fedez chiara ferragni elly schlein

POSTA! - CARO DAGO, GLI "SCATTI BOLLENTI" DEI FERRAGNEZ SONO SEXY COME LE CARTOLINE PASQUALI COI CONIGLIETTI - ELLY SCHLEIN DEVE AVER CAPITO CHE LE PRIMARIE NON SEMPRE GARANTISCONO LE SCELTE MIGLIORI ED HA PERFETTAMENTE RAGIONE: È COLPA DELLE PRIMARIE SE LEI È DIVENTATA SEGRETARIA DEL PD...

ELLY SCHLEIN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Esimio Dago,

Elly Schlein ha abolito le primarie per la scelta dei candidati alle prossime elezioni. Deve aver capito che le primarie non sempre garantiscono le scelte migliori ed ha perfettamente ragione: è colpa delle primarie se lei è diventata segretaria del Pd...

Bobo

 

Lettera 2

GILBERTO PICHETTO FRATIN

Caro Dago, Cop28, Pichetto Fratin: "Sicurezza alimentare e cambiamento climatico sono collegati". Con un aumento delle temperature la farina di grillo diventerebbe indigesta?

Theo

 

Lettera 3

Caro Dago, Papa Francesco: "Mi preoccupa la denatalità. In Italia cagnolini al posto dei figli". Meglio i gatti?

Rob Perini

fedez e chiara ferragni

 

Lettera 4

Caro Dago,

Gli "scatti bollenti" dei ferragnez sono sexi come cartoline pasquali coi coniglietti.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, Onu: "Gaza è l'inferno in terra". Chi semina vento raccoglie tempesta: è stata Hamas ad accendere la fornace!

Diego Santini

 

Lettera 6

Caro Dago,

ribaltando la condanna all'ergastolo inflitta in primo grado ad Ascoli, la Corte d'Assise d'Appello di Ancona ha assolto perché il fatto non sussiste Leopoldo Wick, 60enne infermiere ascolano, dall'accusa di aver ucciso alcuni anziani nella Residenza sanitaria assistenziale (Rsa) di Offida (Ascoli Piceno) mediante indebita somministrazione di farmaci tra il 2017 e il 2018.

leopoldo wick

 

I giudici hanno ordinato l'immediata scarcerazione dell'imputato. Sembra quindi che l'infermiere in questione dopo essere stato condannato all'ergastolo sia invece del tutto innocente dei reati a lui imputati. Com'è possibile che vengano fatti dei simili errori? Qualcuno mai risponderà degli errori fatti? Provo orrore pensando che quello che è successo a quell'infermiere possa succedere ad un qualsiasi cittadino.

Pietro Volpi

 

Lettera 7

Marco Vizzardelli

Caro Dago, provo tanta tenerezza e commiserazione per questi antifascisti "all'amatriciana" (mi scuso se uso un tuo iconico termine). Magari sono i discendenti di quegli "antifascisti" che pochi minuti prima della caduta del fascismo indossavano camicia nera e fez, prendevano ricchi stipendi dal PNF e giuravano fedeltà al Duce. Poi visto che era finita si sono riciclati.

 

Se questo poteva essere capito, con qualche conato di vomito, nel 1943, oggi sembra davvero una misera scorciatoia per avere attenzione da parte di una parte "perdente" della storia, quella vera intendo non manipolata da chi si millanta  vincitore contro i nazifascisti,  che non sono sicuramente le poche migliaia di persone uscite fuori a guerra già vinta da americani, inglesi e russi, questi ultimi con 10 milioni morti!

Fa più danno il cosiddetto antifascismo militante che il fascismo che non esiste più...

FB

chiara ferragni e fedez

 

Lettera 8

Dago Massimo,

alla prima annuale della Scala milanese eri presente e potrai indossare la maglietta: " 7 dicembre 2023 IO C'ERO IDENTIFICATEMI ". Sai la rosicata di quei noti che associandosi all' urlo del loggionista ippofilo stanno mostrando  i loro documenti sui media  per essere puressi identificati dalla Digos ?

