boschi bonifazi salvini

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - SALVINI: “MANDERO’ AL GOVERNO UOMINI MIGLIORI DI ME”. NON FATICHERA’ A TROVARLI - IL TESORIERE PD BONIFAZI: "IO EX FIDANZATO DELLA BOSCHI? NO, È UNA DELLE MIE MIGLIORI AMICHE” VEDI MAI CHE LA GELOSIA DEL CAPO SIA RETROATTIVA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

CORBYN 1CORBYN 1

 

C’ è speranza. “Corbyn, la sinistra che si fa del male. Le ricette vecchie di una sinistra autolesionista”(Andrea Romano, deputato ex-Scelta civica, ora Pd, l'Unità, 13.9). “E così Corbyn il Rosso si è preso il Labour Party. Chi sarà più felice, Ken Loach o Cameron?” (Sergio Staino, l'Unità, 13.9). “Scelta minoritaria e perdente” ( G ia n n i Riotta, La Stampa, 13.9). “Cikn Corbyn si amplia il fronte populista” (Antonio Polito, Corriere della sera, 13.9). Ora che ha contro Riotta, Polito, Staino e Romano, Jeremy Corbyn ha ottime speranze di farcela.

 

C'è speranza/2.“Salvini a Cernobbio: ‘Al governo manderò uomini migliori di me’” (Corriere della sera, 7.9). E non faticherà a trovarli: solo in Italia ce ne sono una sessantina di milioni.

 

maria elena boschi bonifazimaria elena boschi bonifazi

L'appetito vien mangiando.“Chiamato in audizione in Senato per dare un parere sulla riforma Costituzionale, il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha chiesto che ai politici regionali venga aumentato lo stipendio rispetto agli attuali 6.200 euro netti. ‘Ci sono presidenti di regione – ha detto – che alla mattina non vanno in ufficio, ma in trincea’” (Corriere della sera, 12.9). Altri invece passano direttamente alla cassa.

 

Divani & Divani.“La spinta di Renzi: 'Finito il tempo dei salotti buoni'” (Corriere della sera, 6.9). Iniziato quello dei salotti cattivi.

 

SALVINI RENZISALVINI RENZI

Problemi & Problemi. “Non siamo più il problema de ll 'E uro pa ” (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, l'Unità, 6.9). Solo dell'Italia.

 

Buona Scuola/1.“Roma, Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Parlo tre lingue e sono co ragg ios o’” (Corriere della sera, 11.9). Se è per questo, ha anche una mira infallibile.

Buona Scuola/2.“Scattone rinuncia alla cattedra: ‘Ormai non sono più sereno’” (il Giornale, 11.9). Gli allievi invece un po’ di più.

Buona Scuola/3.“Scattone: ‘Rinuncio alla cattedra, ma la coscienza è a posto’” (La Stampa, 11.9). Al solito posto.

 

francesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschifrancesco bonifazi con capello sbarazzino e maria elena boschi

Teste.“Marino chiede la mia testa perché teme per la sua” (Bruno Vespa, La Stampa, 11.9). Ove mai se ne trovasse una.

 

Defensor Fidei.“Una buona soluzione sarebbe quella di accogliere profughi vicini alla mia cultura, quindi cristiani” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 4.9). Uahahahahahah

 

Il tango della gelosia. “Io ex fidanzato della Boschi? Smentisco. È solo una delle mie migliori amiche”(Francesco Bonifazi, tesoriere Pd, Radio24, 7.9). Vedi mai che la gelosia del Capo sia retroattiva.

 

Armi batteriologiche. “Parigi annuncia gli attacchi in Siria, lo strike degli inglesi e il 'no' dell'Italia. DAL CIELO NON BASTA” (Il Foglio, 8.9). Provate a sganciare Giuliano Ferrara sull'Isis, poi vediamo se non basta.

 

Armi chimiche. “Fermate l'incapace Merkel o le prossime vittime saremo noi” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 5.9). Sallusti invece si sgancia sulla Germania.

 

maria elena boschi francesco bonifazimaria elena boschi francesco bonifazi

Amori. “Io nemico di Renzi? Mai amato così un leader” (Michele Emiliano, Pd, presidente regione Puglia, la Repubblica, 9.9). Lo ama da morire.

 

Poche idee, ma chiare. “Avete detto che noi mettiamo le tasche... ehm i soldi nelle tasche... ehm, le mani nelle tasche dei cittadini... Vi siete forse accorti che i cittadini hanno uscito il loro portafoglio e hanno dato i loro soldi ai partiti!” (Sergio Boccadutri, deputato Pd, autore della leggina salva-finanziamenti pubblici ai partiti, alla Camera, 9.9).

 

Tap model. “Il pantaloncino a rigoni bianchi e blu indossato a Portofino da Ignazio La Russa è stato definito da alcuni politici uno dei più trendy dell’estate” (Il Giornale, 4.9). Dove gli “alcuni politici” sarebbero poi Ignazio La Russa.

maria elena boschi francesco bonifazi a formenteramaria elena boschi francesco bonifazi a formentera

 

Punti. “Ansia Juve, Allegri alla ricerca di punti” (la Repubblica, 12.9). Di sutura.

 

Da che pulpito. “Il deal atomico con l'Iran è un pericolo per la sicurezza nazionale” (Dick Cheney, ex vicepresidente di George W. Bush, Il Foglio, 10.9). Ma ancora parla, questo?

 

Elementare Watson. “Per il delitto di Meredith, i colpevoli certi sono i pm”(F.F., Libero, 8.9). Se non si è suicidata, l'ha ammazzata la Procura

maria elena boschi francesco bonifazi a formentera  maria elena boschi francesco bonifazi a formentera

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…