NUNZIA MAI! LA DE GIROLAMO TORNA IN “FARSA ITALIA” E MASTELLA È PRONTO A DIRE ADDIO PER RIPICCA - DE LAURENTIIS INVESTE! COMPRA CALCIATORI DECENTI PER IL NAPOLI? NO, VUOLE ACQUISTARE UN RESIDENCE A PALINURO

AURELIO DE LAURENTIIS SUL GOMMONE AURELIO DE LAURENTIIS SUL GOMMONE

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. IL “MERCATO” DI DE LAURENTIIS

Maksimovic? Dragovic? Macchè: King’s! Il Napoli si lecca già le ferite dopo la prima sconfitta in campionato a Sassuolo, e i tifosi sperano in qualche acquisto che rimetta in sesto la difesa. E Aurelione De Laurentiis? Starebbe pensando a… King’s. Che non è un calciatore, ma un grande residence a Palinuro, la località dove il presidente del Napoli ha trascorso lo scorso sabato a bordo di un lussuoso yacht (la sua nuova barchetta)?  De Laurentiis si sarebbe informato sulla situazione patrimoniale del residence…

 

2. PORTE GIREVOLI IN “FARSA ITALIA”

CLEMENTE MASTELLA CLEMENTE MASTELLA

Nunzia che viene, Clemente che va. Il ritorno in Forza Italia di Nunzia De Girolamo continua a provocare reazioni negative tra gli azzurri in Campania, terra d’origine e di azione politica di Nostra Signora del Sannio. Dopo le ire di Alessandra Mussolini, ecco che Clementone Mastella si ribella alla riconversione berlusconiana di Nunzia ed è vicino all’addio al partito.

 

AIDA06 mastella mo sandra lapAIDA06 mastella mo sandra lap

Tra Mastella e la De Girolamo, entrambi sanniti, è da tempo guerra aperta. E a complicare il quadro ci si mettono anche quei furbacchioni di Luigi Cesaro (Giggino ‘a Purpetta) e Maria Rosaria Rossi. Che è successo? A quanto apprende Dagospia, subito dopo aver partecipato alla cena di ferragosto a Villa Certosa con Silvio Berlusconi nel corso della quale è stato sancito l’accordo per il ritorno di Nunzia in Forza Italia, Cesaro e la Rossi si sono messi all’opera per tentare di complicare immediatamente la vita alla De Girolamo.

 

In particolare, i due hanno telefonato a Sandra Mastella per comunicarle l’intenzione di nominarla commissario del partito a Benevento. L’idea era quella di giocare un tiro mancino a Nunzia, ma Clemente ha tenuto (almeno fino ad ora) il punto e ha ribadito: “Mai con la De Girolamo”.

 

Subito dopo, il Mastellone si è attaccato al telefono e ha contattato i vertici regionali di Area Popolare per mettere a punto il suo passaggio con i centristi. Berlusconi, quindi, salvo ripensamenti, può dire addio ai 60mila voti raggranellati dall’ex Ministro della Giustizia alle Europee del 2014.

nunzia de girolamonunzia de girolamo

 

LO YACHT DI AURELIO DE LAURENTIISLO YACHT DI AURELIO DE LAURENTIISaurelio de laurentiisaurelio de laurentiis AURELIO DE LAURENTIIS DOPO LA GITA SULLO YACHT AURELIO DE LAURENTIIS DOPO LA GITA SULLO YACHT

Intanto, dopo mesi di “separazione”, ecco che arriva il divorzio tra la De Girolamo e il portavoce campano di Ncd Luigi Barone, braccio destro da una vita della ex Ministra dell’Agricoltura. Dopo decenni di sodalizio, tra momenti di gloria e “grane”, Barone dice addio alla De Girolamo e sceglie di restare con Angelino Alfano.

AURELIO DE LAURENTIIS SUL GOMMONEAURELIO DE LAURENTIIS SUL GOMMONE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…