pietro dettori

LA NUOVA VITA DEGLI ESODATI DI LUIGINO – PIETRO DETTORI, EX GRILLINO PASSATO CON DI MAIO, SI È RICICLATO COME COLLABORATORE DI LARA COMI, EURODEPUTATA DI FORZA ITALIA – LA PARABOLA DISCENDENTE DI DETTORI: AMICO DI GRILLO E CASALEGGIO, SOCIO DI ROUSSEAU, FU L’UNICO PRESENTE AL PRANZO PACIFICATORE TRA BEPPE-MAO E CONTE, NELL’ESTATE 2021. POI IL PASSAGGIO A “IMPEGNO CIVICO”

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it

pietro dettori davide casaleggio

 

Dalla stanza dei bottoni del Movimento 5 Stelle, un rapporto diretto anche amicale con Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e con Luigi Di Maio poi, alla collaborazione con l'eurodeputata del Ppe, eletta in Forza Italia, Lara Comi.

 

Lui è Pietro Francesco Dettori, per chi ha vissuto e conosce le dinamiche interne del M5S ne è stato un nome di primissimo piano, era uno dello "staff" quando lo staff decideva tutto: nomine, espulsioni, eventi pubblici e così via.

 

L EX GRILLINO PIETRO DETTORI TRA I COLLABORATORI DI LARA COMI

Terminata l'avventura al ministero degli Esteri con Di Maio - e Dettori lo aveva poi seguito in Impegno civico - la sua nuova vita adesso è fatta di varie consulenze alla comunicazione. Tra cui quella all'esponente di centrodestra. Dettori figura quale "prestatore di servizi" nella pagina istituzionale di Comi, dove i deputati europei sono tenuti a rendere pubblici i nomi dei propri assistenti.

 

Comi, in Forza Italia da sempre ma poi caduta in disgrazia, era finita ai domiciliari quasi quattro anni fa per corruzione, false fatture e truffa ai danni dell'Ue per 526 mila euro. E anche adesso è invischiata in altre vicende giudiziarie tutte da definire ma con accuse molto pesanti: dalla Mensa dei poveri (per cui fu arrestata) al Qatargate, tirata in mezzo nei suoi interrogatori da Antonio Panzeri […].

luigi di maio davide casaleggio pietro dettori

 

Quanto a Dettori, convolato a nozze un anno fa con una ex parlamentare dei 5 Stelle […] pure lei passata con Di Maio, […] Iolanda Di Stasio, […] si è ritrovato a doversi ricollocare all'improvviso e in un contesto non facile. E pensare che ad esempio fu lui l'unico presente al pranzo pacificatore tra Giuseppe Conte e Grillo, ai tempi del famoso scontro fra i due nell'estate 2021.

pietro dettori beppe grillo

 

Lo scorso anno […] ha bazzicato una specie di nuovo partito/movimento, denominato Io cambio, focalizzato "sull'importanza delle riforme istituzionali" […]

davide casaleggio pietro dettori.

pietro dettori pietro dettori.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…