IL PIANO B PER IL QUIRINALE - BERLUSCONI HA QUALCHE LINEA DI FEBBRE E NE APPROFITTA PER DISERTARE LE PRESENTAZIONI DEI LIBRI DI VESPA E ROTONDI: È UN MODO PER TENERE UN PROFILO BASSO RISPETTO ALLA CORSA PER IL QUIRINALE - IL CAV È DAVVERO CONVINTO DI FARCELA E MUOVE NEL SILENZIO I SUOI UOMINI DI SEMPRE: LETTA, CONFALONIERI E IL REDIVIVO DELL’UTRI…
MEME DI SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE
Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria per "la Repubblica"
Ha deciso di stare lontano dalle telecamere e soprattutto di evitare domande scomode sulle sue mire quirinalizie. Così, complice qualche linea di febbre, Silvio Berlusconi dribbla due appuntamenti in agenda da tempo: le presentazioni dei libri di Bruno Vespa, al Tempio di Adriano, e di Gianfranco Rotondi a Milano.
MARCELLO DELL UTRI E SILVIO BERLUSCONI
Due forfait che aiutano il Cavaliere a sottrarsi al quesito più naturale: «Ma lei vuole fare il Capo dello Stato?». Interrogativo che, va da sé, svelerebbe quello che ormai è un segreto di Pulcinella: il desiderio dell'ex premier di concludere una lunga e travagliata carriera sul Colle.
GIANNI LETTA SILVIO BERLUSCONI
Ma la strategia, adesso, è quella del silenzio: dopo il pranzo di Arcore con alcuni degli amici di sempre - fra cui Letta e Confalonieri - Berlusconi sa che c'è chi lavora per lui. (…)
(…) Il gioco va avanti, dunque, con la convinzione del protagonista di poterla spuntare e trovare gli appoggi giusti nel ventre molle dei gruppi misti: a incoraggiarlo, in questi giorni, anche il redivivo Marcello Dell'Utri, l'ex senatore reduce da una condanna per mafia scontata per 4 anni in carcere, che già a ottobre partecipò a un vertice a Villa San Martino portando i buoni auspici di Matteo Renzi.
Mattarella Quirinale Osho Berlusconi
Dell'Utri è all'estero ma, si apprende da fonti vicine a Berlusconi, sta attivando molti canali, anche in Sicilia, per convogliare consensi parlamentari sul nome del leader forzista. In questo clima Silvio Berlusconi assiste alle "consultazioni" di Matteo Salvini senza scomporsi più di tanto. Il leader della Lega ha iniziato il suo giro di telefonate proprio con il presidente di Forza Italia: «Silvio, dobbiamo vederci al più presto », il messaggio.
House of Crucci - Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Mattarella
Un arrivederci senza molti dettagli. Berlusconi si fida comunque della lealtà del capo del Carroccio, è convinto che farà il possibile per sostenerlo. Un po' meno di Giorgia Meloni (…)
SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME salvini meloni berlusconimeme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconiSILVIO BERLUSCONI E MARCELLO DELL UTRI