piercamillo davigo e silvio berlusconi

POSTA! - CARO DAGO, CON IL RINVIO A GIUDIZIO DI DAVIGO E LA CRISI DELLA PROCURA MILANESE SI CHIUDE, MESTAMENTE, UN CICLO DI 30 ANNI, DA BORRELLI & SCALFARO FINO A GRILLO & TRAVAGLIO (PASSANDO DA DI PIETRO). IL PENDOLO DELLA STORIA SEMBRA PRONTO PER UNA NUOVA FASE... PERÒ BERLUSCONI AL QUIRINALE "ME PARE TROPPO" - IL PREMIER JEAN CASTEX POSITIVO AL COVID. IN CHE MANI STIAMO! E QUESTI SONO QUELLI CHE DOVREBBERO PORTARCI FUORI DALLA PANDEMIA? NON SONO CAPACI NEMMENO DI BADARE A SE STESSI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

no vax

Gentile Dago, si legge che i migliori si stanno arrovellando la materia grigia per come distinguere i non vaccinati dal popolo degli eletti, bene, io vorrei indicare una soluzione sicura per riconoscere i marrani ossia la marca auricolare che si applica agli animali da allevamento: è gialla, si riconosce da lontano immediatamente semplice ed efficace per colpire a colpo sicuro per respingerli nella tana.

Da un No cervello all'ammasso un Cordiale Saluto.

 

Alberto Gentile

 

Mattarella Amato

Lettera 2

Caro Dago, Mattarella: "In Italia hanno fatto ricorso alla vaccinazione l'87% dei nostri concittadini. Se aggiungiamo quelli che non possono farla per motivi sanitari o di recente guariti dal Covid siamo al 90% più o meno: quindi questo referendum sulla scienza e sul suo valore in Italia vede 9 a 1 a vantaggio della scienza". Ah! Quindi quando ti dicono "vaccino o tampone altrimenti resti a casa dal lavoro senza stipendio", stai facendo un referendum? Interessante...

 

Tommy Prim

 

Lettera 3

Caro Dago,

mattarella 1

bisognerebbe ricordare a Mattarella, che con tono tronfio ha detto che il "referendum" sul vaccino Covid è stato vinto 9 a 1, che in realtà ha vinto il voto di scambio. Perché molti hanno "votato" sotto la minaccia di licenziamento, emarginazione e sequestro di persona. La Magistratura non ha niente da dire?

 

Alfredo Calogiuri

 

piercamillo davigo ospite da giovanni floris 6

Lettera 4

Dago,

con il rinvio a giudizio di Davigo e la crisi della Procura milanese si chiude - mestamente - un ciclo di 30 anni, da Borrelli & Scalfaro fino a Grillo & Travaglio (passando da Di Pietro). Il pendolo della storia sembra pronto per una nuova fase... però Berlusconi al Quirinale "me pare troppo"...

 

rob

 

Lettera 5

JEAN CASTEX

Caro Dago, il primo ministro belga Alexander De Croo e quattro ministri del suo governo si sono messi in isolamento dopo che il premier francese Jean Castex, con cui avevano avuto una riunione lunedì a Bruxelles, è risultato positivo al Covid. Ormai questi che governano in Europa sono così stupidi da riuscire a infettarsi tra loro nonostante siano tutti vaccinati. Ma si può essere più idioti?

 

G.S.

 

jean castex

Lettera 6

Caro Dago, che spasso! Il premier francese Jean Castex positivo al Covid nonostante sia vaccinato. Il pivello rischia di vanificare mesi e mesi di propaganda. Come faranno a rimediare?

 

Soset

 

JEAN CASTEX ANNUNCIA LA REVOCA DELL'OBBLIGO DI MASCHERINA ALL'APERTO

Lettera 7

Caro Dago, mentre l'Austria introduce l'obbligo di vaccinazione, in Francia il premier Jean Castex, vaccinato due volte, risulta positivo al Covid. Gli austriaci vogliono dare a tutti la possibilità di sentirsi "premier per un giorno"?

 

Marino Pascolo

 

jean castex

Lettera 8

Caro Dago, Francia, il premier Jean Castex positivo al Covid. In che mani stiamo! E questi sono quelli che dovrebbero portarci fuori dalla pandemia? Non sono capaci nemmeno di badare a se stessi!

 

Arty

 

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

Lettera 9

Caro Dago, quanto impiegherà Travaglio a convincere Conte che a Chigi non ci tornerà più e che capo dei grillini non lo diventerà mai? Chissà se riuscirà a farlo riassumere da Alpa...

 

PAOLO GENTILONI

Lettera 10

Caro Dago, Paolo Gentiloni successore al Quirinale di Sergio Mattarella? Sarebbe come rimpiazzare uno che a volte sembra addormentato con uno che non è mai sveglio.

 

Fritz

 

Lettera 11

Gentil Dago

TERZA DOSE VACCINI

l'epidemia attuale in Italia non è dei vaccinati, dei non vaccinati, dei vax o dei no vax, ma è l'epidemia dei fuori di testa! In primis quelli che stanno al governo, seguiti dai giornalisti impanicati, allarmati e allarmisti, a cui vanno a ruota gli esagitati no vax!

 

Ci sono alcuni punti che vanno chiariti, al colto e all'inclita:

Punto 1 - I vaccini funzionano e stanno facendo egregiamente il loro mestiere di abbassare la mortalità anche se non bloccano il contagio.

 

TERZA DOSE VACCINI

Punto 2 - L'85% di vaccinati over 12 è un ottimo numero e ai fini della protezione della popolazione, portarlo al 90% STATISTICAMENTE (ecco la parola magica, la statistica che qualcuno di quelli che comandano dovrebbe imparare!) non cambia assolutamente nulla.

