george soros elon musk giorgia meloni

IL MATTINO HA SOROS IN BOCCA – GIORGIA MELONI ATTACCA IL FINANZIERE UNGHERESE, COME SIMBOLO DI INGERENZE RISPETTO AL SUO AMICO ELON MUSK (DEFINITO IMPROPRIAMENTE “PRIVATO CITTADINO”) E IL PROPRIETARIO DI “X” SUBITO VA A RIMORCHIO: PUBBLICA UN TWEET CON LA CITAZIONE DI GIORGIA E COMMENTA “SOROS VIENE SCONFITTO” – RETTILIANO, TEORICO DELLA SOSTITUZIONE ETNICA, MANOVRATORE: L’OSSESSIONE DELLA DESTRA GLOBALE PER SOROS, DIVENUTO FAMOSO PER L’ATTACCO CON CUI NEL 1992 SPINSE LA LIRA FUORI DAL SISTEMA MONETARIO EUROPEO…

 

 

1. SOROS, IL FINANZIERE ATTACCATO DALLA DESTRA GLOBALE

Estratto dell’articolo di Serena Di Ronza per l’ANSA

 

george soros

Per la destra americana è il 'grande burattinaio' progressista che a suon di milioni cerca di influenzare la politica per i suoi interessi. Per Joe Biden vale invece la Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile americano conferitogli solo qualche giorno fa.

 

George Soros, dall'alto dei suoi 94 anni e con un ruolo sempre più […] dietro le quinte, continua evidentemente ad essere considerato uno spettro dai conservatori di tutto il mondo, tanto da essere citato […] dalla premier Giorgia Meloni come esempio negativo di ingerenze negli affari altrui da contrapporre a Elon Musk.

 

GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO - 9 GENNAIO 2024 - FOTO LAPRESSE

[…]  Soros divenne famoso per la spericolata manovra del 1992 che mise in ginocchio la Banca d'Inghilterra per poi spingere temporaneamente la lira fuori dal sistema monetario europeo con un attacco speculativo. Nel suo ruolo di trader spaventò il mondo intero, ma paradossalmente è stato nei panni di filantropo che il miliardario si è fatto più nemici.

 

[…] ha speso un fiume di dollari per promuovere la democrazia in decine di Paesi, dall'Asia all'Africa e all'ex blocco sovietico, dall'Ungheria alla Cecoslovacchia. Negli Stati Uniti, […]  la destra lo considera il malvagio per eccellenza per le sue crociate progressiste, da quella per impedire la rielezione di George W. Bush a quella per finanziare lo spinello libero, passando per la sua battaglia per lo scambio di siringhe sicure tra tossicodipendenti nell'ambito della lotta contro l'Aids.

 

elon musk come benito mussolini - immagine generata dall intelligenza artificiale

Importante finanziatore del Partito democratico, Soros è al centro di varie teorie cospirazioniste. Donald Trump lo accusò di essere dietro alla rivolta contro la nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema, e più di recente i repubblicani gli hanno puntato il dito contro per aver "comprato e pagato" il procuratore di New York Alvin Bragg, che ha incriminato il presidente eletto.

 

Elon Musk si è spinto fino a paragonarlo a Magneto, il supercattivo dei fumetti X-Men della Marvel. "Vuole erodere il tessuto della società, odia l'umanità", ha scritto su X nel 2023 riferendosi al 94enne sopravvissuto all'Olocausto e spesso obiettivo di attacchi antisemiti.

 

elon musk cita la meloni contro soros

Proprio Musk è tornato a criticarlo dopo le parole di Meloni. "E Soros viene sconfitto", ha scritto il first Buddy di Trump postando un tweet di World of Statistics in cui viene citata la frase della premier sul fatto che il patron di X e Tesla "non è un pericolo per la democrazia" mentre "Soros lo è". Il filantropo di origini ungheresi in Italia ha tra l'altro stanziato fondi per le spese di campagna elettorale di alcuni candidati di +Europa. "Io non prendo soldi da Musk - ha detto la premier in conferenza stampa - semmai l'hanno presi da Soros".

