clemente mastella carlo calenda

“CALENDA E’ COME TOLOMEO, CREDE CHE TUTTO GIRI INTORNO A LUI” – CLEMENTE MASTELLA, DOPO AVERLO QUERELATO, TORNA ALL’ATTACCO DI CALENDA: “SI MERAVIGLIA CHE BONINO ABBIA PREFERITO ME A COTTARELLI? UNA GROSSOLANA FESSERIA POLITICA. DOVE SAREBBE L'INCOMPATIBILITÀ, POLITICA, ELETTORALE O UMANA, TRA ME E IL PROFESSOR COTTARELLI? NON ESISTE. NÉ ESISTE LA SUPERIORITÀ MORALE CHE CALENDA SI ARROGA, LUI È UN MAESTRO DI TRASFORMISMO PERCHÉ…”

clemente mastella foto di bacco

 (ANSA) - "Calenda si meraviglia che Bonino abbia preferito me a Cottarelli? Continuo a registrare, da parte di Carlo Calenda, un citazionismo smodato e bislacco nei miei confronti. L'ultima, nella sua intervista al quotidiano La Repubblica, è che Emma Bonino avrebbe preferito me al professor Cottarelli.

 

Quando Calenda non infanga le persone, come ha fatto con me associandomi vergognosamente alla cultura della mafia e beccandosi per questo una querela per la quale auspico rinunci all'immunità parlamentare, dice come ha fatto in questo caso grossolane fesserie politiche.

 

Dove sarebbe e da dove deriverebbe l'incompatibilità, politica, elettorale o umana, tra me e il professor Cottarelli? Naturalmente non esiste. Né esiste la superiorità morale che Calenda si arroga, autoattribuendosi una inesistente purezza".

 

carlo calenda foto di bacco (1)

Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella risponde ai giornalisti sulle dichiarazioni del leader di Azione. "Si comprende - continua l'ex Guardasigilli - che Calenda abbia bisogno della lotta greco-romana per uscire dall'angolo politico-mediatico, ma non può darla a bere. Lui è maestro di trasformismo: perché eletto nel Pd, lo ha poi lasciato e ad agosto 2022 fu capace di rompere un patto politico che aveva siglato poco prima. Nominato Ambasciatore, non di carriera, e Ministro da Matteo Renzi lo ripaga oggi con la moneta dell'ingratitudine politica, ai limiti del fango mediatico.

 

carlo calenda foto di bacco (2)

Dovrebbe invece solo ringraziarlo". "La verità è che oggi la sua proposta, altro che competenza, si basa sulla teoria di Tolomeo, l'astronomo convinto erroneamente che tutto girasse attorno alla Terra. Calenda si crede il centro e al centro della politica italiana, finora però pare abbia girato solo attorno a sé stesso e alla sua autoreferenzialità", conclude Mastella.

MASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTROMASTELLA 2MASTELLA 3clemente mastella presentazione simbolocalenda mastellaMASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTROclemente mastella un giorno da pecora 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"