volodymyr zelensky amadeus sanremo

POSTA! - CARO DAGO, PER LA PRESENZA DI ZELENSKY A SANREMO SI È PASSATI DA: UN INTERVENTO FILMATO, POI UNA LETTERA, POI UN WHATSAPP, POI UN SMS. MA SENZA TESTO. SOLO UN EMOTICON - SANREMO, NIENTE COLLEGAMENTO VIDEO MA SOLO UN MESSAGGIO SCRITTO. PERCHÉ SE CHIARA FERRAGNI... ZELENSKY FA ROGNA?

ZELENSKY A SANREMO VIGNETTA BY GIANNELLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

per la presenza di Zelensky a Sanremo si è passati da: un intervento filmato, poi una lettera, poi un Whatsapp, poi un sms. Ma senza testo. Solo un emoticon.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Parigi, estradizione in Italia ex terroristi: sentenza il 28/3. Il Pd prepari i pulman che potrebbe essere necessaria una nuova gitarella nelle carceri!

Martino Capicchioni

 

Lettera 3 

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "Attenzione speciale a Bakhmut". Davvero? Ormai tutti erano convinti che fosse in estasi per il voler essere "puttana" di Elodie a Sanremo!

Bibi

massimo giannini a in onda 1

 

Lettera 4

Caro Dago, direttore della Stampa Massimo Giannini: "Con temerario sprezzo del ridicolo, il sottosegretario Fazzolari 'spara' letteralmente la palla in tribuna, per smentire ciò che non è smentibile, cioè la sua idea di portare nelle scuole corsi di tiro a segno con le armi''.

 

Come no. E dopo il ritorno nel Pd, Massimo D'Alema darà una mano per insegnare agli studenti come si confezionano le molotov...

 

Furio Panetta

 

Lettera 5

Caro DagoSpecchio,

elodie 2

quelli del PD stanno organizzando una visita in carcere a Messina Denaro ma, siccome sono molto attenti ai temi che riguardano l'evasione fiscale, prima gli chiederanno di assumere l'identità di Matteo Messima Pos.

 

Mikkke

 

Lettera 6

Mio caro Dago,

 

i fans di Bruce Springsteen in rivolta: "Ci avete gettato in pasto ai lupi!" Qualcuno chiami la Von der Leyen!

Saluti

C.G.

 

Lettera 7

Caro Dago, puntuale come i "carri" a Viareggio, arriva a Sanremo Benigni, che con una sola presenza di qualche minuto salva il fatturato annuo della sua ditta...e aumenta quello di Caschetto!

FB

MEME MATTEO MESSINA DENARO

 

Lettera 8

Caro Dago, lettera dei governi di Danimarca, Lituania, Lettonia, Estonia, Slovacchia, Grecia, Malta e Austria ai presidenti di Commissione e Consiglio Ue alla vigilia del consiglio straordinario: "Per quanto riguarda i migranti, l'attuale sistema di asilo è rotto e avvantaggia soprattutto i cinici trafficanti di esseri umani che approfittano della sfortuna di donne, uomini e bambini.

 

Riteniamo sia giunto il momento di una risposta innovativa, aperta ed efficace, incentrata sulla rimozione degli incentivi a intraprendere viaggi pericolosi verso l'Europa e sulla rottura decisiva del modello di business delle reti criminali di contrabbando". Ohibò, come mai non c'è anche la firma dell'Italia? La Meloni ha svoltato per la "redistribuzione" anziché per farli restare a casa loro, come lascia inequivocabilmente trasparire la lettera degli 8 Paesi?

 

mark rutte mangia un gelato a roma 5

Gian Morassi

 

Lettera 9

Caro Dago, migranti ed economia, il premier olandese Mark Rutte sente la Meloni: "Lavoriamo insieme". Per far restare i clandestini in Italia?

Tony Gal

 

Lettera 10 

Caro Dago, Ucraina, scandalo corruzione, costretto a lasciare anche il ministro della Difesa, Oleksi Reznikov. Ma l'Occidente è governato da una compagnia di idioti? Mandiamo soldi ad un governo di corrotti che li utilizza per i comodi propri, anziché per difendersi dai russi, come ampiamente dimostrato dai risultati?

 

MEME SU ZELENSKY A SANREMO BY CARLI

Mario Canale

 

Lettera 11

Caro Dago, direttore della Stampa Massimo Giannini: "Con temerario sprezzo del ridicolo, il sottosegretario Fazzolari 'spara' letteralmente la palla in tribuna, per smentire ciò che non è smentibile, cioè la sua idea di portare nelle scuole corsi di tiro a segno con le armi''. Come no. E dopo il ritorno nel Pd, Massimo D'Alema darà una mano per insegnare agli studenti come si confezionano le molotov...

 

Furio Panetta

 

Lettera 12 

A proposito dell'articolo di Repubblica "Quando Delmastro indossava la T-hirt della banda

nazi-rock che elogiava "il capitano" Priebke" un semplice commento:

 

erich priebke

Certo è che, dopo 80 anni dacchè mio padre tornò dalle vergognose guerre di pseudo conquista africane del fascismo da macchietta, morendo ben presto a causa dei pesanti scompensi nel corpo causati da 10 anni di quelle guerre, arrivare io oggi ad essere governato da un degno emulo di quelle idee malsane,comuni a nazismo e fascismo, questo signor Andrea Delmastro,che certamente non ha esperienza diretta sulla propria pelle nè idea alcuna di tutti gli obbrobri e dolori che il fascismo ha cagionato in milioni di italiani e loro famiglie, è l'apoteosi della bruttura e il punto di arrivo dell'incultura che mai avrei voluto vedere nel corso della mia vita in un paese come l'Italia in cui vige una democrazia quasi compiuta, con cui questo signore certamente ha molto poco a che vedere, da quanto leggo e vedo nelle foto!

