crocetta tutino borsellino

CROCETTA IN CROCE - IL PROCURATORE DI PALERMO: 'I CARABINIERI HANNO ESCLUSO CHE UNA TELEFONATA SIMILE SIA AGLI ATTI'. IL GOVERNATORE IN LACRIME: 'M'HANNO AMMAZZATO. QUANTO È POTENTE QUESTA MAFIA CHE VUOLE FARMI FUORI? OGGI MI POTEVO AMMAZZARE' - MA 'L'ESPRESSO' RIBADISCE: "LA TELEFONATA ESISTE, È SECRETATA"

1.CROCETTA: PROCURATORE, TELEFONATA NON RISULTA

matteo tutinomatteo tutino

(ANSA) - "Agli atti dell'ufficio non risulta trascritta alcuna telefonata del tenore di quella pubblicata dalla stampa tra il governatore Crocetta e il dottor Matteo Tutino". Lo ha detto il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.

 

"I carabinieri del Nas - ha aggiunto Lo Voi - hanno escluso che conversazioni simili siano contenute tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti di Tutino".

 

2.PROCURATORE,TELEFONATA NÈ TRASCRITTA NÈ REGISTRATA

 (ANSA) - "Con riferimento a notizie diffuse nella giornata di oggi, secondo lo quali nel corso di una telefonata intercettata tra il Presidente della regione Rosario Crocetta e il dott. Matteo Tutino quest'ultimo avrebbe affermato che la dott.ssa Lucia borsellino (all'epoca assessore alla sanità della Regione siciliana) 'va fatta fuori come suo padre', ritengo necessario precisare che agli atti di quest'ufficio - ed in particolare nell'ambito del procedimento n. 7399- 2013-21 (nel quale è stata emessa ordinanza di arresti domiciliari nei confronti del Tutino) - non risulta trascritta alcuna telefonata tra il Tutino ed il Crocetta del tenore sopra indicato".

 

lucia borsellino rosario crocettalucia borsellino rosario crocetta

Lo scrive il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi in una nota dopo le polemiche sulla presunta conversazione tra Crocetta e Tutino. "Analogamente, - prosegue - i carabinieri del Nas, che hanno condotto le indagini nel suindicato procedimento, hanno escluso che una conversazione del suddetto tenore tra i predetti sia contenuta tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti del Tutino".

 

3.CROCETTA, METODO BOFFO? PEGGIO, METODO CROCETTA

 (ANSA) - "Metodo Boffo? Peggio, d'ora in poi si può parlare di 'metodo Crocetta'. Volevano farmi fuori".

matteo tutino promuove il reverse agingmatteo tutino promuove il reverse aging

 

4.CROCETTA: GOVERNATORE IN LACRIME, M'HANNO AMMAZZATO

 (ANSA) - "E' vero che la Procura smentisce? Oggi mi hanno ammazzato...". Rosario Crocetta non riesce a trattenersi al telefono con l'ANSA. Piange. Singhiozza. "Perché... perché", ripete. "Ma quanto è potente questa mafia che mi vuole fare fuori?", continua. "Avrei potuto anche farla finita oggi...".

 

5.CROCETTA: ESPRESSO CONFERMA, TELEFONATA C'È, SECRETATA

borsellino e crocettaborsellino e crocetta

 (ANSA) - A proposito della vicenda Crocetta, L'Espresso, in una nota, "ribadisce quanto pubblicato. La conversazione intercettata tra il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il primario Matteo Tutino risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati di uno dei tre filoni di indagine in corso sull'ospedale Villa Sofia di Palermo".

 

6.GRILLO LANCIA HASHTAG #CROCETTADIMETTITI

 (ANSA) - "Fai arrivare a Rosario Crocetta il tuo messaggio con #CrocettaDimettiti su Twitter". E' l'appello che lancia Beppe Grillo dal suo blog dove pubblica un intervento dell'ex capogruppo M5s all'Ars Giancarlo Cancelleri che non usa mezzi termini: "La memoria di Paolo Borsellino infangata, deturpata, derisa, calpestata. Crocetta ha oltrepassato ogni limite di indecenza".

 

MATTEO TUTINOMATTEO TUTINO

"Della bandiera dell'antimafia, così osannata, così abusata, rimane solamente il sapore amaro della strumentalizzazione politica" afferma ancora Cancelleri che conclude: "Ora, nemmeno le dimissioni immediate riuscirebbero a fermare la vergogna. Una Sicilia in ostaggio di un presidente impresentabile". Anche Grillo diffonde il suo sdegno sui social e su Fb rilancia l'idea di 'bombardare' Crocetta dalle richieste di dimissioni: "Dopo aver letto le intercettazioni era doveroso" commenta.

Franco Lo Voi   Franco Lo Voi

 

7.GRASSO, SU LUCIA BORSELLINO PAROLE SCHIFOSE

 (ANSA) - "Parole schifose che offendono la dignità di Lucia Borsellino, la memoria di Paolo, la Sicilia e l'Italia intera. Un abbraccio a tutta la famiglia Borsellino". Così il presidente del Senato Pietro Grasso su Facebook commenta le parole di Matteo Tutino nella conversazione telefonica con il presidente Rosario Crocetta intercettata e resa nota dall'Espresso.

 

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...