“L’USO DELLA BOMBA ATOMICA? DECIDE SOLO PUTIN, NON CI SONO CONTROLLI SU DI LUI” - IL CAPO DEL PENTAGONO, LLOYD AUSTIN: “PER ESSERE CHIARI, CHI DECIDE È UNO. COME HA PRESO LA DECISIONE IRRESPONSABILE DI INVADERE L'UCRAINA, POTREBBE PRENDERNE UN'ALTRA. IN QUESTO MOMENTO PERÒ NON VEDO NULLA ORA CHE MI FACCIA CREDERE CHE L'ABBIA GIÀ PRESO UNA DECISIONE DEL GENERE…”
1 – AUSTIN, POSSIBILE PUTIN USI ATOMICA MA NESSUN SEGNO SU DECISIONE
(ANSA) - "Per essere chiari, chi decide è uno. Non ci sono controlli su Putin. Come ha preso la decisione irresponsabile di invadere l'Ucraina, potrebbe prenderne un'altra. In questo momento però non vedo nulla che mi faccia credere che abbia già preso una decisione del genere": lo ha detto il capo del Pentagono, Lloyd Austin, in una intervista alla Cnn commentando le minacce nucleari del presidente russo.
IL CAPO DEL PENTAGONO LLOYD AUSTIN
Austin ha condannato le "annessioni illegali di territorio ucraino" e ha definito le minacce di Putin di usare "ogni mezzo disponibile" una "dichiarazione irresponsabile. Questo tintinnio della sciabola nucleare non è il tipo di cosa che ci aspetteremmo di sentire dai leader di grandi paesi con capacità atomiche".
2 – UCRAINA: SENATORE USA,PUTIN POTREBBE COLPIRE DEPOSITI POLONIA
(ANSA) - Il senatore americano Marco Rubio teme che la Russia possa colpire un centro di fornitura di armi in Polonia. In un'intervista alla Cnn, il repubblicano ha detto che se il presidente russo Vladimir Putin fosse convinto di poter perdere la guerra a causa delle forniture di armi occidentali all'Ucraina potrebbe colpire i centri logistici "dove stanno arrivando tali rifornimenti", inclusa la Polonia.
cerimonia annessione territori ucraini alla russia 6vladimir putin 2vladimir putin 1MARK MILLEY, LLOYD AUSTIN E OLEKSIY REZNIKOV A RAMSTEIN