spadafora di maio

DOPO I SASSI LANCIATI DA BISIGNANI SULLA “POTENTE E LITIGIOSA LOBBY GAY ALL'INTERNO DEL M5S’’, E DA SGARBI: “HO SCOPERTO CHE DI MAIO HA UN FIDANZATO, VINCENZO SPADAFORA”, NESSUNA REAZIONE UFFICIALE DA PARTE DEI VERTICI M5S - NEL MIRINO ANCHE IL NEO ELETTO M5S EMILIO CARELLI: “SVARIATI SITI GAY AUSPICANO FACCIA COMING OUT”- SPADAFORA INIZIÒ LA SUA CARRIERA POLITICA COL VERDE PECORARO SCANIO, PRIMO MINISTRO DELLA STORIA A FARE COMING OUT NEL 2000: ''SONO BISEX'' - GRILLO DIXIT

emilio carelli luigi di maio

Paolo Bracalini per il Giornale

 

Dopo il sasso lanciato da Luigi Bisignani sulla «potente e litigiosa lobby gay all' interno del M5s», arriva con la proverbiale leggerezza Vittorio Sgarbi: «Recentemente ho scoperto che Di Maio ha un fidanzato, Vincenzo Spadafora. Sono felice finalmente di avere un premier gay, così sereno e affettuoso e sorridente» dice in diretta su RaiDue il critico d' arte, reduce da una sconfitta proprio con Di Maio nel collegio di Pomigliano d' Arco.

 

Nessuna reazione ufficiale dai vertici M5s, l' unico contrattacco arriva dai grillini siciliani, che chiedono la rimozione di Sgarbi da assessore in Regione Sicilia perché «chi ricopre una qualsiasi carica pubblica deve comportarsi con disciplina e onore», mentre il professore si sarebbe macchiato di «continui e squallidi turpiloqui e reiterate offese indirizzate soprattutto contro Luigi Di Maio».

 

lamberto sposini emilio carelli clemente mimun cristina parodi enrico mentana cesara buonamici

Neppure il direttore di RaiDue Andrea Fabiano commenta, dalla Rai si limitano ad osservare che ognuno è responsabile di quello che dice in tv, specie in un programma in diretta. Ma su quali fonti Sgarbi si sarebbe basato per attaccare nuovamente Di Maio, stavolta con una storia a sfondo sessuale? Il sito Dagospia, riprendendo un' indiscrezione raccolta dal Fatto, scrive: «Prima dell' outing sulla presunta relazione tra di Maio e Vincenzo Spadafora, Sgarbi aveva incontrato in Transatlantico l' ex grillina Mara Mucci: Vuoi sapere cose contro Di Maio? Chiamami, so tutto. È lei la fonte?».

 

VINCENZO SPADAFORA LUIGI DI MAIO

Con l' exploit elettorale del M5s, di gran lunga primo partito italiano, e l' ascesa di Di Maio, era inevitabile lo scatenarsi di attenzioni e pettegolezzi (in un comizio Beppe Grillo aizzava i suoi: «Il sistema ha reagito contro di noi, ma mi aspettavo molto di più, mi aspettavo un avviso di garanzia a me, la macchina piena di cocaina, o che finalmente scoprissero che Di Maio è omosessuale!»). Gossip che riguardano non solo il candidato premier, ma anche il suo entourage.

 

Un altro nel mirino è l' ex direttore del tg di Sky Emilio Carelli, rivelatosi a sorpresa un supporter del M5s in concomitanza con l' annuncio della sua candidatura alla Camera, dov' è stato eletto e addirittura in predicato di diventarne il presidente. Un articolo del giornale on line cattolico La Nuova Bussola Quotidiana su monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione del Vaticano, e sul «grande spazio concesso dal plenipotenziario della comunicazione al mondo gay», si parla appunto di Carelli.

vincenzo spadafora papa francesco bergoglio

 

Poiché «le malelingue cercano sempre conferme alle loro illazioni, notano che Viganò ha diretto dal 2013 al 2017 il master in giornalismo digitale alla Lateranense insieme ad Emilio Carelli, che svariati siti gay auspicano faccia, quanto prima, coming out». Si riporta anche un link con una vecchia intervista di Sette a Carelli, in cui gli si chiede a proposito della sua vita privata: «Un suo coming out potrebbe esserle dannoso?». Risposta: «Sinceramente credo che agli italiani queste cose interessino poco».

alfonso pecoraro scanio

 

E sempre in ambienti vaticani è di casa Vincenzo Spadafora, il co-protagonista dell' uscita di Sgarbi. Pure lui campano (di Afragola) e pure lui neoeletto, ombra di Di Maio e suo consigliere fidato, Spadafora dopo un inizio da seminarista e missionario laico ha trovato la sua vera missione nella politica, a 360 gradi, da sinistra a destra, dal verde Alfonso Pecoraro Scanio (primo ministro della storia a fare coming out nel 2000: «Sono bisex») fino al centrodestra (sempre con qualche poltrona in cambio) per poi rientrare nell' orbita Pd e infine, dopo aver dato un' occhiata a Italia Futura di Montezemolo, si accasa nel M5s dove cura per Di Maio le relazioni coi vari poteri, tra cui il clero, «soprattutto il clero» sottolinea il Foglio.

vincenzo spadafora ivan cotroneovincenzo spadafora marco mengoniluigi bisignanivincenzo spadafora 2Masciopinto Spadafora Manganelli Maroni Moccia VITTORIO SGARBI E LUIGI DI MAIOMara Carfagna e Vincenzo Spadafora VITTORIO SGARBI E LUIGI DI MAIOgiovanna melodia luigi di maio giovanna melodia luigi di maiogiovanna melodia di maiovincenzo spadafora 6

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….