giorgia meloni e javier milei a buenos aires - foto lapresse - 1

POSTA! - MA ESATTAMENTE PERCHÉ MELONI HA DATO LA CITTADINANZA A MILEI? SI MENZIONA SOLO UN'ASCENDENZA ITALICA DEL PRESIDENTE ARGENTINO. TROVO CURIOSO CHE LA PREMIER CHE COMBATTE LA CITTADINANZA PER CHI CRESCE NEL NOSTRO PAESE, NON SI FACCIA NESSUN PROBLEMA A DARLA AD UN SIGNORE DEL SUD AMERICA CHE DA NOI NON PAGHERÀ MAI I CONTRIBUTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

sofia goggia

Lettera 1

Caro Dago, Sofia Goggia: "Centro, città alta, colle: a Bergamo abbiamo tutto. Per me è top!". Mattia Feltri tiè, e porta a Roma!

 

SL 

 

Lettera 2

Caro Dago, Jovanotti: "Tony Effe e Mozart sono colleghi". Come Gualtieri e George Washington...

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, "Conte sa bene che, senza un accordo col Pd, il M5S non va da nessuna parte". Vero. E invece i dem da soli, dove vanno? A funghi?

Giuly

jovanotti a belve - PH STEFANIA CASELLATO

 

Lettera 4

Caro Dago, Siria, riaperto l'aeroporto di Damasco. In arrivo i primi radical chic?

Berto

 

Lettera 5

Caro Dago

Prodi.. Prodi.. Prodi…?. Ah! Mister euro. Quello che:  “Con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più“.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

volodymyr zelensky

Caro Dago, sono da sempre scettico sulla "utilità" dei senatori a vita che dovrebbero portare nelle aule le loro competenze e conoscenze. Poi ci accorgiamo che brillano per assenteismo e, in seconda battuta trovo disdicevole che percepiscano un ricco stipendio con residenza all'estero.

 

Basterebbe l'onore della nomina. Ora in questi giorni leggo che ministri, non parlamentari, si sarebbero lamentati del loro trattamento economico. Due considerazioni da uomo della strada...il valore dei ministri del governo Meloni è oggettivamente tra i più bassi degli ultimi decenni, se consideriamo quelli non eletti il livello scende ancora di più. Ecco a volte stare un pochino in silenzio e incassare sarebbe la migliore cosa...

FB

 

Lettera 7

IGOR KIRILLOV

Caro Dago, nonostante la buona volontà non trovo nessun argomento a favore dei magistrati che si oppongono alla separazione delle carriere. Non ci vuole molto a capire che la situazione così come è ora serve unicamente a velocizzare le carriere, puntando una volta a fare il PM e un'altra il giudice.

 

Basta frequentare un tribunale qualsiasi per rendersi conto che questo sistema blocca ogni volta decine di processi in attesa di un nuovo concorso per individuare il sostituto. Del resto mi sembra davvero una misura di buon senso che può portare ad una ulteriore qualità dei magistrati che possono dedicarsi alla carriera scelta. Credo che le battaglie dei magistrati siano ben altre...

BF

 

 

il video dell attentato a igor kirillov a mosca 3

Lettera 8

Caro Dago, se è vero che Zelensky ha pagato un clandestino uzbeko per far fuori il generale Kirillov, allora si accorgerà presto di aver fatto un gran cazzata, come sembrano indicare gli Usa che hanno preso subito le distanze.

Maxi

 

Lettera 9

Caro Dago, 'Belve', Taylor Mega: "La mia è proprio bella, bellissima. Se vuole gliela faccio vedere in camerino". "No, no", risponde Francesca Fagnani. Una giornalista dovrebbe essere un po' curiosa: non le piacciono le cose belle?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

taylor mega a belve 7

 ma esattamente perché Meloni ha dato la cittadinanza a Milei? Ho cercato il perché e non ho trovato nulla. Si menziona solo un'ascendenza italica del Presidente argentino.

 

Trovo curioso che la Premier che combatte la cittadinanza per chi cresce nel nostro Paese, non si faccia nessun problema a darla ad un signore del Sud America che da noi non pagherà mai i contributi... Inoltre mi chiedo le doppie cittadinanze (rogna non da poco) ad un Capo di Stato? In altri secoli per molto meno non si poteva nemmeno entrare nella Cosa Pubblica (vedere gli inglese che interdicevano i cattolici), quindi questa mossa cosa vorrebbe simboleggiare? Potrei sbagliarmi, ma non dovrebbe anche dare l'esame di lingua italiana?

 

taylor mega

Va bene che Meloni vuole tenere il piede in due scarpe per il patto di commercio con il Sud America, pur volevo dare ascolto ai bandi dell'ex cognato Lollo, ma questa mossa? Mi farebbe però molto ridere se in un futuro avremo qui Milei con la motosega a far politica, dopo quelli che aprono il parlamento come una scatola di tonno!

 

Saluti alle doppie cittadinanze,

Lisa

 

P.S. Per dirti conosco un argentino che sogna la cittadinanza italiana. Per diventarlo deve dimostrare tutta la parentela... Insomma bella storia lunga, quindi devo dedurre che Milei ha fatto tutto ciò o l'ha fatto il nostro Paese? Altra domanda pedante: leggo ovunque che il nonno di Milei era un calabrese emigrato in Argentina. Si menziona qualcosa come 100 anni fa (1920 circa), bene ma la nostra Repubblica è nata dal 1948 (sì, cara Meloni, il momento fascio era una dittatura e non conta) e la cittadinanza può essere passata SOLO se i  vari parenti attivamente hanno trasmesso la cittadinanza. Milei aveva tutta questa sequela di eventi?  - https://ambatene.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-straniero/cittadinanza/richiesta-di-cittadinanza-per-discendenza-iure-sanguinis-legge-5-febbraio-1992-n-91-art-1-e-successive-modificazioni/

 

 

 

GIORGIA MELONI BACIA JAVIER MILEI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKMILEONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…