marine le pen maneskin

PER I MANESKIN NON SI SA SE SIANO PEGGIO LE ACCUSE DEI FRANCESI DI AVER SNIFFATO COCA IN DIRETTA ALL’EUROVISION O IL FATTO DI ESSERE DIVENTATI LA COLONNA SONORA DI MARINE LE PEN - LA LEADER DELL'ESTREMA DESTRA FRANCESE E’ SBARCATA SU TIKTOK SULLE NOTE DELLA BAND ROMANA PER COINVOLGERE I PIÙ GIOVANI NELLA SUA CORSA ALL’ELISEO - IL PEZZO SCELTO E’ BEGGIN, UNA SCELTA NON MOLTO PATRIOTTICA, PER LA SOVRANISTA MARINE… - VIDEO

https://video.corriere.it/esteri/esordio-marine-pen-tik-tok-beggin-maneskin/c012d3a2-28ff-11ec-b7b1-cee5d0ca7086

 

 

MARINE LE PEN

Maria Pia Mazza per open.online

La corsa all’Eliseo del 2022 passerà, ancora una volta, anche per i social. E l’ex-presidente di Rassemblement National, Marine Le Pen, intende usare ogni mezzo possibile per superare un altro candidato dell’estrema destra francese, il giornalista Eric Zemmour.

 

Cambio di strategia e di target, dunque, che passa anche per la scelta di approdare sulla piattaforma cinese TikTok, andando a caccia dei voti dei più giovani. Nel video, la leader dell’estrema destra francese è circondata da giovani sorridenti che la acclamano e le chiedono un selfie, a margine di una rassegna con giovani allevatori francesi. In sottofondo, Beggin, uno dei brani più noti dei Maneskin. Una scelta non molto patriottica, ma ben calibrata rispetto al successo planetario che sta travolgendo la band romana vincitrice dell’Eurovision 2021.

maneskin 5

 

E Le Pen, con il suo sbarco sulla piattaforma cinese assicura: «So che TikTok è popolato da giovani, e quindi sono qui, nel posto e nel momento giusto, perché ho molte proposte da farvi». Anche il presidente francese Emmanuel Macron, così come il leader La France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon, si sono uniti a TikTok in passato, con vari gradi di successo.

maneskin 4maneskineric zemmour e marine le pen

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…