clinton bill hillary epstein

OGNI GIORNO ESCE (O RI-ESCE) UN'ODIOGRAFIA SUI CLINTON, TRA LE SCOPATE DI BILL E I FINANZIAMENTI TORBIDI ALLA FONDAZIONE DI FAMIGLIA - SE CONTINUA COSÌ, HILLARY NON VA ALLA CASA BIANCA MA SALVA L'INDUSTRIA DELL'EDITORIA

Paolo Mastrolilli per “La Stampa

 

bill e hillary clinton 1987bill e hillary clinton 1987

Adesso ci si mette anche il più scontato fra i fantasmi del passato: Bill che la tradisce, con una signora bionda e prosperosa. È l’ultima spina della serie per Hillary Clinton, rivelata dall’autore del libro «The First Family Detail» Ronald Kessler, che conferma tutti i pregiudizi della vigilia contro la sua candidatura presidenziale.

 

bill e monica article B x bill e monica article B x

Che Hillary si portasse dietro un pesante bagaglio politico era noto, ma la violenza con cui è stata attaccata forse ha sorpreso i suoi stessi critici. In ordine sparso, le hanno rimproverato di non essere abbastanza liberal, di essere troppo populista, di prendere troppi soldi da Wall Street, di aver nascosto le sue mail quando era segretario di Stato, di aver mentito sull’attacco contro il consolato americano di Bengasi, e ora anche di aver continuato ad accettare le scappatelle del marito, perché tanto ormai sono solo una coppia di soci in affari.

Bill Hillary Clinton Monica Lewinsky Bill Hillary Clinton Monica Lewinsky

 

IL PRIMO SCANDALO

Il primo scandalo è cominciato quando non si era neppure candidata, e l’ha colpita con l’obiettivo di demolire la sua reputazione come segretario di Stato. In quel periodo Hillary aveva usato un server personale per le sue mail, come peraltro avevano fatto anche altri membri dell’amministrazione, ma nel suo caso questa scelta è stata vista come un tentativo di nascondere quello che faceva.

 

In particolare, di negare le sue responsabilità per avere sottovalutato i pericoli della Libia, prima dell’assalto terroristico in cui era morto l’ambasciatore Stevens. Ma anche di avvolgere nell’ombra l’assunzione della sua assistente storica, Huma Abedin. La questione Bengasi è ancora aperta, e a ottobre Hillary testimonierà in Congresso per cercare di chiuderla.

hillary bill chelsea clintonhillary bill chelsea clinton

 

LE ACCUSE POLITICHE

clinton bill hillary studentsclinton bill hillary students

Poi sono arrivate le accuse più politiche. I liberal volevano che la senatrice Elizabeth Warren la sfidasse da sinistra, e quando lei si è rifiutata di candidarsi alla Casa Bianca, Hillary è stata subito accusata di aver fatto una giravolta di convenienza a sinistra, attaccando Wall Street e denunciando la disuguaglianza economica solo per convenienza. Nel frattempo il «Wall Street Journal» ha cercato di provare anche il contrario, scrivendo ieri che la banca svizzera Ubs aveva donato un milione e mezzo di dollari alla Clinton Foundation per compensare Hillary di averle risolto un problema col fisco Usa.

 

bill hillary clinton h bensonbill hillary clinton h benson

In sostanza, lei rimprovera Wall Street per conquistare voti a sinistra, ma è sempre nella tasca dei banchieri. Meglio affidarsi al senatore socialista Bernie Sanders, dunque, che con la sua campagna insurrezionale continua a toglierle punti nei sondaggi.

i Clintoni Clinton

Tutto il resto, cioè le ambiguità sul destino dell’oleodotto Keystone, la posizione attendista sull’accordo nucleare con l’Iran, e persino l’affetto per la nipotina Charlotte, viene bocciato come cortina fumogena tipica dei Clinton.

 

Adesso dai meandri più oscuri del passato arriva anche la vecchia storia dei tradimenti di Bill, sempre nuova per chi vuole affondarla. Ronald Kessler ha scritto un libro intitolato «The First family Detail», in cui racconta come il Secret Service protegge il presidente. Il saggio viene ripubblicato ora in versione paperback, e Kessler è tornato a parlare, per ricordare che Clinton era e resta un marito infedele.

HILLARY BILL CHEALSEA CLINTON HILLARY BILL CHEALSEA CLINTON

 

Avrebbe una relazione con una signora bionda che gli agenti hanno soprannominato «Energizer», che si presenta nella casa di Chappaqua ogni volta che Hillary va via. Tanto il loro matrimonio ormai è solo una partnership economica e politica. Basterà questo ad allontanare gli americani da Hillary, o le critiche maniacali la renderanno più simpatica, come aveva fatto lo scandalo Lewinsky?

 

 

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…