AL VIA IL PROCESSO AL BANANA PER LA COMPRAVENDITA DI SENATORI - TONINO DI PIETRO RIMETTE LA TOGA: È DIFENSORE DI PARTE CIVILE, PER L’ITALIA DEI DIS-VALORI
Da "la Stampa"
Nell'aula 110 del tribunale di Napoli è appena iniziato il processo contro Silvio Berlusconi per la presunta compravendita di senatori per far cadere il governo Prodi. Sono presenti in aula i pm Henry John Woodckock e Francesco Vanorio.
C'è anche Antonio Di Pietro, che ha chiesto di costituirsi parte civile per l'Italia dei Valori e ha sottolineato: «Rimetto la toga dopo Mani pulite, sto per la prima volta dall'altra parte come difensore di parte civile. Ed è anche il primo processo con il Senato parte civile. Mi piacciono le prime, è come i tempi di Tangentopoli».
I legali di Silvio Berlusconi evidenziano problemi di mancata notifica di atti. In particolare. L'avvocato Michele Cerabona spiega al collegio A della quarta sezione che le notifiche non hanno «avuto buon fine in quanto notificate a mano a un portiere nella sua residenza anagrafica. Ma non è arrivata la raccomandata con ricevuta di ritorno. Altra notifica è arrivata ad Arcore a una signora di nome Marinella Brambilla, addetta alla ricezione, che non sappiamo chi sia». L'avvocato Niccolò Ghedini sottolinea invece che la notifica sarebbe dovuta arrivare presso gli studi degli avvocati.