- peprig –

 

Lettera 9

Caro Dago,

Stalkers,personaggi gia' noti per tentato omicidio, borseggiatoresse incinte,soggetti che terrorizzano le ex con minacce e persecuzioni,autori di furti e rapine girano allegramente mentre  QUATTRO membri della Digos indagano su chi ha urlato uno slogan antifascista alla Scala .

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

giuseppe valditara

Caro Dago,

quer pasticciaccio brutto de viale Trastevere. Chi sarà il coordinatore del progetto “Educazione alle relazioni”? Il ministro nomina la qualunque. Ndo cojo, cojo.

 

L’elettore triste

 

Lettera 11

Caro Dago, rogo San Giovanni Evangelista di Tivoli, in Italia un ospedale su tre non rispetta le norme antincendio. Quindi l'Unione Europea ci criticherà perché non rispettiamo il diritto dei malati ad essere ricoverati in luoghi sicuri? Oppure esistono solo i "diritti" dei migranti?

Maxi

incendio ospedale tivoli

 

Lettera 12

Caro Dago, in Italia un ospedale su tre non rispetta le norme antincendio. Pazienza. L'importante è mandare equipe di medici e ospedali da campo a Gaza: paghiamo le tasse prima di tutto perché vengano curati i palestinesi...

 

Pino Valle

 

Lettera 13

Caro Dago, crisi climatica 2023, montagna e ghiacciai alpini sempre più minacciati. Minacciati in che senso? Per la Natura che ci siano o no i ghiacciai sui monti fa lo stesso. Non cambia nulla, è già successo. Invece per i produttori - e i loro "amici" - di auto elettriche, impianti fotovoltaici, pompe di calore etc. che si obblighi o no la popolazione a sistituire la vecchia tecnologia con la nuova cambia tutto: significa arricchirsi a dismisura.

 

chiara ferragni e fedez

SL

 

Lettera 14

Dago,

L'intelligenza artificiale incomincia a tagliare posti di lavoro. Quelli dei giornalisti sono i primi, a cui ne seguiranno molti altri. Siamo sicuri che questo tipo di progresso sia corretto?

MP

 

Lettera 15

Caro Dago, clima, Guterres alla Cop28: "Ridurre il riscaldamento globale, siamo quasi fuori tempo massimo". Quando c'è stata un'emergenza vera, tipo il Covid, in breve tempo tutti si sono mobilitati: dalla Cina, all'Europa, agli Stati Uniti. Nel volgere di poche settimane, da inizio 2020 alla primavera delli stesso anno, le cose sono cambiate radicalmente.

 

Ci siamo trovati tutti in lockdown, mentre il mondo scientifico era alla frenetica ricerca di un vaccino. Del fantomatico cambiamento climatico si parla da anni, ma nessuno ha mai fatto nulla. Segno che l'emergenza è tutta costruita e assai poco reale. Se ci fosse un pericolo vero, epocale, catastrofico, come dice il segretario generale dell'Onu Guterres, non avrebbero esitato a metterci tutti di nuovo in lockdown per non inquinare. Ma così non è.

 

Ebrahim Raisi antonio guterres

Scotti

 

Lettera 16

Caro Dago, Roma, danneggiata alla Sapienza la panchina rossa contro "Violenza sulle donne". Perbacco. Adesso di sicuro i femminicidi raddoppieranno!

Lucio Breve

 

Lettera 17

Caro Dago, Kiev: "Se l'Ue non apre all'adesione sarà un errore devastante". Pari a quello che è stato per l'economia europea la decisione di sostenere la guerra contro la Russia?

Frankie

 

volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei 5

Lettera 18

Caro Dago, Guterres (Onu): "Corsa contro il tempo per uscire dai combustibili fossili”. Forse, visto che non è più giovincello, teme di non riuscire a "fare cassa" prima di tirare le cuoia?

 

Sasha

 

volodymyr zelensky discute con viktor orban al giuramento di javier milei

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...