSCONI ALL INAUGURAZIONE DEL MONDADORI STORE - FOTO LAPRESSE marina berlusconi mondadori roma 26

rosanna lambertucci Mario Di Cosmo

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…