giorgia meloni elly schlein

A TUTTA TELE-MELONI! LA DUCETTA HA BISOGNO DI RICONQUISTARE CONSENSI E SI SCEGLIE L'AVVERSARIO PIÙ FACILE: ELLY SCHLEIN – LA SORA GIORGIA S'È DETTA DISPONIBILE A UN CONFRONTO IN TV CON LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEL PD, CHE AVEVA LANCIATO IL GUANTO DI SFIDA – “BRU-NEO” VESPA, “L’EMINENZA GRIGIA” DELLA PREMIER IN RAI, FIUTA IL COLPACCIO E OFFRE LE POLTRONE DI “PORTA A PORTA”. MA IN CORSA C'È ANCHE SKY TG24 – MENTRE “IO SO’ GIORGIA” SI GUARDA BENE DA UN DUELLO CON CONTE…

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per “la Repubblica”

 

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - 8 MARZO - VIGNETTA BY MACONDO

Giorgia Meloni non ha detto di no. Dunque ci sta pensando, al duello tv con Elly Schlein. Sondato da Sky, lo staff della premier ha aperto. La notizia rimbalza da 24 ore tra i partiti. Recapitata al Nazareno, dove la leader del Pd scalpita. Perché l’occasione è ghiotta per quella che da qualche mese è diventata la principale strategia della macchina comunicativa dei democratici: polarizzare- polarizzare-polarizzare.

 

Schlein vs Meloni. Il che sta funzionando, a sinistra, a oscurare Giuseppe Conte, in trance agonistica per le Europee e che difatti smania per sostituire la socia dell’ex campo largo come contraltare di Meloni.

 

ELLY SCHLEIN GIORGIA MELONI

Ma può far comodo anche alla premier, per arginare Matteo Salvini, che la marca stretta da destra. La segretaria dem ha sfidato la capa di FdI una settimana fa: «Confrontiamoci, ma non a casa tua, non a casa mia: per me va bene anche in tivvù». Bruno Vespa, fiutato il colpaccio, si è già messo in moto. E ha offerto alle due leader Porta a Porta , Rai Uno, magari prima serata.

 

Ma il padrone della “Terza Camera” non è l’unico ad avere bussato a Palazzo Chigi e al Nazareno. Nei giorni scorsi si è fatta viva anche la redazione di SkyTg24 , che aveva ospitato l’unico confronto tv delle primarie Pd, Bonaccini contro Schlein. Sky ha una storia di duelli tv all’americana di successo. Come prima mossa, è stato tastato il terreno con l’entourage della premier.

 

vespa meloni cinque minuti

E questa è la notizia: Chigi ha lasciato più di uno spiraglio aperto. L’invito, insomma, non è stato declinato. Anzi. Mentre il Pd logicamente sarebbe pronto ad accettare, di corsa, essendo Schlein l’autrice dell’invito.

 

Non è detto poi che le due donne forti della politica italiana siano chiamate per forza a scegliere. Cioè: o Porta a Porta o Sky. Di duelli tv, da qui alle Europee, potrebbero essercene anche un paio. Il round davanti alle telecamere potrebbe mettere benzina alla campagna elettorale di entrambe. Non solo per il voto per Bruxelles, anche per le amministrative. Tra marzo e giugno vanno alle urne 4 regioni importanti, dal Piemonte alla Sardegna, all’Abruzzo.

 

GIORGIA MELONI ELLY SCHLEIN - SISTER ACT - BY MACONDO

[…] L’ha capito pure Conte, con cui però Meloni non vuole duellare. E polarizzare. Preferisce Schlein. Scartata la tv, al capo dei 5 Stelle restano i social: ieri la rodatissima “bestia” contiana, guidata da Dario Adamo, ha sfornato, non a caso, un finto duello con Meloni, proprio da Vespa. Montaggio alla Zoro, in cui la premier balbetta e Conte incalza. Risultato: quasi un milione di visualizzazioni in 24 ore. Ed era solo un duello fake.

GIAMBRUNO VESPA - MEME BY BUFALANEWSbruno vespa e giogia meloni nella masseria li reni il murale di elly schlein e giorgia meloni nude e incinte a milano 2

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…