“GIORGIA MELONI HA PRESO UNO SPRITZ, RAMA UN CAFFÈ" - PARLA IL BARISTA DEL LOCALE IN ALBANIA DOVE LA DUCETTA E IL PREMIER ALBANESE, QUEST'ESTATE, HANNO MESSO A PUNTO L'ACCORDO SUI MIGRANTI: "C'ERA ANCHE GIAMBRUNO, ANCHE LUI HA BEVUTO UNO SPRITZ. QUEL GIORNO SONO VENUTI DOPO PRANZO E SONO STATI UNA MEZZ'ORETTA A PARLARE. IL CONTO? LO HA PAGATO..."
Da “Un giorno da Pecora” – Rai Radio1
IL POST DI EDI RAMA SUL VIAGGIO DI GIORGIA MELONI IN ALBANIA
Il ‘patto dello Spritz’, avvenuto la scorsa estate, in Albania, tra il premier locale Edi Rama e quello italiano Giorgia Meloni, raccontato da colui che quelle bevande ha preparato, il bar manager Sokol Maze. A raggiungerlo è stato il programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, che oggi ha raggiunto il bar ‘Amos’ di Valona per apprendere i particolari di quell’incontro.
Nel corso del quale, pare, si sono create le basi per l’attuale accordo sui migranti tra i due paesi. “Quel giorno i due primi ministri sono venuti dopo pranzo e sono stati una mezz’oretta a parlare”, ha esordito il barista a Radio1. Cosa hanno preso? “La signora Meloni ha preso uno Spritz che le è piaciuto molto e Rama ha preso un caffè ed un bottiglia d’acqua”.
giorgia meloni in albania ospite di edi rama 3
C’era anche l’allora compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno. “Anche lui ha bevuto uno Spritz”. Qual è la sua ricetta per lo Spritz? “Aperol, acqua gasata, prosecco e una fetta d’arancio”. Chi ha pagato il conto? “Lo ha pagato Edi Rama – ha spiegato Maze a Un Giorno da Pecora - che ha lasciato la mancia. Era la seconda volta che veniva da noi”.
EDI RAMA ABBRACCIA GIORGIA MELONI EDI RAMA ABBRACCIA GIORGIA MELONI giorgia meloni in albania ospite di edi rama 2giorgia meloni in albania ospite di edi rama 4giorgia meloni in albania ospite di edi rama 5edi rama melonimeloni ramaedi rama giorgia meloni giorgia meloni in albania ospite di edi rama 1