 

SERRACCHIANI VERINI ORLANDO VISITANO COSPITO IN CARCERE

Carlo Ippolito

 

Lettera 13

Caro Dago, Sanremo, niente collegamento video ma solo un messaggio scritto. Perché se Chiara Ferragni... Zelensky fa rogna?

 

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago,

una curiosità a proposito del caso Cospito.

 

Giovanni Donzelli ha detto in parlamento delle verità, non contestate da nessuno, e rischia di finire indagato.

 

DONZELLI PINOCCHIO E DELMASTRO GEPPETTO - MEME BY EMILIANO CARLI

Debora Serracchiani, sempre in parlamento, ha raccontato delle frottole quando ha sostenuto che il PD non abbia mai chiesto la revoca del 41-bis per il caso di Alfredo Cospito mentre è risaputo che Orlando e Provenzano avevano chiesto la revoca in discorso.

 

La morale della favola? Nel nostro parlamento se qualcuno dice la verità rischia di essere oggetto di indagini ma le frottole si possono raccontare tranquillamente senza correre rischio alcuno.

Pietro Volpi

 

Lettera 15

Dagovski,

Festiva-lunare.

Nessun artista ucraino, pippone di Amadeus-Non-Mozart.

DELMASTRO E DONZELLI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY EMILIANO CARLI

Aigor

 

Lettera 16 

caro dago, invece di fare la fatica di copiaincollare le cazzate che ogni giorno repubblica si inventa contro il governo di centrodestra, fai prima tutte le mattine a ripostare "il governo meloni è una merda. firmato repubblica", tanto il senso è quello e ti risparmi la figuraccia di ripostare la puttanata quotidiana di repubblica. Baci

ELODIE - PURPLE IN THE SKYGIOVANNI DONZELLI

 

GUIDO CROSETTO E GIOVANNI DONZELLI

 

Ultimi Dagoreport

tulsi gabbard donald trump laura loomer timothy haugh

DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU CONSIGLIO DI UNA MAGA-INFLUENCER, LA PROCACE LAURA LOOMER, GIOVEDI' TRUMP HA CACCIATO SU DUE PIEDI IL GENERALE TIMOTHY HAUGH, DIRETTORE DELLA NATIONAL SECURITY AGENCY - LA NSA È LA PRINCIPALE AGENZIA DI CYBERSPIONAGGIO DEGLI STATI UNITI (CON 32 MILA DIPENDENTI, È QUASI IL 50% PIÙ GRANDE DELLA CIA) - LA CACCIATA DI HAUGH AVVIENE DOPO LA DECAPITAZIONE DEI CAPI DEI SERVIZI SEGRETI DI CIA E DI FBI, CHE TRUMP CONSIDERA IL CUORE DI QUEL DEEP STATE CHE, SECONDO LUI, LO PERSEGUITA FIN DALL’ELEZIONE PRESIDENZIALE PERDUTA CONTRO BIDEN NEL 2016 – UNA EPURAZIONE MAI VISTA NELLA TRANSIZIONE DA UN PRESIDENTE ALL’ALTRO CHE STA ALLARMANDO L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE. CON TRUMP CHE SI FA INTORTARE DA INFLUENCER BONAZZE, E FLIRTA CON PUTIN, CONDIVIDERE INFORMAZIONI RISERVATE CON WASHINGTON, DIVENTA UN ENORME RISCHIO - (E C’È CHI, TRA GLI 007 BUTTATI FUORI A CALCI DA ''KING DONALD'', CHE PUÒ VENDICARSI METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SA…)

vespa meloni berlusconi

DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I NEURONI DI "GIORGIA" VESPA, GIA' BRUNO - IL GIORNALISTA ABRUZZESE, PUPILLO PER DECENNI DEL MODERATISMO DEMOCRISTO DEL CONTERRANEO GIANNI LETTA, CHE ORMAI NE PARLA MALISSIMO CON TUTTI, HA FATTO SOBBALZARE PERFINO QUELLO SCAFATISSIMO NAVIGATORE DEL POTERE ROMANO CHE È GIANMARCO CHIOCCI – IL DIRETTORE DEL TG1, PRIMO REFERENTE DELLA DUCETTA IN RAI, E’ RIMASTO BASITO DAVANTI ALL’”EDITORIALE” DEL VESPONE A "CINQUE MINUTI": "DAZI? PER IL CONSUMATORE ITALIANO NON CAMBIA NULLA; SE LA PIZZA A NEW YORK PASSERÀ DA 21 A 24 EURO NON SARÀ UN PROBLEMA". MA HA TOCCATO IL FONDO QUANDO HA RIVELATO CHI È IL VERO COLPEVOLE DELLA GUERRA COMMERCIALE CHE STA MANDANDO A PICCO L’ECONOMIA MONDIALE: È TUTTA COLPA DELL’EUROPA CON “GLI STUPIDISSIMI DAZI SUL WHISKEY AMERICANO’’ - VIDEO

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI,

IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DELLA "TESLA DI MINCHIA" POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI BUSCARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…