SUL PONTE SVENTOLA BALENA BIANCA! DE MITA SHOW A NAPOLI: "UN NUOVO PARTITO? MICA SONO RENZI – L’ACCORDO A 4 SULLA LEGGE ELETTORALE POI NAUFRAGATO? IL PIU’ BARBARO CHE SI POTESSE FARE – GRILLO? HO INCONTRATO RENZI IN UN DIBATTITO TV, INCONTREREI ANCHE LUI" - POI LA CHICCA DEMOCRISTIANA AI GIORNALISTI: "OGGI VI DICO CHE NON VI DICO NULLA" – VIDEO

 

Gianni Carotenuto per il Giornale

matteo renzi vs ciriaco de mita si o no matteo renzi vs ciriaco de mita si o no

Sta tornando la Balena bianca? Sembra proprio di sì, a giudicare dalle decine di persone che venerdì mattina hanno partecipato al raduno dei centristi promossi da una vecchia volpe della Democrazia Cristiana come Ciriaco De Mita.

 

L'incontro, che si è svolto presso il palazzo Caracciolo di Napoli, era intitolato "La necessità di una coalizione popolare" e ha chiamato a raccolta tutti coloro che vogliono creazione di un polo di centro che funga da aggregatore per chi non si riconosce negli attuali schieramenti della politica italiana.

POMICINO E DE MITA POMICINO E DE MITA

Deus ex machina del raduno è stato proprio De Mita. L'ex presidente del consiglio e della Democrazia Cristiana, oltre che svariate volte ministro, ha subito catturato l'attenzione del pubblico dichiarando di non "pretendere di parlare per voi. Mi illudo di fare una analisi scoprendo i problemi che ci sono. Credo che bisogna partire da una riflessione, per poi capire cosa succede".

De Mita ne ha approfittato per tirare l'ennesima frecciata a Matteo Renzi. I due sono separati da vecchie ruggini, che risalgono soprattutto alla campagna elettorale per il referendum istituzionale dello scorso 4 dicembre. Come noto il segretario Pd era per il sì, mentre l'ex segretario della Dc aveva individuato delle torsioni autoritarie tra le maglie della riforma.

BEPPE GRILLO CIRIACO DE MITABEPPE GRILLO CIRIACO DE MITA

"Io mica sono Renzi, che fa un partito al giorno", la prima stoccata di De Mita, che ha aggiunto: "L'accordo a 4 sulla legge elettorale - poi naufragato in parlamento a causa di alcuni franchi tiratori nel Movimento 5 Stelle nda - è il più barbaro che si potesse fare". Per quanto riguarda i grillini, "ho incontrato Renzi in un dibattito televisivo, incontrerei anche Grillo, anche se lui - scherza l'ex presidente del Consiglio - sa cantare e io no".

DE MITA FORLANIDE MITA FORLANImatteo renzi vs ciriaco de mita si o no    matteo renzi vs ciriaco de mita si o no ciriaco de mitaciriaco de mita

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…