“HO SALTATO IL VERTICE DI ALICANTE NON PER NON INCONTRARE MACRON, MA PERCHÉ NON HO PIÙ L'ETÀ PER INDOSSARE UN VESTITO CON LE SPALLE NUDE COME ALLA SCALA, DOVE HO PRESO LA FEBBRE” – NON ERA UN’INFLUENZA “DIPLOMATICA”, E’ CHE LA POVERA GIORGIA MELONI A 45 ANNI SENTE GLI ACCIACCHI DELL’ETA’ CHE AVANZA: “LE TENSIONI CON MACRON? NON SIAMO ALLE ELEMENTARI. CI INCONTRIAMO OGNI TRE GIORNI, CI PARLIAMO, MA POI CI SONO TEMI SU CUI SEI PIÙ D'ACCORDO E ALTRI MENO…”
giorgia meloni alla prima della scala 2022.
Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”
[…] Sui migranti, Meloni insiste nel rivendicare che l'Italia «ha smesso di accettare supinamente qualcosa di inaccettabile e ha alzato la testa». Roma e Parigi stanno difendendo i reciproci interessi, ma ora anche la Francia sa che bisogna trovare una soluzione al problema, perché scaricarlo sull'Italia non si può più. E le tensioni con Macron? «Non siamo alle elementari. Ci incontriamo ogni tre giorni, ci parliamo, ma poi ci sono temi su cui sei più d'accordo e altri meno».
EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI
Come si risolve il problema? «La soluzione non va trovata nei ricollocamenti, ma nel comune impegno per difendere i confini dell'Ue». E c'è anche una confessione mondana, che potrebbe stupire i francesi: «Ho saltato il vertice di Alicante non per non incontrare Macron, ma perché non ho più l'età per indossare un vestito con le spalle nude come alla Scala, dove ho preso la febbre». […]
giorgia meloni alla prima della scala 2022 MELONI CON IL BRACCIONE DA BOSCAIOLA ALLA SCALA