aereo sinai metrojet

I SERVIZI RUSSI CONFERMANO: L'AEREO IN SINAI È ESPLOSO IN ARIA A CAUSA DI UNA BOMBA ARTIGIANALE - PUTIN: 'TROVEREMO I COLPEVOLI E LI PUNIREMO' - DOMANDA: PERCHÉ NESSUNO SI FILA I 224 MORTI DEL VOLO METROJET? PERCHÉ NON CI SONO FIORI DAVANTI ALL'AMBASCIATA RUSSA? NON SONO ANCHE LORO VITTIME DELL'ISIS?

1.AEREO SINAI: SERVIZI RUSSI, E' STATO ATTO TERRORISTICO

AEREO SINAIAEREO SINAI

 (ANSA) - E' stato un atto terroristico a causare la catastrofe dell'Airbus russo nei cieli del Sinai: lo ha riferito il capo dei servizi segreti russi (Fsb), Aleksandr Bortnikov, a Putin. Lo riporta la Tass.

 

Bortnikov ha riferito dei risultati dell'inchiesta durante una riunione al Cremlino ieri in tarda serata dopo il ritorno di Putin dal G20 in Turchia. Alla riunione hanno partecipato il ministro della Difesa Serghiei Shoigu, il direttore dell'Fsb Aleksandr Bortnikov, il capo di stato maggiore delle forze armate russe Valeri Gherasimov, il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov, e il direttore del servizio di sicurezza all'estero, Mikhail Fradkov.

aereo russo caduto nel sinai  9aereo russo caduto nel sinai 9

 

2.SERVIZI RUSSI, ESPLOSO ORDIGNO ARTIGIANALE

 (ANSA) - E' stata l'esplosione di un ordigno artigianale a bordo dell'aereo a causare la tragedia dell'Airbus russo nel Sinai. Lo sostiene il capo dei servizi segreti russi, Aleksandr Bortnikov, precisando che sono state trovate tracce di esplosivo di produzione straniera sui frammenti dell'aereo e che la bomba aveva una potenza fino a 1,5 kg di tritolo.

aereo russo caduto nel sinai  8aereo russo caduto nel sinai 8

 

3.PUTIN, SCOVEREMO E PUNIREMO COLPEVOLI

 (ANSA) - I responsabili del disastro aereo nel Sinai saranno scovati "ovunque si nascondano" e puniti: lo ha promesso Vladimir Putin dopo che i servizi segreti russi hanno rivelato che a causare la tragedia e' stata una bomba. Putin ha sottolineato che Mosca conta sul sostegno dei partner internazionali nella ricerca dei criminali.

 

aereo russo caduto nel sinai  5aereo russo caduto nel sinai 5

"Li cercheremo dappertutto, dovunque si nascondano, li troveremo in ogni posto del mondo e li puniremo", ha dichiarato Putin. Il leader del Cremlino ha quindi affermato che "non e' la prima volta che la Russia affronta barbari crimini terroristici, spesso senza alcun motivo visibile esterno o interno come e' stato nel caso dell'esplosione nella stazione di Volgograd alla fine del 2013". "Non abbiamo dimenticato nulla e nessuno - ha proseguito Putin -, l'uccisione di nostri cittadini nel Sinai e' uno dei piu' sanguinosi crimini come numero di vittime: non asciugheremo le lacrime dalla nostra anima e dal nostro cuore, cio' che e' successo rimarra' con noi per sempre, ma - ha ribadito il leader russo - non ci impedira' di trovare e punire i criminali".

aereo russo caduto nel sinai  3aereo russo caduto nel sinai 3

 

4.EGITTO, MOSCA DOVEVA INFORMARCI SU 'PROVE' BOMBA

AEREO CADUTO SINAI - LA PICCOLA DARINAAEREO CADUTO SINAI - LA PICCOLA DARINAaereo russo caduto nel sinai  4aereo russo caduto nel sinai 4aereo russo caduto nel sinai  7aereo russo caduto nel sinai 7AEREO SINAIAEREO SINAIAEREO SINAIAEREO SINAIAEREO CADUTO SINAI - PASSEGGERIAEREO CADUTO SINAI - PASSEGGERIaereo russo caduto nel sinai  2aereo russo caduto nel sinai 2aereo russo caduto nel sinai  1aereo russo caduto nel sinai 1aereo russo caduto nel sinai  10aereo russo caduto nel sinai 10AEREO SINAIAEREO SINAI

 (ANSA) - Fonti responsabili del ministero dell'Aviazione civile egiziano hanno affermato che "le autorità russe non hanno informato ufficialmente l'Egitto sulle prove che confermerebbero che l'esplosione dell'aereo russo in Sinai sia stata causata da un atto terroristico" e che la "Commissione ufficiale di inchiesta non ha trovato alcuna prova a tale proposito". Le fonti hanno criticato la Russia per avere diffuso ai media tali informazioni senza prima comunicarle all'Egitto.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…