sofia letizia regina juan carlos felipe

NESSUNO TOCCHI LA REGINA CORNUTA! - VIDEO: FISCHI E INSULTI PER LETIZIA DI SPAGNA, CHE HA MALTRATTATO LA SUOCERA SOFIA, REGINA MADRE AMATISSIMA DAL POPOLO PER ESSERSI TENUTA IN SILENZIO 1500 PAIA DI CORNA - LO SGARBO RIPRESO DALLA TV SOTTO LO SGUARDO INCREDULO DI JUAN CARLOS E FELIPE (VIDEO) - LA CUGINA DEL RE: ‘QUESTA COSA MI FA ARRABBIARE MOLTISSIMO. NESSUNA NONNA MERITA UN TRATTAMENTO SIMILE. LETIZIA HA MOSTRATO LA SUA VERA FACCIA’ - ECCO COSA SCRIVONO I GIORNALI SPAGNOLI

VIDEO: FISCHI E INSULTI A LETIZIA DOPO LO SGARBO A SOFIA

 

 

 

VIDEO: LA REGINA LETIZIA SI METTE IN MEZZO TRA LA REGINA MADRE E LE FIGLIE

 

 

I VELENI TRA I REALI SPAGNOLI E IL PASSO FALSO DI LETIZIA CONTRO LA SUOCERA SOFIA

Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Su Twitter è già stata ribattezzata Cersei Lannister, la regina crudele, narcisista e ambiziosa del Trono di Spade disposta a tutto pur di realizzare i suoi fini. La fu Letizia Ortiz, oggi Regina consorte di Filippo VI di Spagna, questa volta ha esagerato. Ha sottostimato, soprattutto, l' amore degli spagnoli per la loro regina emerita, Sofia Margherita Vittoria Federica di Grecia e Danimarca, 79 anni e una vita spesa per la monarchia. Mai uno scandalo, se non quelli del marito, che nell' ultimo censimento non autorizzato vantava più amanti di Don Giovanni (Pilar Eyre ne La solitudine di una regina , del 2013, ne aveva contate 1.500).

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Solo per questo, per aver sempre sorriso, per non essere mai mancata a una ricorrenza ufficiale accanto al fedifrago seriale, per non averlo abbandonato neppure dopo l' umiliante safari che lo ha portato dritto dritto all' abdicazione (lui, presidente onorario del Wwf, a caccia di elefanti con l' ultima favorita, la principessa Corinna Zu Sayn Wittgenstein, nel periodo più duro della recessione spagnola). Sofia ha un credito di simpatia aperto con i suoi sudditi.

 

Letizia se lo è scordato. Come si è scordata che se adesso occupa il suo bel posto accanto al trono indossando i panni di regina della porta accanto, lo deve alla suocera, che per prima capì quanto ne fosse innamorato l' adorato figlio maschio, determinato a sposarla anche contro la volontà di Juan Carlos. Forse per fare dispetto a lui, forse per assecondare i desideri del delfino, Sofia ha accolto a braccia aperte quell' anchorwoman algida e smilza, figlia di un giornalista e di un' infermiera, divorziata, con un presunto (e mai confermato) aborto in Messico.

 

Letizia non ha pensato a tutto questo, o forse lo ha considerato trapassato remoto, quando ha messo in imbarazzo se stessa, il marito, la suocera e il suocero davanti al fotografo di corte e, ahilei, a un videoamatore che l' ha ripresa a sua insaputa.

FELIPE E LETIZIA DI SPAGNA

 

La scena si è svolta il giorno di Pasqua, nella Cattedrale di Maiorca, al termine della messa solenne: la famiglia reale al completo si sta dirigendo verso l' uscita stringendo le mani a destra e a manca, la regina emerita raggiunge le nipotine Leonor e Sofia, e, quando vede il fotografo ufficiale, le stringe a sé per farsi ritrarre. Ma Letizia si mette in mezzo. Sofia prova a spostarsi. Letizia si avvicina di più con la scusa di sistemare i capelli della figlia maggiore, e la bambina, tra due fuochi, scansa di mala grazia la mano della nonna sulla sua spalla.

Juan Carlos e Felipe vedono tutto.

 

Sul sagrato, stessa scena: Sofia raggiunge di nuovo le nipoti per uno scatto finale, Letizia si mette ancora in mezzo. Il siparietto fa il giro del web e cominciano i dolori.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

La nipote di Donna Sofia, Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia, in una serie di tweet scrive: «Ma è vero? Questa cosa mi fa arrabbiare moltissimo. Nessuna nonna merita un trattamento del genere. Ora (Letizia, ndr ) ha mostrato la sua vera faccia».

 

 

Ieri, nella sua prima apparizione pubblica dopo l' incidente diplomatico, la regina è stata accolta a Madrid da fischi e grida: «Fuori!» o «Antipatica!». Niente di nuovo: qualche anno fa, in un sondaggio del giornale online 20Minutos , i primi aggettivi scelti per lei dai lettori furono «superba», «presuntuosa», «fredda». All' amica di TeleMadrid Imma Aguilar, ora avrebbe confidato (a beneficio della stampa) di essere molto preoccupata e dispiaciuta, per un gesto senza importanza. Mica tanto.

 

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPANGA

 

2. COSA DICONO I GIORNALI SPAGNOLI: LETIZIA VUOLE TENERE SEPARATE VITA PRIVATA E RUOLO PUBBLICO. PER LA REGINA SOFIA, È UN DISCORSO CHE NON ESISTE

Dagonews - Secondo quello che ha raccontato al quotidiano ABC Almudena Martínez-Fornés, giornalista esperta di questioni reali, la regina Letizia intendeva far capire a donna Sofia che per le foto ci sarebbe stato tempo in un secondo momento, a casa, in un ambiente più rilassato. Letizia ha sempre cercato di separare quello che per lei è un lavoro, il titolo e il ruolo di consorte del re, dalla vita privata. Ma secondo donna Sofia, questa linea di demarcazione non esiste, tanto che nella vita privata continua a fare lo stesso di ciò che faceva in quella ufficiale.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

 

Imma Aguilar, amica intima di Letizia, ha parlato con Telemadrid e ha parlato di “immagini di una madre preoccupata per l’immagine delle figlie”, e che Letizia le ha descritto al telefono l’episodio come “una stupidaggine, un gesto naturale”, che non avrebbe mai immaginato generasse una polemica simile.

 

Le TV spagnole si sono messe anche ad analizzare il body language delle tre generazioni di monarchia spagnola: Leonor, principessa delle Asturie, primogenita di Letizia e Felipe ed erede al trono, in due occasioni scosta il braccio della nonna Sofia, e fuori dalla chiesa quando Sofia le stampa un bacio in fronte, Letizia si affretta a toglierle il segno del rossetto.

 

 

 

 

juan carlos e sofia nozzeLA FUTURA REGINA SOFIA DI SPAGNA AL BALLO SERRA DI CASSANO juan carlosJUAN CARLOS 4ristorante la campana regina sofia di spagna

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…