IL MINCULPOP DI BEPPE – GRILLO DETTA LE REGOLE DEL MOVIMENTO: "LE USCITE COMUNICATIVE VANNO CONCORDATE CON I RESPONSABILI COMUNICAZIONE" – CHI NON E’ D’ACCORDO, E’ FUORI – RIPETE: "M5S NÉ DI DESTRA NÉ DI SINISTRA, NESSUNA ALLEANZA"
Il leader del M5s Beppe Grillo ricorda la linea politica del movimento per le prossime elezioni: "I portavoce eletti del MoVimento 5 Stelle hanno un compito ben definito: dedicarsi al compimento del programma. Il programma per le prossime elezioni non sarà definito dai parlamentari ma dagli iscritti. Chi non sarà d'accordo potrà perseguire il suo programma in un'altra forza politica", scrive Grillo in un post sul blog.
E sottolinea come tutte le "uscite comunicative" dei parlamentari vadano concordate con i responsabili comunicazione: "Non si fanno sconti a nessuno". E ricorda: "Chi danneggia l'immagine del Movimento 5 Stelle può incorrere nelle sanzioni definite dal Regolamento: richiami e sospensioni. Non si fanno sconti a nessuno".
beppe grillo discorso capodanno
Ribadisce che il movimento non ha intenzione di allearsi con nessuno: "Il M5S non è di destra né di sinistra, non c'entriamo nulla con queste categorie ideologiche. Quando parliamo di reddito di cittadinanza dicono che siamo di sinistra, anche se loro sono quelli del jobs act. Quando parliamo di sostegno alla pmi dicono che siamo di destra, anche se sono loro quelli che le hanno affossate. Quando parliamo di taglio degli stipendi siamo populisti. Questo è il motivo per cui non faremo mai alleanze con i partiti che hanno devastato l'Italia negli ultimi decenni".