![erdogan uccello](/img/patch/12-2015/erdogan-uccello-741078_600_q50.webp)
MOSCA SGANCIA LA BOMBA: ''ERDOGAN, LA SUA FAMIGLIA, E LE PIÙ ALTE AUTORITÀ TURCHE SI ARRICCHISCONO COL TRAFFICO CRIMINALE DEL PETROLIO PRODOTTO DALL'ISIS'' - IERI ERANO I GIORNALI RUSSI A INSINUARE IL DUBBIO, ORA IL MINISTERO DELLA DIFESA SBANDIERA CERTEZZE: ''ECCO LE ROTTE DEL GREGGIO'' - CORBYN CONFERMA, E MENA
1.OCCHIO A COLPIRE PUTIN. I MEDIA RUSSI: IL FIGLIO DI ERDOGAN SI ARRICCHISCE VENDENDO IL PETROLIO DELL'ISIS
Da Dagospia del 28 novembre 2015
2.ISIS: MOSCA, ERDOGAN È COINVOLTO IN TRAFFICO PETROLIO
(ANSA) - Il presidente turco Erdogan "e la sua famiglia" nonché "le più alte autorità politiche" della Turchia "sono coinvolti" nel "business criminale" del traffico illecito di petrolio proveniente dai territori occupati dall'Isis in Siria e in Iraq: lo ha dichiarato il vice ministro della Difesa russo, Anatoli Antonov. Antonov ha quindi definito la Turchia "il consumatore principale di questo petrolio rubato ai proprietari legittimi della Siria e dell'Iraq".
3.ISIS: MOSCA, SCOPERTE 3 ROTTE TRASPORTO PETROLIO IN TURCHIA
(ANSA) - La Russia sostiene di aver individuato tre percorsi attraverso i quali il petrolio dell'Isis giunge in Turchia. "Sono state individuate - ha detto il vice capo di Stato maggiore russo, Serghiei Rudskoi, durante un vertice delle autorità militari - tre rotte principali per il trasporto del petrolio verso il territorio turco dalle zone controllate dalle formazioni dei banditi in Siria e in Iraq".
Secondo Rudskoi, ci sarebbero una rotta occidentale che porta agli scali marittimi turchi sul Mediterraneo, una rotta settentrionale che conduce alla raffineria di Patma, in territorio turco, e una rotta orientale che porta a una grande base nella cittadina di Zhizdra. Sempre stando a Rudskoi, parte del petrolio dell'Isis che arriva in Turchia e' destinata al mercato interno e parte e' venduta all'estero per la raffinazione.
4.ISIS: MOSCA,DA TURCHIA 2.000 MILITANTI NELL'ULTIMA SETTIMANA
bilal erdogan a tavola con islamisti filo isis secondo i media russi
(ANSA) - Dalla Turchia "solo nell'ultima settimana" hanno raggiunto i gruppi dell'Isis e di al-Nusra, "fino a 2.000 militanti, oltre 120 tonnellate di munizioni e circa 250 mezzi di trasporto": lo ha dichiarato il capo del centro nazionale russo per la gestione della Difesa, Mikhail Mizintsev. "Secondo i nostri attendibili dati di ricognizione - ha detto il generale - la parte turca svolge azioni simili da tempo e regolarmente e, cosa più importante a nostro avviso, non intende smettere".
5.CORBYN, IL PETROLIO DELL'ISIS FINISCE IN TURCHIA
iraq isis prende la raffineria di petrolio di baiji
mappa siria
jeremy corbyn
(ANSA) - "Il petrolio dell'Isis viene venduto in altri Paesi, va a finire in Turchia": lo ha detto il leader laburista britannico Jeremy Corbyn nel suo intervento ai Comuni chiedendo di fare luce "su quali banche siano coinvolte nel finanziamento allo Stato islamico".