carlo nordio

NORDIO HA LE IDEE CHIARE – IL NEO-MINISTRO DELLA GIUSTIZIA: “TRA I PRIMI PROVVEDIMENTI CHE ADOTTERÒ C'È LA  PIENA ATTUAZIONE DEL CODICE VASSALLI, MEDAGLIA D'ARGENTO DELLA RESISTENZA E LA REVISIONE DEL CODICE PENALE FIRMATO DA MUSSOLINI DI CUI NESSUNO PARLA” (ALTRO CHE FASCI AL GOVERNO!) – “LA SICUREZZA NON SI ASSICURA CREANDO I CRIMINI E INASPRENDO LE PENE” - IL VECCHIO VIDEO IN CUI L’EX MAGISTRATO DICEVA: “LA PEDOFILIA È UN ORIENTAMENTO SESSUALE”

Da www.ilgazzettino.it

 

carlo nordio al quirinale

Appena giurato e subito nel.... mirino: Carlo Nordio, neo guardasigilli, è tra i più gettonati nel dopo-giuramento. «Tra i primi provvedimenti che adotterò - ha detto - c'è la  piena attuazione del codice Vassalli, medaglia d'argento della Resistenza, e in prospettiva la revisione del codice penale firmato da Mussolini di cui nessuno parla».

 

«Ma visto che la prima emergenza è quella economica a breve bisogna intervenire in quella parte della giustizia che aiuti la ripresa economica e cioè velocizzare i tempi» ha aggiunto sempre uscendo dal Quirinale.

 

carlo nordio giorgia meloni

I messaggi di auguri

«Nordio è un magistrato di grandissima esperienza, e dal lato della sua lunga esperienza avrà molto da lavorare. Credo sia giusto portare a termine il lavoro intrapreso da Cartabia, ma ci sono carenze su cui non si può aspettare: uno è il problema degli organici, sia di magistrati che degli amministrativi, un'altra è l'edilizia giudiziaria, l'altro giorno è crollato il tetto del tribunale di Catania, e il terzo aspetto sono le carceri.

 

Siamo indietro sul piano carceri va recuperata la riforma Orlando, mai attuata, e da dare dignità alle nostre carceri sia sull'edilizia sia sulla detenzione» ha detto il vicepresidente del Csm David Ermini intervenendo alla Festa del Foglio a Firenze.

 

Gli attacchi

annalisa chirico carlo nordio

«Roccella, Mantovano, Valditara e Nordio: in questi 4 nomi, così come nella denominazione dei ministeri, c'è un disegno ideologico e culturale ben preciso. Dobbiamo esserne consapevoli. Roccella nel 2016,tentò di promuovere un referendum abrogativo della legge sulle unioni civili - scrive sui social Monica Cirinnà, responsabile Diritti del Pd - Nella sua audizione sul ddl Zan, Carlo Nordio equiparò la pedofilia a un orientamento sessuale, con l'unico obiettivo di colpire l'omosessualità, screditandone la dignità».

carlo nordio, adolfo urso e guido crosetto con famiglie al quirinalecarlo nordio matteo salvinicarlo nordio 4carlo nordioroberto calderoli carlo nordio carlo nordio al quirinale

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…