clinton bill hillary epstein

OGNI GIORNO ESCE (O RI-ESCE) UN'ODIOGRAFIA SUI CLINTON, TRA LE SCOPATE DI BILL E I FINANZIAMENTI TORBIDI ALLA FONDAZIONE DI FAMIGLIA - SE CONTINUA COSÌ, HILLARY NON VA ALLA CASA BIANCA MA SALVA L'INDUSTRIA DELL'EDITORIA

Paolo Mastrolilli per “La Stampa

 

bill e hillary clinton 1987bill e hillary clinton 1987

Adesso ci si mette anche il più scontato fra i fantasmi del passato: Bill che la tradisce, con una signora bionda e prosperosa. È l’ultima spina della serie per Hillary Clinton, rivelata dall’autore del libro «The First Family Detail» Ronald Kessler, che conferma tutti i pregiudizi della vigilia contro la sua candidatura presidenziale.

 

bill e monica article B x bill e monica article B x

Che Hillary si portasse dietro un pesante bagaglio politico era noto, ma la violenza con cui è stata attaccata forse ha sorpreso i suoi stessi critici. In ordine sparso, le hanno rimproverato di non essere abbastanza liberal, di essere troppo populista, di prendere troppi soldi da Wall Street, di aver nascosto le sue mail quando era segretario di Stato, di aver mentito sull’attacco contro il consolato americano di Bengasi, e ora anche di aver continuato ad accettare le scappatelle del marito, perché tanto ormai sono solo una coppia di soci in affari.

Bill Hillary Clinton Monica Lewinsky Bill Hillary Clinton Monica Lewinsky

 

IL PRIMO SCANDALO

Il primo scandalo è cominciato quando non si era neppure candidata, e l’ha colpita con l’obiettivo di demolire la sua reputazione come segretario di Stato. In quel periodo Hillary aveva usato un server personale per le sue mail, come peraltro avevano fatto anche altri membri dell’amministrazione, ma nel suo caso questa scelta è stata vista come un tentativo di nascondere quello che faceva.

 

In particolare, di negare le sue responsabilità per avere sottovalutato i pericoli della Libia, prima dell’assalto terroristico in cui era morto l’ambasciatore Stevens. Ma anche di avvolgere nell’ombra l’assunzione della sua assistente storica, Huma Abedin. La questione Bengasi è ancora aperta, e a ottobre Hillary testimonierà in Congresso per cercare di chiuderla.

hillary bill chelsea clintonhillary bill chelsea clinton

 

LE ACCUSE POLITICHE

clinton bill hillary studentsclinton bill hillary students

Poi sono arrivate le accuse più politiche. I liberal volevano che la senatrice Elizabeth Warren la sfidasse da sinistra, e quando lei si è rifiutata di candidarsi alla Casa Bianca, Hillary è stata subito accusata di aver fatto una giravolta di convenienza a sinistra, attaccando Wall Street e denunciando la disuguaglianza economica solo per convenienza. Nel frattempo il «Wall Street Journal» ha cercato di provare anche il contrario, scrivendo ieri che la banca svizzera Ubs aveva donato un milione e mezzo di dollari alla Clinton Foundation per compensare Hillary di averle risolto un problema col fisco Usa.

 

bill hillary clinton h bensonbill hillary clinton h benson

In sostanza, lei rimprovera Wall Street per conquistare voti a sinistra, ma è sempre nella tasca dei banchieri. Meglio affidarsi al senatore socialista Bernie Sanders, dunque, che con la sua campagna insurrezionale continua a toglierle punti nei sondaggi.

i Clintoni Clinton

Tutto il resto, cioè le ambiguità sul destino dell’oleodotto Keystone, la posizione attendista sull’accordo nucleare con l’Iran, e persino l’affetto per la nipotina Charlotte, viene bocciato come cortina fumogena tipica dei Clinton.

 

Adesso dai meandri più oscuri del passato arriva anche la vecchia storia dei tradimenti di Bill, sempre nuova per chi vuole affondarla. Ronald Kessler ha scritto un libro intitolato «The First family Detail», in cui racconta come il Secret Service protegge il presidente. Il saggio viene ripubblicato ora in versione paperback, e Kessler è tornato a parlare, per ricordare che Clinton era e resta un marito infedele.

HILLARY BILL CHEALSEA CLINTON HILLARY BILL CHEALSEA CLINTON

 

Avrebbe una relazione con una signora bionda che gli agenti hanno soprannominato «Energizer», che si presenta nella casa di Chappaqua ogni volta che Hillary va via. Tanto il loro matrimonio ormai è solo una partnership economica e politica. Basterà questo ad allontanare gli americani da Hillary, o le critiche maniacali la renderanno più simpatica, come aveva fatto lo scandalo Lewinsky?

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…