bombe su mariupol

ALLA FACCIA DELLA TREGUA: PIOVONO BOMBE SU MARIUPOL – DISTRUTTO UN OSPEDALE PEDIATRICO: “CI SONO BAMBINI SOTTO LE MACERIE”, IL DRAMMATICO APPELLO LANCIATO DAL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY: “PER QUANTO ANCORA IL MONDO SARÀ COMPLICE NELL’IGNORARE IL TERRORE? AVETE PERSO L’UMANITÀ!”. E TORNA A CHIEDERE ALL’OCCIDENTE L’ISTITUZIONE DELLA NO-FLY ZONE - LA TELEFONATA PUTIN-SCHOLZ - ANCHE LA COCA COLA SI AGGIUNGE AL LUNGO ELENCO DI COMPAGNIE STRANIERE CHE TAGLIANO I RAPPORTI CON LA RUSSIA... - VIDEO

Da corriere.it

 

Anche Coca Cola lascia la Russia

bombe su mariupol

Anche la Coca Cola si aggiunge al lungo elenco di compagnie straniere che tagliano i rapporti con la Russia. Il colosso delle bevande analcoliche chiudere tutti i suoi 10 impianti di imbottigliamento nella federazione. Lo ha reso noto l'agenzia Tass. Coca Cola era tra i pochissimi marchi stranieri che ancora continuavano a operare nel Paese dopo l'inizio della guerra con l’Ucraina.

 

 

Lo Zuckerberg russo tra i nuovi bersagli delle sanzioni

Nell’elenco di nomi di personaggi colpiti dal secondo pacchetto di sanzioni Ue ci sono tra gli altri Mikhail Poluboyarinov, amministratore delegato di Aerofloit, e Vladimir Kiryenko, ad di VKontakte, il social più diffuso in Russia.

 

Il sindaco di Kharkiv denuncia nuovi raid

Nuovi bombardamenti russi sono in corso su Kharkiv, la seconda città ucraina nell’est vicino al confine con la Russia, da giorni sotto assedio. Lo ha riferito il sindaco Igor Terekhov, parlando alla tv ucraina.

 

Evacuazione da Kiev ostacolata dai russi

MARIUPOL

Non sono andate bene le operazioni di evacuazione dei civili a Kiev: di sei corridoi uno solo pare aver funzionato. Alcuni civili sono ancora bloccati dalle truppe russe: pare che sia un tentativo anche per tenere ostaggi e scudi umani. Sono stati sequestrati i cellulari degli operatori. (Lorenzo Cremonesi da Kiev)

 

Prezzi auto e smartphone: +10% in una settimana a Mosca

Continua l’erosione dell’economia russa per effetto delle sanzioni decise dall'Occidente. Oggi l’istituto di statistica di Mosca ha calcolato che l’inflazione al 4 marzo ha superato il 10%, per la prima volta da gennaio 2016, raggiungendo il 10,4%. I biglietti per la Turchia sono aumentati del 28,7% durante la settimana. I prezzi delle nuove autovetture nazionali sono aumentati del 17,1%, le nuove autovetture di marchi stranieri del 15,2%, i televisori del 15,0%, gli smartphone del 9,6%.

 

I prezzi del greggio in frenata

I prezzi del petrolio procedono ancora in calo dopo la pubblicazione delle scorte di greggio Usa calate più delle attese. Il Wti scende del 4,58% e passa di mano a 117,84 dollari al barile mentre il Brent cede il 4,9% a 121,65 dollari al barile. Pesa anche la nuova pronuncia dell’Aie, che si è detta pronta a rilasciare altre riserve, se necessario.

 

bombe su mariupol

Kiev: «Anche Usa, Gran Bretagna e Germania siano garanti della pace»

Kiev ha messo ulteriormente in chiaro quali sono le sue ricxhieste al tavolo del negoziato con la Russia. Igor Zhovkva, vice capo dell’ufficio di Vladimir Zelensky , ha affermato che Kiev ha bisogno di garanzie di sicurezza da Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e altri paesi, «“le garanzie della sola Federazione Russa non sono sufficienti», riferisce l’agenzia Bloomberg.

 

Nuova telefonata Putin-Scholz

Nuovo colloquio telefonico tra Vladimir Putin e il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Lo scambio di opinione precede di poche ore l’’incontro tra i ministri degli esteri di Ucraina e Russia in programma domani, il primo tra rappresentanti di rango governativo. Secondo l’agenzia Novosti Zelensky avrebbe chiesto a Scholz di organizzare un incontro diretto con Putin.

 

VLADIMIR PUTIN OLAF SCHOLZ

A Mariupol bambini sotto le macerie

«A Mariupol ci sono bambini sotto le macerie: è il drammatico appello lanciato dal presidente ucraino Zelensky dopo il bombardamento dell’ospedale. «Questa è atrocità! Per quanto ancora il mondo sarà complice nell’ignorare il terrore? Avete perso l’umanità!» aggiunge, tornando a chiedere all’Occidente l’istituzione della no-fly zone.

 

Da Kiev evacuate 800 persone

L’evacuazione è in corso nella regione di Kiev: fino alle 16, circa 700-800 persone sono state evacuate. Ne dà notizia il ministro dell’Interno Monastyrskyi. I corrispondenti di Suspilne News postano, sul loro profilo Twitter, le immagini con decine di autobus gialli, incolonnati, in arrivo da Vorzel e Irpin. Le persone attingono viveri in vassoi da un punto di rifornimento situato all’arrivo degli autobus.

mariupol 3

 

Mosca invia al fronte anche soldati di leva

Il ministero della Difesa russo ha riconosciuto che alcuni soldati di leva stanno prendendo parte al conflitto con l’Ucraina dopo le molteplici smentite del presidente Vladimir Putin. Il leader russo aveva affermato che solamente soldati e ufficiali professionisti erano impegnati nell’operazione militare in Ucraina. Il ministero ha anche affermato che alcuni sono stati fatti prigionieri dall’esercito ucraino. Quasi tutti i militari di leva, ha anche detto in un briefing il portavoce del ministero della Difesa, «sono gia’ stati riportati in territorio russo»

 

Raid russo distrugge ospedale a Mariupol

Olaf Scholz E Vladimir Putin

Un raid aereo russo ha distrutto un ospedale a Mariupol con reparti maternità e pediatrici. Lo ha riferito su Facebook il capo dell’amministrazione militare regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, citato da Ukrinform, mostrando in un video le immagini dei detriti. Il bombardamento è avvenuto alle 15.30 circa mentre ancora si stavano cercando di evacuare i civili attraverso il corridoio umanitario. È stato preso di mira l’ospedale di maternità e di ginecologia.

olaf scholz vladimir putin mariupol 44

Ultimi Dagoreport

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”