giorgia meloni e javier milei a buenos aires - foto lapresse - 1

POSTA! - MA ESATTAMENTE PERCHÉ MELONI HA DATO LA CITTADINANZA A MILEI? SI MENZIONA SOLO UN'ASCENDENZA ITALICA DEL PRESIDENTE ARGENTINO. TROVO CURIOSO CHE LA PREMIER CHE COMBATTE LA CITTADINANZA PER CHI CRESCE NEL NOSTRO PAESE, NON SI FACCIA NESSUN PROBLEMA A DARLA AD UN SIGNORE DEL SUD AMERICA CHE DA NOI NON PAGHERÀ MAI I CONTRIBUTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

sofia goggia

Lettera 1

Caro Dago, Sofia Goggia: "Centro, città alta, colle: a Bergamo abbiamo tutto. Per me è top!". Mattia Feltri tiè, e porta a Roma!

 

SL 

 

Lettera 2

Caro Dago, Jovanotti: "Tony Effe e Mozart sono colleghi". Come Gualtieri e George Washington...

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, "Conte sa bene che, senza un accordo col Pd, il M5S non va da nessuna parte". Vero. E invece i dem da soli, dove vanno? A funghi?

Giuly

jovanotti a belve - PH STEFANIA CASELLATO

 

Lettera 4

Caro Dago, Siria, riaperto l'aeroporto di Damasco. In arrivo i primi radical chic?

Berto

 

Lettera 5

Caro Dago

Prodi.. Prodi.. Prodi…?. Ah! Mister euro. Quello che:  “Con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più“.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

volodymyr zelensky

Caro Dago, sono da sempre scettico sulla "utilità" dei senatori a vita che dovrebbero portare nelle aule le loro competenze e conoscenze. Poi ci accorgiamo che brillano per assenteismo e, in seconda battuta trovo disdicevole che percepiscano un ricco stipendio con residenza all'estero.

 

Basterebbe l'onore della nomina. Ora in questi giorni leggo che ministri, non parlamentari, si sarebbero lamentati del loro trattamento economico. Due considerazioni da uomo della strada...il valore dei ministri del governo Meloni è oggettivamente tra i più bassi degli ultimi decenni, se consideriamo quelli non eletti il livello scende ancora di più. Ecco a volte stare un pochino in silenzio e incassare sarebbe la migliore cosa...

FB

 

Lettera 7

IGOR KIRILLOV

Caro Dago, nonostante la buona volontà non trovo nessun argomento a favore dei magistrati che si oppongono alla separazione delle carriere. Non ci vuole molto a capire che la situazione così come è ora serve unicamente a velocizzare le carriere, puntando una volta a fare il PM e un'altra il giudice.

 

Basta frequentare un tribunale qualsiasi per rendersi conto che questo sistema blocca ogni volta decine di processi in attesa di un nuovo concorso per individuare il sostituto. Del resto mi sembra davvero una misura di buon senso che può portare ad una ulteriore qualità dei magistrati che possono dedicarsi alla carriera scelta. Credo che le battaglie dei magistrati siano ben altre...

BF

 

 

il video dell attentato a igor kirillov a mosca 3

Lettera 8

Caro Dago, se è vero che Zelensky ha pagato un clandestino uzbeko per far fuori il generale Kirillov, allora si accorgerà presto di aver fatto un gran cazzata, come sembrano indicare gli Usa che hanno preso subito le distanze.

Maxi

 

Lettera 9

Caro Dago, 'Belve', Taylor Mega: "La mia è proprio bella, bellissima. Se vuole gliela faccio vedere in camerino". "No, no", risponde Francesca Fagnani. Una giornalista dovrebbe essere un po' curiosa: non le piacciono le cose belle?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

taylor mega a belve 7

 ma esattamente perché Meloni ha dato la cittadinanza a Milei? Ho cercato il perché e non ho trovato nulla. Si menziona solo un'ascendenza italica del Presidente argentino.

 

Trovo curioso che la Premier che combatte la cittadinanza per chi cresce nel nostro Paese, non si faccia nessun problema a darla ad un signore del Sud America che da noi non pagherà mai i contributi... Inoltre mi chiedo le doppie cittadinanze (rogna non da poco) ad un Capo di Stato? In altri secoli per molto meno non si poteva nemmeno entrare nella Cosa Pubblica (vedere gli inglese che interdicevano i cattolici), quindi questa mossa cosa vorrebbe simboleggiare? Potrei sbagliarmi, ma non dovrebbe anche dare l'esame di lingua italiana?

 

taylor mega

Va bene che Meloni vuole tenere il piede in due scarpe per il patto di commercio con il Sud America, pur volevo dare ascolto ai bandi dell'ex cognato Lollo, ma questa mossa? Mi farebbe però molto ridere se in un futuro avremo qui Milei con la motosega a far politica, dopo quelli che aprono il parlamento come una scatola di tonno!

 

Saluti alle doppie cittadinanze,

Lisa

 

P.S. Per dirti conosco un argentino che sogna la cittadinanza italiana. Per diventarlo deve dimostrare tutta la parentela... Insomma bella storia lunga, quindi devo dedurre che Milei ha fatto tutto ciò o l'ha fatto il nostro Paese? Altra domanda pedante: leggo ovunque che il nonno di Milei era un calabrese emigrato in Argentina. Si menziona qualcosa come 100 anni fa (1920 circa), bene ma la nostra Repubblica è nata dal 1948 (sì, cara Meloni, il momento fascio era una dittatura e non conta) e la cittadinanza può essere passata SOLO se i  vari parenti attivamente hanno trasmesso la cittadinanza. Milei aveva tutta questa sequela di eventi?  - https://ambatene.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-straniero/cittadinanza/richiesta-di-cittadinanza-per-discendenza-iure-sanguinis-legge-5-febbraio-1992-n-91-art-1-e-successive-modificazioni/

 

 

 

GIORGIA MELONI BACIA JAVIER MILEI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKMILEONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2020 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…