1. CON UN ANNO DI RITARDO, LA BOLDRINMEIER SCOPRE DI STARE CORDIALMENTE SULLE BALLE ALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. COMPRESI QUELLI DEL SUO PARTITO 2. A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI. E CORRE AL CASTELLO DI TITIGNANO PER PARTECIPARE A UN SEMINARIO PER MIGLIORARE LA SUA IMMAGINE DA “MARCHESINA DEL GRILLO” 3. L’IDEA È OMEOPATICA: CURARE IL MALE CON IL MALE. ECCO UNO STAFF DI ALLEGRONI GUIDATO DA GAD LERNER, CHE È COME ANDARE A SCUOLA DI BODY BUILDING DA LINO BANFI 4. INTANTO, BISOGNA TENERE PRESENTE CHE, PER CURARE LA SUA IMMAGINE SUI SOCIAL NETWORK, LA BOLDRINI DISPONE DI BEN SETTE PERSONE, PAGATE IN TUTTO 943 MILA EURO L’ANNO. SENZA CONTARE I TRENTADUE ADDETTI DELL’UFFICIO STAMPA ISTITUZIONALE DI MONTECITORIO. SOLDI SPESI BENISSIMO, NON C’È CHE DIRE, VISTI I RISULTATI

Francesco Borgonovo per "Libero Quotidiano"

PAOLO IMITA LA BOLDRINI A GIASS PAOLO IMITA LA BOLDRINI A GIASS

 

boldrini campionessa di facce schifate con napolitanoboldrini campionessa di facce schifate con napolitano

Possiamo a mala pena immaginare la scena, col cuore gonfio di sofferenza. Il terrore che si diffonde per gli uffici della presidenza della Camera. I membri dello staff che vengono convocati nel cuore della notte per una riunione straordinaria. Laura Boldrini che fissa i suoi assistenti dritto negli occhi ancora gonfi per il brusco risveglio, finché un temerario si azzarda a rivelare la notizia:

 

«Presidente, glielo dobbiamo dire. In base ai nostri avanzatissimi studi, risulta che lei sta cordialmente sulle balle alla stragrande maggioranza degli italiani. Compresi quelli del suo partito. A mali estremi, estremi rimedi. Abbiamo elaborato una soluzione: lei dovrà andare a scuola di simpatia».

 

Okay, magari la scena non si è svolta proprio così, ma la vicenda è verissima. Laura Boldrini ha veramente partecipato a un seminario per migliorare la sua immagine, poiché dai sondaggi risulta essere una delle politiche più antipatiche dell’universo. Lo ha rivelato ieri l’Huffington Post, quotidiano online che certo non le è ostile. Pare che Madama Laura abbia chiesto ai membri del suo staff, più o meno: ma perché tutti mi odiano? Per rimediare, la signora si è fatta organizzare un corso apposito. E qui viene il bello.

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

 

luca bizzarri paolo kessisoglu boldrini giass luca bizzarri paolo kessisoglu boldrini giass

Perché qualcuno tra i suoi ha avuto un’idea geniale: mandare la Boldrini a scuola di simpatia da Gad Lerner. Che è più o meno come andare a scuola di body building da Lino Banfi. Intanto, bisogna tenere presente che, per curare la sua immagine sui social network, la Boldrini dispone di ben sette persone, pagate in tutto 943 mila euro l’anno. Senza contare i trentadue addetti dell’ufficio stampa istituzionale di Montecitorio. Soldi spesi benissimo, non c’è che dire, visti i risultati.

 

E qui arriva la trovata. La signora, lo scorso fine settimana, si è recata al Castello di Titignano, che - racconta l’Huffington - è una «sorta di piccolo borgo medievale arroccato su uno degli alti colli che accompagnano il corso del Tevere tra Todi e Orvieto». Lì si sono riuniti, per aiutarla, Gad Lerner, lo psicanalista di gran moda Massimo Recalcati (uno che firma anche su Repubblica) ed Elena Montecchi, ex parlamentare Pci-Pds-Ds, dalemiana di ferro.

Laura Boldrini a Che tempo che faLaura Boldrini a Che tempo che fa

 

BOLDRINI hsGetImage BOLDRINI hsGetImage

Capito il ragionamento? La gente ti trova antipatica e tu che fai? Chiami Checco Zalone? No: convochi Lerner, una che ha frequentato la corte di D’Alema (altro mostro di simpatia) e Recalcati, il pensatore radical chic; poi ti ritiri in un borgo medievale. Ci manca solo farsi fotografare mentre si spella vivo un panda, e il decalogo del perfetto simpaticone è rispettato in toto. Che le abbiano detto i tre luminari non è dato sapere. Probabilmente, sorseggiando un bicchiere di buon rosso, le avranno spiegato che sono cretini gli italiani, e che lei è invece piacevolissima e delicata.

 

o GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook

Dai, seriamente, perché uno dovrebbe odiare Laura? Perché vuole che ci si riferisca alle donne con il maschile? Perché è andata ai funerali di Mandela con un aereo blu assieme al suo compagno? Perché ha fatto aspettare un sacco di tempo in anticamera Aung San Suu Kyi, la birmana Nobel per la pace? Perché si offendeva se la bravissima Virginia Raffaele imitava la Boschi? Perché era felice della cancellazione di Miss Italia dalla tv? Perché, invece di eliminarli, ha fatto in modo che i barbieri della Camera tagliassero i capelli anche alle povere deputate? Perché grida al sessismo ogni mezz’ora? Perché ha scritto a Libero lamentandosi che nella sua auto blu si sente «soffocare», il mal di stomaco la costringe a «continue soste» e infatti stava «meglio prima»?

 

Gad LernerGad Lerner

Saranno mica buone ragioni, su! Davvero gli italiani sono un popolo ingrato: gente schizzinosa, che non saprebbe apprezzare nemmeno una badilata sulle gengive. Gente talmente triste - Boldrini dixit - che offre hotel di lusso ai turisti stranieri e poi tratta male gli immigrati, invece di mandare anche loro nei resort a otto stelle. E abbiamo detto tutto.

Recalcati MassimoRecalcati Massimo

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?