‘’IL FEMMINICIDIO? COLPA DELLA DONNA CHE PROVOCA CON ABITI SUCCINTI" - IL PARROCO DI SAN TERENZO, NEL COMUNE DI LERICI, PUBBLICA LE SUE TESI SULLA BACHECA DELLA CHIESA: "FATE UN ESAME DI COSCIENZA. VOI PROVOCATE GLI ISTINTI E VI ANDATE A CERCARE I GUAI" - INFATTI IL FEMMINICIDIO È PIÙ DIFFUSO NEI PAESI ISLAMICI, DOVE NON SEMBRA CHE LE DONNE VADANO IN GIRO NUDE.

▪ Repubblica.it

‘'Il femminicidio? Colpa delle donne che "provocano". Parola del parroco di San Terenzo, un piccolo paese che si affaccia sul golfo della Spezia cantato da poeti di tutto il mondo. In una lettera affissa nella bacheca della Chiesa, don Piero Corsi si scaglia contro le donne e le loro "responsabilità" nel caso di omicidi, stupri e violenze sessuali. La tesi è semplice: "Colpa della donna che provoca con abiti succinti". Il documento è un estratto dalla lettera apostolica 'Mulieris dignitatem' commentata dall'editorialista del sito Pontifex.it

Nel documento si legge, testualmente: "Femminicidio: le donne facciano autocritica, quante volte provocano?" o, ancora: "Possibile che in un sol colpo siano impazziti tutti?" "cadono nell'arroganza e si sentono indipendenti" o, ancora: "Donne e ragazze in abiti succinti provocano gli istinti, facciano un sano esame di coscienza: forse ce lo siamo andato a cercare".

Non è la prima volta che don Piero Corsi lascia sbigottiti con le sue iniziative. A inizio ottobre il sacerdote aveva esposto, sempre nella bacheca della sua chiesa, le vignette anti-islamiche all'origine delle reazioni musulmane in tutto il mondo. Qualche mese prima, don Corsi si era poi reso protagonista di un furibondo corpo a corpo con un clochard che chiedeva l'elemosina, con tanto di candeliere brandito in sacrestia contro l'intruso.

2- MAIL - UN CONSIGLIO A BRUNO VOLPE E DON PIERO CORSI: PER "ATTUTIRE CERTI IMPULSI", MASTURBATEVI
Un prete di san Terenzo (La Spezia), don Piero Corsi, ispirato non dallo Spirito Santo, ma dalle barzellette nefande scritte da Bruno Volpe, direttore del sito Pontifex (?), sul vergognosissimo fenomeno del femminicidio in Italia, ha affisso nella bacheca della chiesa una lettera con la quale scaglia addosso alle donne la responsabilità della violenza da parte degli uomini. La loro colpa sarebbe quella di indossare abiti succinti.

Al primo ignorante in materia di dominio maschile (avrà mai letto un libro sul problema?), si è aggiunto un altro ignorante, anche sacrilego, giacché l'infamante lettera l'ha affissa in chiesa. Per dimostrare ai due ignoranti in materia, che dicono corbellerie, basti rammentare loro che il femminicidio è più diffuso nei paesi islamici, dove non sembra che le donne vadano in giro nude.

Ai due ignoranti in materia vorrei dare due consigli. Innanzi tutto fareste bene a colmarla la vostra ignoranza, leggendo qualche libro sul tema. Lasciate perdere Virginia Woolf, giacché non è roba per voi, e poi Virginia potrebbe rivoltarsi nella tomba. Potreste cominciare con "Dalla parte delle bambine" di Elena Gianini Belotti, per passare a "Ancora da parte delle bambine" di Loredana Lipperini.

Un altro libro che potrebbe giovarvi potrebbe essere "La grande beffa" di Paola Tabet. Infine potreste avventurarvi nel saggio bellissimo di Pierre Bourdieu: "Il dominio maschile". Ma i libri sull'argomento sono innumerevoli. Leggete, riflettete, e vergognatevi d'aver difeso stupratori e uccisori di donne, L'altro consiglio: quando passate davanti ai "negozi di lingerie femminile" (Bruno Volpe), oppure vedete "una donna in abiti succinti" (entrambi gli ignoranti), per "attutire certi impulsi" (Bruno Volpe), correte a casa oppure in canonica, e masturbatevi.
Renato Pierri

 

STUPRODON CORSIFEMMICIDIOStupro

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…