![berlusconi mattarella di maio salvini](/img/patch/05-2018/berlusconi-mattarella-di-maio-salvini-1014960_600_q50.webp)
MATTARELLA DAMMI L’INCARICO! – CAV RIABILITATO E SCATENATO: “SONO PRONTO PER IL GOVERNO. NON C’E’ NESSUN ALTRO MEGLIO DI SILVIO BERLUSCONI” – “MOLTA DISTANZA CON SALVINI. NON HA MAI PARLATO A NOME DELLA COALIZIONE. GRILLINI GIUSTIZIALISTI” - ORMAI, VISTI I DUE "AVVENTURIERI" ALL'OPERA, ANCHE L'EUROPA DEI MACRON E DELLE MERKEL PREFERISCE IL MENO PEGGIO
(ANSA) -"Devo sfogarmi un attimo su questo. Credo che dovrebbe esser dato l'incarico di formare il nuovo governo al centrodestra, di presentare il proprio programma in Parlamento dove siamo sicuri di ottenere la maggioranza e di dare vita ad un governo che potrebbe anche durare per tutta la legislatura". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, giunto ad Aosta per un appuntamento elettorale.
"A questo si aggiunge il fatto che - ha aggiunto - un certo Silvio Berlusconi che ha un'esperienza di nove anni al governo e che ha presieduto per tre volte il G7 e il G8, è tornato disponibile dopo la riabilitazione. Con la carenza di personaggi che verifichiamo, per affidabilità, buon senso ed equilibrio, io sono assolutamente pronto e credo che non ci sia altro candidato paragonabile a Silvio Berlusconi".
(ANSA) - "Salvini non ha mai parlato a nome della coalizione di centrodestra, ha sempre e solo parlato a nome proprio o a nome della Lega. La coalizione con un programma comune è assolutamente un'altra cosa e non ha nulla a che vedere con il Movimento 5 Stelle. In questo momento con Salvini c'è molta distanza". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, giunto ad Aosta per alcuni appuntamenti elettorali.
(ANSA) - Il contratto definitivo tra Movimento 5 Stelle e Lega suscita in Silvio Berlusconi una "preoccupazione molto forte, c'è anche una delusione profonda, perché ci sono troppi punti opposti al contratto centrodestra, in alcuni punti sulla giustizia siamo nella direzione più giustizialista possibile e ci danno forti motivi di preoccupazione". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, giunto ad Aosta per alcuni appuntamenti elettorali.