PENSIONI, TASSE E GATTINI: LA STRATEGIA PARACULA DELL'IMMORTALE SILVIO - ASPETTANDO LA RIABILITAZIONE, BERLUSCONI PROMETTE PENSIONI A TUTTI, FLAT TAX E TUTELA DI CANI E GATTI: ''SONO ESSERI SENZIENTI. CHI UCCIDE UN ANIMALE DEVE ANDARE IN GALERA'' - D'ALTRONDE LE NUOVE GENERAZIONI NON VOTANO, MEGLIO PUNTARE SUGLI OVER-65, CHE SONO LA MAGGIORANZA
SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE
Cesare Zapperi per il ''Corriere della Sera''
Confida nella Corte di Strasburgo per ottenere la riabilitazione ma assicura che comunque sarà protagonista nella prossima campagna elettorale. Annuncia una flat tax del 22-24%, la pensione a mille euro per tutti, nessuna tassa sulla prima casa e nemmeno sulla prima auto e l' abolizione dell' Irap. E conferma la sua storica attenzione-passione per gli animali lanciando un appello: «Devono poter entrare in tutti i luoghi pubblici.
Dobbiamo aiutare e finanziare i canili e i gattili».
Un Silvio Berlusconi a tutto campo quello che ha accolto a Villa Gernetto, a Lesmo, i seniores di Forza Italia. Un' occasione per incontrare sostenitori di lunga data ma anche per rimarcare la volontà di continuare a giocare un ruolo di primissimo piano nel centrodestra («vi giuro che resterà unito» assicura in un video postato sulla sua pagina di Facebook).
Il leader di Forza Italia ricorda la recente esperienza della campagna referendaria («dicono che ho spostato il 5% a favore del No») ma soprattutto ritorna con la mente alle Politiche del 2013 per una osservazione che è al contempo una stoccata ad un ex delfino: «Avevo lasciato Forza Italia nelle mani di Alfano ed era calata all' 11,7%. Sono tornato a fare campagna elettorale e dopo 21 giorni abbiamo chiuso al 21,7%».
Berlusconi si addentra nelle proposte forti del possibile programma di governo. «Vogliamo garantire - spiega ai seniores - una pensione minima a 1.000 euro per tutti». E poi il vero e proprio campo di battaglia: il fisco: «Prevediamo nessuna tassa sulla prima casa, che per noi è sacra, nessuna tassa sulla successione, che è ricchezza già tassata quando è stata prodotta, nessuna tassa sulla prima auto, che è uno strumento di lavoro, Flat Tax uguale per tutti al 22-24%». L' ultimo passaggio è sugli animali: «Hanno diritti anche loro, non solo gli uomini. Sono esseri senzienti. Chi uccide un animale deve andare in galera».