giorgia meloni e javier milei a buenos aires - foto lapresse - 1

POSTA! - MA ESATTAMENTE PERCHÉ MELONI HA DATO LA CITTADINANZA A MILEI? SI MENZIONA SOLO UN'ASCENDENZA ITALICA DEL PRESIDENTE ARGENTINO. TROVO CURIOSO CHE LA PREMIER CHE COMBATTE LA CITTADINANZA PER CHI CRESCE NEL NOSTRO PAESE, NON SI FACCIA NESSUN PROBLEMA A DARLA AD UN SIGNORE DEL SUD AMERICA CHE DA NOI NON PAGHERÀ MAI I CONTRIBUTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

sofia goggia

Lettera 1

Caro Dago, Sofia Goggia: "Centro, città alta, colle: a Bergamo abbiamo tutto. Per me è top!". Mattia Feltri tiè, e porta a Roma!

 

SL 

 

Lettera 2

Caro Dago, Jovanotti: "Tony Effe e Mozart sono colleghi". Come Gualtieri e George Washington...

Pikappa

 

Lettera 3

Caro Dago, "Conte sa bene che, senza un accordo col Pd, il M5S non va da nessuna parte". Vero. E invece i dem da soli, dove vanno? A funghi?

Giuly

jovanotti a belve - PH STEFANIA CASELLATO

 

Lettera 4

Caro Dago, Siria, riaperto l'aeroporto di Damasco. In arrivo i primi radical chic?

Berto

 

Lettera 5

Caro Dago

Prodi.. Prodi.. Prodi…?. Ah! Mister euro. Quello che:  “Con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più“.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

volodymyr zelensky

Caro Dago, sono da sempre scettico sulla "utilità" dei senatori a vita che dovrebbero portare nelle aule le loro competenze e conoscenze. Poi ci accorgiamo che brillano per assenteismo e, in seconda battuta trovo disdicevole che percepiscano un ricco stipendio con residenza all'estero.

 

Basterebbe l'onore della nomina. Ora in questi giorni leggo che ministri, non parlamentari, si sarebbero lamentati del loro trattamento economico. Due considerazioni da uomo della strada...il valore dei ministri del governo Meloni è oggettivamente tra i più bassi degli ultimi decenni, se consideriamo quelli non eletti il livello scende ancora di più. Ecco a volte stare un pochino in silenzio e incassare sarebbe la migliore cosa...

FB

 

Lettera 7

IGOR KIRILLOV

Caro Dago, nonostante la buona volontà non trovo nessun argomento a favore dei magistrati che si oppongono alla separazione delle carriere. Non ci vuole molto a capire che la situazione così come è ora serve unicamente a velocizzare le carriere, puntando una volta a fare il PM e un'altra il giudice.

 

Basta frequentare un tribunale qualsiasi per rendersi conto che questo sistema blocca ogni volta decine di processi in attesa di un nuovo concorso per individuare il sostituto. Del resto mi sembra davvero una misura di buon senso che può portare ad una ulteriore qualità dei magistrati che possono dedicarsi alla carriera scelta. Credo che le battaglie dei magistrati siano ben altre...

BF

 

 

il video dell attentato a igor kirillov a mosca 3

Lettera 8

Caro Dago, se è vero che Zelensky ha pagato un clandestino uzbeko per far fuori il generale Kirillov, allora si accorgerà presto di aver fatto un gran cazzata, come sembrano indicare gli Usa che hanno preso subito le distanze.

Maxi

 

Lettera 9

Caro Dago, 'Belve', Taylor Mega: "La mia è proprio bella, bellissima. Se vuole gliela faccio vedere in camerino". "No, no", risponde Francesca Fagnani. Una giornalista dovrebbe essere un po' curiosa: non le piacciono le cose belle?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

taylor mega a belve 7

 ma esattamente perché Meloni ha dato la cittadinanza a Milei? Ho cercato il perché e non ho trovato nulla. Si menziona solo un'ascendenza italica del Presidente argentino.

 

Trovo curioso che la Premier che combatte la cittadinanza per chi cresce nel nostro Paese, non si faccia nessun problema a darla ad un signore del Sud America che da noi non pagherà mai i contributi... Inoltre mi chiedo le doppie cittadinanze (rogna non da poco) ad un Capo di Stato? In altri secoli per molto meno non si poteva nemmeno entrare nella Cosa Pubblica (vedere gli inglese che interdicevano i cattolici), quindi questa mossa cosa vorrebbe simboleggiare? Potrei sbagliarmi, ma non dovrebbe anche dare l'esame di lingua italiana?

 

taylor mega

Va bene che Meloni vuole tenere il piede in due scarpe per il patto di commercio con il Sud America, pur volevo dare ascolto ai bandi dell'ex cognato Lollo, ma questa mossa? Mi farebbe però molto ridere se in un futuro avremo qui Milei con la motosega a far politica, dopo quelli che aprono il parlamento come una scatola di tonno!

 

Saluti alle doppie cittadinanze,

Lisa

 

P.S. Per dirti conosco un argentino che sogna la cittadinanza italiana. Per diventarlo deve dimostrare tutta la parentela... Insomma bella storia lunga, quindi devo dedurre che Milei ha fatto tutto ciò o l'ha fatto il nostro Paese? Altra domanda pedante: leggo ovunque che il nonno di Milei era un calabrese emigrato in Argentina. Si menziona qualcosa come 100 anni fa (1920 circa), bene ma la nostra Repubblica è nata dal 1948 (sì, cara Meloni, il momento fascio era una dittatura e non conta) e la cittadinanza può essere passata SOLO se i  vari parenti attivamente hanno trasmesso la cittadinanza. Milei aveva tutta questa sequela di eventi?  - https://ambatene.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-straniero/cittadinanza/richiesta-di-cittadinanza-per-discendenza-iure-sanguinis-legge-5-febbraio-1992-n-91-art-1-e-successive-modificazioni/

 

 

 

GIORGIA MELONI BACIA JAVIER MILEI - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKMILEONI - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...