federica guidi gianluca gemelli renzi

1. NON CHIEDETE AL TG1 DELLE 20, TANTO CARO ALLE GLORIE RENZIANE, CHI SIA QUESTA MISTERIOSA "MARIA ELENA" CITATA NELL'INTERCETTAZIONE CHE È COSTATA LE DIMISSIONI ALL'EX MINISTRO FEDERICA GUIDI. NEL SERVIZIO LA PAROLA "BOSCHI" NON VIENE MAI PRONUNCIATA 2. GRILLO ATTACK! “LO SCANDALO PER L'EMENDAMENTO MARCHETTA CHE HA CAUSATO LE DIMISSIONI DEL MINISTRO GUIDI IERI SERA ERA STATO DENUNCIATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE DAVANTI A TUTTA L'AULA DEL SENATO IL 18 DICEMBRE 2014!

1. CHI SARÀ QUESTA MARIA ELENA?

Tommaso Rodano per ''il Fatto Quotidiano''

matteo renzi federica guidimatteo renzi federica guidi

 

Dovremmo riuscire a mettere dentro al Senato… se è d' accordo anche Maria Elena… quell' emendamento, quello che hanno fatto uscire…". Non chiedete al Tg1 delle 20 chi sia questa misteriosa "Maria Elena" citata nell' intercettazione che è costata le dimissioni all' ex ministro Federica Guidi. Nel servizio sull' inchiesta di Potenza, infatti, la parola "Boschi" non viene mai pronunciata.

 

matteo renzi federica guidi  matteo renzi federica guidi

Vengono recitate le parole della Guidi al compagno, Gianluca Gemelli, e ovviamente anche il nome di battesimo della ministra del Pd. Ma chi sia quella "Maria Elena" finita nell' intercettazione, fosse solo per il Tg1, agli ascoltatori non sarebbe dato saperlo: il servizio non lo spiega. Anzi: non lo dice proprio. Il video successivo è il classico pastone politico con le dichiarazioni dei parlamentari.

 

la prima pagina de la stampa senza foto di federica guidila prima pagina de la stampa senza foto di federica guidi

Mario Orfeo Matteo Renzi Mario Orfeo Matteo Renzi

Qui improvvisamente si sente la parola magica, quando si parla delle richieste di dimissioni e delle accuse delle opposizioni "che non risparmiano nemmeno la Boschi". A quel punto, lo spettatore del Tg1 sarà confuso: per quale ragione i partiti di opposizione se la prendono con la Boschi, visto che fino a quel momento sull' eventuale coinvolgimento della ministra lo stesso Tg1 non aveva speso nemmeno una parola?

beppe grillobeppe grillo

 

 

2. SCANDALO GUIDI: TUTTI SAPEVANO DA DUE ANNI

Da www.beppegrillo.it

 

i tweet anti casta e anti politica di gianluca gemelli   i tweet anti casta e anti politica di gianluca gemelli

Lo scandalo per l'emendamento marchetta che ha causato le dimissioni del ministro Guidi ieri sera era stato denunciato dal MoVimento 5 Stelle davanti a tutta l'aula del Senato il 18 dicembre 2014! La Boschi, il Bomba, tutto il Governo e tutti i parlamentari Pd e Ncd sapevano. Ascoltate le parole di Andrea Cioffi in Senato. Tutti sapevano, tutti a casa, a cominciare dal ministro Boschi citata nelle intercettazioni.

 

Andrea Cioffi, portavoce M5S Senato, il 18 dicembre 2014:

"Ma cosa ci sta dentro questa finanziaria? Ci sono tante cose. Ci sono alcuni emendamenti fatti dal Governo che hanno nome e cognome. Ce n’è uno che si chiama “Total”, se volete potete usare “total” sia come nome che come cognome, tipo “Total, total!”.

matteo renzi federica guidi matteo renzi federica guidi federica guidi e gianluca gemellifederica guidi e gianluca gemelli

 

Perché quando voi inserite nella legge la possibilità di rendere opere strategiche anche i tubi che servono per portare il petrolio di Tempa Rossa, che è una concessione data alla Total, e anche le infrastrutture che andranno al porto di Taranto, perché questo stiamo facendo, stiamo facendo un regalo alla Total. Allora ci dobbiamo chiedere: “Ma la Total ha soffiato nell’orecchio di qualcuno, del Governo, che gli scrive l’emendamento? La Total, per caso, la pongo come ipotesi Presidente, ha agevolato il percorso che ha portato alla scrittura di quell’emendamento a suo favore?"

i tweet anti casta e anti politica di gianluca gemelli  i tweet anti casta e anti politica di gianluca gemelli

 

La Total ha contribuito economicamente, in maniera trasparente, perché non si possa mai pensare che non lo faccia in maniera trasparente (quello sarebbe un reato e i reati li accerta la magistratura, ed è il caso che inizi a accertarli, magari proprio su questa cosa). Insomma: la Total ha dato qualcosa al Governo che gli ha fatto questo regalo?"

 

La Boschi, un conflitto di interessi vivente, rispetti gli italiani e si dimetta. Chiediamoglielo tutti insieme con un messaggio su Twitter con #BoschiDimettiti.

 

3. GLI SPASSOSI TWEET ANTI-CASTA, ANTI-POLITICI E ANTI-GOVERNO DI GIANLUCA GEMELLI, IL POPULISTA CHE SI ARRICCHISCE COL SOTTOGOVERNO

 

Gianluca Gemelli ‏@tweens74  10 dic 2011

Ai politici... Se non adeguate i vs stipendi a quelli europei non potete permettervi di chiedere sacrifici.

La gente e' stanca di voi!!!

 

GUIDI RENZI BERLUSCONIGUIDI RENZI BERLUSCONI

Gianluca Gemelli ‏@tweens74  10 dic 2011

A tutti i politici... Il governo ha carta bianca per tartassare i cittadini ma non può abbassare gli stipendi dei parlamentari... BUFFONI!!!

 

Gianluca Gemelli ‏@tweens74  3 dic 2011

#manovra @ @Pierferdinando

i tweet anti casta e anti politica di gianluca gemellii tweet anti casta e anti politica di gianluca gemelli

Ok con i sacrifici... A quando l'eliminazione delle province e dei 50.000 posti di sottogoverno?

 

 

4. TWEET SUL CASO GUIDI

Dagoselection

 

Luca TeleseAccount verificato ‏@lucatelese 

Federica GuidiFederica Guidi

Ero indeciso sul referendum delle trivelle. Ma adesso mi mi ha convinto la #guidi

 

mazzetta ‏@mazzettam

Hanno 50 anni, convivono e hanno un figlio, ma per la propaganda la ministra #Guidi e il suo compagno sono solo "fidanzati"

 

Alessandro Gilioli ‏@piovonorane 

Il famoso desiderio renziano di essere come tutti ha mostrato un'altra delle sue migliori declinazioni. #guidi

 

jacopo iacoboni ‏@jacopo_iacoboni 

GUIDI - MADIA - BOSCHIGUIDI - MADIA - BOSCHI

"Continuerò come cittadina e imprenditrice a lavorare per il bene del nostro meraviglioso Paese", scrive Guidi a Renzi

Ma no non si disturbi

 

Augusto Minzolini ‏@AugustoMinzolin 

GUIDI RENZIGUIDI RENZI

Non c'era bisogno dell'intercettazione del ministro Guidi per sapere che l'anima di questo governo sono gli affari

 

Alessandro Robecchi ‏@AlRobecchi 

La cosa che farà incazzare Matteo non è lo scandalo o il conflitto di interessi, ma che gli hanno rovinato la passerella di Harvard #Guidi

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…