TRADIMENTO! - L’EDIZIONE TEDESCA DEL QUOTIDIANO ECONOMICO “FINANCIAL TIMES” ATTACCA RIGOR MONTIS PER TENTATO AGGUATO ALLA MERKEL - MARIUCCIO HA CERCATO DI COALIZZARSI CON RAJOY E HOLLANDE CONTRO LA CANCELLIERA DI FERRO - “PER I VERTICI DELLA CDU SI TRATTA DI UN VERO AFFRONTO DA PARTE DI MONTI IL FATTO CHE EGLI ABBIA AGITO MENTRE LA MERKEL SI TROVAVA IN UN MOMENTO DI RIPOSO DURANTE LA PAUSA ESTIVA”…

Da "International Banking Monitoring"

Cresce la tensione fra Italia e Germania durante il tour salva-euro di Mario Monti. Secondo l'autorevole quotidiano economico Financial Times Deutschland, il tentativo del Premier italiano di trovare alleati contro Angela Merkel fa letteralmente infuriare i tedeschi. Lo rivela una ricerca dell'International Banking Monitoring, l'Osservatorio sull'immagine internazionale delle banche e della finanza italiana di Klaus Davi, realizzato attraverso il monitoraggio di oltre 100 prestigiose testate estere, che ha raccolto i commenti al vetriolo dei giornali tedeschi di questi ultimi giorni.

In uno speciale firmato da Birgit Jennen e Claudia Kade, il prestigioso FTD accusa il Presidente del Consiglio italiano di tramare contro Frau Merkel nella difficile trattativa europea per uscire dalla crisi e parla di una vera e propria crociata di Monti contro la "Kanzlerin".

"Mario Monti ha cercato di approfittare del periodo di vacanza della Merkel in Alto Adige per sferrare il suo attacco, ma i risultati ottenuti non sono stati quelli sperati. Se da una parte il Premier spagnolo Mariano Rajoy e il Presidente francese François Hollande hanno manifestato comprensione nei confronti delle richieste del Premier italiano, dall'altra i due leader europei si sono mostrati molto cauti nell'appoggiarlo nella sua crociata contro la Cancelliera.

Nessuno dei due - conclude il FTD - ha intenzione di inimicarsi i tedeschi. Per i vertici della CDU si tratta di un vero affronto da parte di Monti il fatto che egli abbia agito mentre la Merkel si trovava in un momento di riposo durante la pausa estiva. E la ‘Bundeskanzlerin' ci è rimasta davvero male". (http://www.ftd.de/politik/konjunktur/:euro-krise-monti-will-buendnis-gegen-merkel-schmieden/70071851.html)

 

Mount Rushmore MONTI RAJOY HOLLANDE MERKEL MONTI MERKEL mario monti e angela merkelMONTI MERKEL BACIO DI BENVENUTO TRA MERKEL E MONTI MONTI ACCOGLIE MERKEL

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…