 

Punto 3 - Il Covid come tutti i virus (vaiolo unica eccezione) NON È ESTIRPABILE e quindi bisognerà conviverci per anni e diventerà endemico.

 

TERZA DOSE VACCINI

Punto 4 - Una certa mortalità da covid specie tra gli anziani inevitabilmente rimarrà.

 

Punto 5 - La gestione della salute pubblica da covid nei prossimi anni va fatta su basi "STATISTICHE" e non puntando a uno zero assoluto (zero contagi zero morti) che è IRRAGIUNGIBILE (muoiono persone anche per la semplice influenza).

 

TERZA DOSE VACCINI

Punto 6 - Non è questione di terza, quarta o quinta dose, ma di vaccinazione periodica a cadenza all'incirca annuale come strumento base per CONVIVERE con il covid e tenerlo sotto la soglia di attenzione.

 

Punto 7 - Non si può dare di matto come stanno facendo i nostri capi per 500 persone in terapia intensiva! Aumentatele!!! Un paese come l'Italia non può averne almeno 15.000 ???!! Fatele!

 

centro vaccini

Punto 8 - Togliete i titoli sparati sul COVID a caratteri cubitali dalle prime pagine dei giornali e i relativi strilli dal prime time della TV e smettetela di alimentare il panico! Il crollo in corso delle prenotazioni nelle località turistiche è frutto non del contagio, ma del panico da contagio alimentato irresponsabilmente.

 

Punto 9 - Come misura della pandemia non si guardi più ai contagi, ma alla curva della mortalità.

 

open day vaccini

Punto 10 - Non esageriamo con la caccia agli untori, il vaccino non è efficace al 100%, per cui STATISTICAMENTE ai livelli italiani l'effetto incrementale dei no vax su contagi e morti non è in realtà un granché. Certo se si vaccinassero sarebbe meglio, soprattutto per loro!!

 

Cordiali saluti

 

gioR

 

Lettera 12

Caro Dago,

rudy guede rudy guede

Rudy Guede torna libero e, dopo anni passati in guardina, è eleggibile per il reddito di cittadinanza. Il mondo va al rovescio.

 

Piero delle nevi

 

Lettera 13

Caro Dago, oggi Beppe Grillo, assieme a Giuseppe Conte, parteciperà ad una iniziativa del M5S sulle energie rinnovabili. Ah, quindi consigli per lo spompato "Giuseppi"?

 

Nick Morsi

 

alex schwazer le iene

Lettera 14

Caro Dago, l'ex marciatore Alex Schwazer: "Io ho fatto anche la cacca, mentre correvo, a Roma, nel 2016, sono stato molto bravo. Al traguardo non ce l’avevo più nelle mutande". Per questo le gare di marcia è preferibile seguirle in tv che dal vivo!

 

Bibi

 

Lettera 15

Caro Dago, suicidio assistito, primo via libera in Italia. Un paziente tetraplegico marchigiano immobilizzato da 10 anni ha ottenuto il parere positivo del Comitato etico. La Cei cosa dice? È contro il Vangelo anche questo come non vaccinarsi?

 

P.T.

 

luciana lamorgese 1

Lettera 16

Caro Dago, violenza donne, la ministra Lamorgese: "Pacchetto nuove norme in Cdm". Se poi verranno fatte rispettare come l'obbligo di mascherina e la distanza di sicurezza nei cortei… le donne possono dormire sonni tranquilli...

 

Cocit

 

medvedev

Lettera 17

Gentile Dago, sarebbe bene sapere che cosa spinge un individuo ricco finché si vuole a lasciare una cosa di tal valore nello spogliatoio come un Casio qualsiasi, ma forse per lui è così e quindi si può dire peccato che l'ha ritrovato. Un cristo qualsiasi l'avrebbe lasciato in cassaforte in Hotel o lo avrebbe affidato in mani sicure, ma si sa che quando hai troppo si perde il senso della realtà. Magari il ladro si sarebbe comprato un appartamento o estinto il mutuo toccando il cielo con un dito.

Alla prossima.

 

Alberto Gentile

 

Lettera 18

Caro Dago, Turchia, Erdogan esclude le elezioni anticipate. E quindi anche lui vuole che Draghi resti a Palazzo Chigi?

 

terapie intensive

Nino Pecchiari

 

Lettera 19

Caro Dago, Covid, l'Oms lancia l'allarme terapie intensive in Europa: "Possiamo prevedere che ci sarà una pressione elevata o estrema sui posti letto negli ospedali in 25 Paesi europei". Ma sono gli stessi che dissero che non c'era da preoccuparsi quando il virus cominciò a diffondersi in Cina?

 

Bobby Canz

 

massimo galli

Lettera 20

Caro Dago, l'infettivologo Massimo Galli: "La terza dose è giusto farla. Se riusciamo a farla un pelo prima dei sei mesi non vedo perché no...". Ma certo, l'ideale sarebbe farla nella stessa seduta in cui si fa la seconda, così si risparmia una strada...

 

Tom Schusterstich

 

Lettera 21

Caro Dago, il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. Speriamo che prima di scoprirlo sia "riuscito" a infettare un po' di colleghi stranieri così forse ce li leviamo dagli zebedei!

 

F.T.

 

Lettera 22

vincent bollore

Dago,

che comici coloro che parlano di mantenere il tricolore sulla TIM, atteso che gli azionisti-investitori internazionali vantano il 42,18 per cento delle quote azionarie e VIVENDI il 23, 75 che con il bretone Bollorè che controlla il CdA. Poi ci sono altri azionisti al 20,58 (ignoti gli italici) e finalmente banche domestiche per il 3,57 e Cassa Depositi al 9,81. TIM il tricolore lo può sventolare sulla sigla commerciale.

Saluti

 

- peprig -

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…