 

GEORGE SOROS EMMA BONINO

2. E MUSK RACCOGLIE L’ASSIST SU SOROS “È LUI LO SCONFITTO” UE, AVVISO A TRUMP

Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/politica/2025/01/10/news/musk_soros_ue_avviso_a_trump-423929378/

 

Giorgia Meloni non fa in tempo a giustificare l’amico Elon Musk accusato di interferire anche nelle questioni politiche italiane, come quella sui migranti, che il patron di X scatena una nuova incursione.

 

meloni musk

«E Soros viene sconfitto », scrive rilanciando un post di World of Statistics in cui viene citata la frase della premier sul fatto che il multimiliardio «non è un pericolo per la democrazia» a differenza di George Soros, il finanziere e filantropo ungherese che ha investito ingenti risorse per favorire la diffusione della cosiddetta società aperta.

 

[…] Meloni si riferisce a vicende italiane, quando in occasione delle elezioni politiche del 2022, Soros ha elargito denaro a +Europa per la campagna elettorale. Da qui la controffensiva della presidente del Consiglio: «Non mi risulta che Musk finanzi in giro partiti, associazioni o esponenti politici. Questo lo fa per esempio Soros. E sì, io la considero una pericolosa ingerenza negli affari degli Stati nazionali». Mentre, secondo Meloni, il patron di Tesla «è una persona nota e facoltosa che esprime le sue posizioni. Il problema è che non è di sinistra? Io non prendo soldi da lui». Tuttavia in tanti in Europa hanno chiesto un intervento della Commissione su Musk, che è anche consigliere del nuovo presidente americano.

tweet contro george soros 3

 

L’ultimo leader, in ordine cronologico, è stato il premier belga Alexander De Croo e alla riunione dei rappresentanti permanenti in Ue, la prima sotto la presidenza polacca, è emersa con nettezza la preoccupazione di diversi diplomatici sulla futura amministrazione Trump.

 

Con un duplice messaggio, identico nel testo e pubblicato contemporaneamente proprio sulla piattaforma X, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa hanno rotto il silenzio dell’Europa di fronte alle provocazioni del nuovo presidente degli Stati Uniti e del suo braccio destro: «L’Ue proteggerà sempre i nostri cittadini e l’integrità delle nostre democrazie e la libertà. Ci auguriamo un impegno positivo con la prossima amministrazione statunitense, basato su valori comuni e interessi condivisi ». […]

GEORGE SOROS giorgia melonitweet contro george soros 1giorgia arianna meloniELON MUSK CONTRO GEORGE SOROSGEORGE SOROS EMMA BONINOELON MUSK CONTRO GEORGE SOROSelon musk intervista alice weidel su x 4GIORGIA MELONI IN CONFERENZA STAMPA - FOTO LAPRESSELE FACCETTE DI GIORGIA MELONI IN CONFERENZA STAMPA - VIGNETTA BY NATANGELO ELON MUSK MANGIA UN PIATTO DI SPAGHETTI Immagine pubblicata da Andrea Stroppa su X sfida spaziale tra jeff bezos e elon muskELON MUSK - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FRANK FEDERIGHItweet contro george soros 2elon musk intervista alice weidel su x 3elon musk come benito mussolini - immagine generata dall intelligenza artificialeelon musk intervista alice weidel su x 1George SorosGEORGE SOROS A DAVOSla vignetta su soros e i rettiliani che controllano il mondo pubblicata dal figlio di netanyahuIl miliardario George Soros MANIFESTI ANTI SOROSSOROS OPEN SOCIETYmanifesti di orban contro soros e juncker 7il tweet di janez jansa contro i burattini di soros alexander e george sorostweet contro george soros 4tweet contro george soros 5

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…