sofia letizia regina juan carlos felipe

NESSUNO TOCCHI LA REGINA CORNUTA! - VIDEO: FISCHI E INSULTI PER LETIZIA DI SPAGNA, CHE HA MALTRATTATO LA SUOCERA SOFIA, REGINA MADRE AMATISSIMA DAL POPOLO PER ESSERSI TENUTA IN SILENZIO 1500 PAIA DI CORNA - LO SGARBO RIPRESO DALLA TV SOTTO LO SGUARDO INCREDULO DI JUAN CARLOS E FELIPE (VIDEO) - LA CUGINA DEL RE: ‘QUESTA COSA MI FA ARRABBIARE MOLTISSIMO. NESSUNA NONNA MERITA UN TRATTAMENTO SIMILE. LETIZIA HA MOSTRATO LA SUA VERA FACCIA’ - ECCO COSA SCRIVONO I GIORNALI SPAGNOLI

VIDEO: FISCHI E INSULTI A LETIZIA DOPO LO SGARBO A SOFIA

 

 

 

VIDEO: LA REGINA LETIZIA SI METTE IN MEZZO TRA LA REGINA MADRE E LE FIGLIE

 

 

I VELENI TRA I REALI SPAGNOLI E IL PASSO FALSO DI LETIZIA CONTRO LA SUOCERA SOFIA

Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Su Twitter è già stata ribattezzata Cersei Lannister, la regina crudele, narcisista e ambiziosa del Trono di Spade disposta a tutto pur di realizzare i suoi fini. La fu Letizia Ortiz, oggi Regina consorte di Filippo VI di Spagna, questa volta ha esagerato. Ha sottostimato, soprattutto, l' amore degli spagnoli per la loro regina emerita, Sofia Margherita Vittoria Federica di Grecia e Danimarca, 79 anni e una vita spesa per la monarchia. Mai uno scandalo, se non quelli del marito, che nell' ultimo censimento non autorizzato vantava più amanti di Don Giovanni (Pilar Eyre ne La solitudine di una regina , del 2013, ne aveva contate 1.500).

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Solo per questo, per aver sempre sorriso, per non essere mai mancata a una ricorrenza ufficiale accanto al fedifrago seriale, per non averlo abbandonato neppure dopo l' umiliante safari che lo ha portato dritto dritto all' abdicazione (lui, presidente onorario del Wwf, a caccia di elefanti con l' ultima favorita, la principessa Corinna Zu Sayn Wittgenstein, nel periodo più duro della recessione spagnola). Sofia ha un credito di simpatia aperto con i suoi sudditi.

 

Letizia se lo è scordato. Come si è scordata che se adesso occupa il suo bel posto accanto al trono indossando i panni di regina della porta accanto, lo deve alla suocera, che per prima capì quanto ne fosse innamorato l' adorato figlio maschio, determinato a sposarla anche contro la volontà di Juan Carlos. Forse per fare dispetto a lui, forse per assecondare i desideri del delfino, Sofia ha accolto a braccia aperte quell' anchorwoman algida e smilza, figlia di un giornalista e di un' infermiera, divorziata, con un presunto (e mai confermato) aborto in Messico.

 

Letizia non ha pensato a tutto questo, o forse lo ha considerato trapassato remoto, quando ha messo in imbarazzo se stessa, il marito, la suocera e il suocero davanti al fotografo di corte e, ahilei, a un videoamatore che l' ha ripresa a sua insaputa.

FELIPE E LETIZIA DI SPAGNA

 

La scena si è svolta il giorno di Pasqua, nella Cattedrale di Maiorca, al termine della messa solenne: la famiglia reale al completo si sta dirigendo verso l' uscita stringendo le mani a destra e a manca, la regina emerita raggiunge le nipotine Leonor e Sofia, e, quando vede il fotografo ufficiale, le stringe a sé per farsi ritrarre. Ma Letizia si mette in mezzo. Sofia prova a spostarsi. Letizia si avvicina di più con la scusa di sistemare i capelli della figlia maggiore, e la bambina, tra due fuochi, scansa di mala grazia la mano della nonna sulla sua spalla.

Juan Carlos e Felipe vedono tutto.

 

Sul sagrato, stessa scena: Sofia raggiunge di nuovo le nipoti per uno scatto finale, Letizia si mette ancora in mezzo. Il siparietto fa il giro del web e cominciano i dolori.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

La nipote di Donna Sofia, Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia, in una serie di tweet scrive: «Ma è vero? Questa cosa mi fa arrabbiare moltissimo. Nessuna nonna merita un trattamento del genere. Ora (Letizia, ndr ) ha mostrato la sua vera faccia».

 

 

Ieri, nella sua prima apparizione pubblica dopo l' incidente diplomatico, la regina è stata accolta a Madrid da fischi e grida: «Fuori!» o «Antipatica!». Niente di nuovo: qualche anno fa, in un sondaggio del giornale online 20Minutos , i primi aggettivi scelti per lei dai lettori furono «superba», «presuntuosa», «fredda». All' amica di TeleMadrid Imma Aguilar, ora avrebbe confidato (a beneficio della stampa) di essere molto preoccupata e dispiaciuta, per un gesto senza importanza. Mica tanto.

 

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPANGA

 

2. COSA DICONO I GIORNALI SPAGNOLI: LETIZIA VUOLE TENERE SEPARATE VITA PRIVATA E RUOLO PUBBLICO. PER LA REGINA SOFIA, È UN DISCORSO CHE NON ESISTE

Dagonews - Secondo quello che ha raccontato al quotidiano ABC Almudena Martínez-Fornés, giornalista esperta di questioni reali, la regina Letizia intendeva far capire a donna Sofia che per le foto ci sarebbe stato tempo in un secondo momento, a casa, in un ambiente più rilassato. Letizia ha sempre cercato di separare quello che per lei è un lavoro, il titolo e il ruolo di consorte del re, dalla vita privata. Ma secondo donna Sofia, questa linea di demarcazione non esiste, tanto che nella vita privata continua a fare lo stesso di ciò che faceva in quella ufficiale.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

 

Imma Aguilar, amica intima di Letizia, ha parlato con Telemadrid e ha parlato di “immagini di una madre preoccupata per l’immagine delle figlie”, e che Letizia le ha descritto al telefono l’episodio come “una stupidaggine, un gesto naturale”, che non avrebbe mai immaginato generasse una polemica simile.

 

Le TV spagnole si sono messe anche ad analizzare il body language delle tre generazioni di monarchia spagnola: Leonor, principessa delle Asturie, primogenita di Letizia e Felipe ed erede al trono, in due occasioni scosta il braccio della nonna Sofia, e fuori dalla chiesa quando Sofia le stampa un bacio in fronte, Letizia si affretta a toglierle il segno del rossetto.

 

 

 

 

juan carlos e sofia nozzeLA FUTURA REGINA SOFIA DI SPAGNA AL BALLO SERRA DI CASSANO juan carlosJUAN CARLOS 4ristorante la campana regina sofia di spagna

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…