meloni salvini bertolaso

IL PATTO DI SALVINI CON I GRILLINI PER AFFOSSARE BERTO-LISO E FAR VINCERE RAGGI A ROMA E APPENDINO A TORINO. IN CAMBIO DELLA DESISTENZA, LA LEGA PORTA A CASA BOLOGNA E NOVARA - OGGI NUOVO ATTACCO DEL FELPATO: ''BERTOLASO SINDACO? PIÙ FACILE CHE IL MILAN VADA IN CHAMPIONS''

1. ROMA: SALVINI, SE VINCE "NO" A BERTOLASO TOCCA ALLA MELONI - BERTOLASO SINDACO? PIÙ FACILE IL MILAN IN CHAMPIONS

(ANSA) - Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggi è ospite del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, dove è stato intervistato sul nome del possibile candidato a sindaco di Roma da parte del centrodestra. Salvini, lei sa cosa ci sarà scritto sulla scheda della consultazione a Roma per Bertolaso candidato sindaco?

bertolaso melonibertolaso meloni

 

"No. Forse 'adori Bertolaso' oppure 'vorresti una storia con Bertolaso'?", ha scherzato il leghista a Un Giorno da Pecora. Se fosse a Roma, lei cosa voterebbe? "Non voglio influenzare i romani, mi astengo dal dirlo". Se vincesse il no a Bertolaso, cosa succederebbe: nuove primarie? "No, e quando le facciamo, a Ferragosto?".

 

Allora cosa dovrebbe accadere secondo lei? "A quel - ha detto Salvini a Radio2 - punto l'unica soluzione è la Meloni". Quindi se un cittadino volesse la Meloni candidata, domenica dovrebbe andare a votare no a Bertolaso? "Anche". Più facile che il Milan vada in Champions o che Bertolaso diventi sindaco? "Noi del Milan ci andremo in Champions, anche se non so in quale anno".

SALVINI MELONI BERLUSCONISALVINI MELONI BERLUSCONI

 

2. ROMA: BERTOLASO, DUBBI SALVINI? NON NE SO NULLA

 (ANSA) - "Non ne so nulla. Io mi preoccupo dei problema dei romani e non mi occupo delle vicende politiche". Lo ha detto il candidato del centrodestra a sindaco di Roma Guido Bertolaso a Corriere Tv rispondendo a chi gli chiedeva se fosse al corrente delle perplessità di Matteo Salvini sul suo nome come candidato. Quando "mi è stato chiesto di candidarmi, Matteo Salvini mi ha detto 'mi raccomando ci tengo molto a Roma, vogliamo vincere. Partiamo subito'. E io dal giorno dopo ho iniziato. Poi alcune dichiarazioni non comprese sembrano non esser state prese bene da Salvini ma io sono un uomo libero e dico quello che voglio", ha concluso.

 

 

3. PATTO PER LE AMMINISTRATIVE LEGA-M5S IL PIANO SEGRETO DI SALVINI A ROMA PER AFFOSSARE BERTOLASO NEI GAZEBO

matteo salvini giorgia meloni matteo salvini giorgia meloni

Estratti dall'articolo di Francesco Bei per “la Stampa

 

È tutto pronto, la strategia è stata studiata nei giorni scorsi. Matteo Salvini farà fuori Guido Bertolaso, il candidato di Berlusconi a Roma. Infilzandolo il prossimo fine settimana con la stessa arma scelta dal leader di Forza Italia per plebiscitare l' ex capo della Protezione civile: le gazebarie. La «gazebata» (copyright Maria Stella Gelmini) prevede un centinaio di chioschi aperti per far esprimere gli elettori romani su un quesito semplice: siete d' accordo con la candidatura di Bertolaso? Non essendoci altri nomi sulla scheda, i cittadini potranno mettere una croce sul sì oppure sul no.

BERTOLASO BERLUSCONIBERTOLASO BERLUSCONI

 

Tutto scontato? Non proprio. I leghisti, che a Roma hanno già dimostrato un certo grado di mobilitazione organizzativa - hanno fatto votare 10 mila persone alle loro primarie quasi senza preavviso - hanno infatti deciso di rovinare la festa a Berlusconi. E quella che avrebbe dovuto essere un' incoronazione, rischia di trasformarsi in un disastro. Il piano di Salvini prevede infatti di saturare i gazebo forzisti con una massa di elettori pronti a votare "No" a Bertolaso.

costantino e irene pivetticostantino e irene pivetti

 

(...) Ma è improbabile che regalare «una barca di voti» a Storace (o Pivetti) sia l' obiettivo di Salvini. Dunque perché tutto questo attivismo su Roma? (...) chiama in causa direttamente il Movimento Cinque Stelle.

 

Negli ultimi tempi infatti colpiscono i ripetuti attestati di stima che il segretario elargisce a due candidate grilline: la romana Veronica Raggi e la torinese Chiara Appendino. «Entrambe - ha ripetuto ieri alla Zanzara su Radio24 - hanno le idee chiare su quello che bisogna fare. Se nelle due città ci fosse un ballottaggio tra Pd e Grillo, voterei certamente per i candidati dei 5 Stelle».

 

Questo rinnovato endorsement sulle due ragazze M5s nasconde l' ultimo elemento del piano leghista. Un patto occulto di desistenza tra Lega e Movimento 5 Stelle per lanciare reciprocamente Appendino a Torino, Raggi a Roma e i due candidati leghisti a Bologna e Novara. (...)

virginia raggi  7virginia raggi 7

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…